Vai al contenuto

Qual è il blocco più riuscito negli ultimi tempi?


qual'è il blocco più riuscito e giocato negli ultimi tempi?  

24 voti

  1. 1. qual'è il blocco più riuscito e giocato negli ultimi tempi?

    • Odissea
      2
    • Assalto
      3
    • Mirrodin
      5
    • Kamigawa
      2
    • Ravnica
      10
    • Spirale Temporale
      3


Messaggio consigliato


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

secondo voi qual'è il blocco più riuscito e giocato negli ultimi tempi?

io ho votato ravnica perchè ha stravolto le regole del bicolore voi???

Ma intendi riuscito in senso di gioco o di "falvor"? Mirrodin aveva alcuni degli archetipi di mazzo più devastanti di sempre, e se non avessero bannato certe carte ancora oggi tutti giocherebbero affinity, ma dal punto di vista dell'ambientazione non era il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi riuscito in senso di gioco o di "falvor"? Mirrodin aveva alcuni degli archetipi di mazzo più devastanti di sempre, e se non avessero bannato certe carte ancora oggi tutti giocherebbero affinity, ma dal punto di vista dell'ambientazione non era il massimo...

quoto sub, mi ha levato tutte le parole di bocca.... :-D anche se posso aggiungere che anche lo zanne e unghie (mirrodin) è uno dei mazzi giocati anche al momento..... certo prima hanno dovuto bannare l'affo...;-)

però c'è da dire, che il mio voto è solamente per la quantità di giocatori....... e quindi MIRRODIN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato Ravnica ma solamente perchè mi piace dal punto di vista dell'ambientazione... adoro le gilde! E poi ci sono alcune delle carte più belle da giocare (IMHO ;-) ).

Mirrodin non mi piace per niente come ambientazione, ma concordo, l'affinity era devastante!!

Kamigawa l'ho saltato a piè pari, quindi non posso esprimere giudizi... :rolleyes:

Assalto e Odissea mi piacciono, diciamo più Assalto fra i 2... Legioni e le sue mille creature... adoro le creature! :-D :-D

Time spiral è ancora giovane ma a mio parere non ha stravolto granchè, mentre Planar Chaos (nel blocco) è sicuramente rivoluzionario. Vedremo con la conclusione del blocco!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io ho votato Time Spiral... Perché per uno come me che gioca dall'inizio (prima ed. italiana, nel '94 o '95 :cool: ) è troppo divertente "giocare" a cogliere tutte le citazioni, di un blocco che ha stravolto Magic pur riuscendo a rimanere coerente...

Come giudizio puramente "estetico" e di flavor, Mirrodin è piaciuto ben poco anche a me. L'idea del mondo di artefatti è stata sfruttata male, non era male ma è "collassata" addosso all'affinity... Kamigawa era partita bene, ma poi con i set succerssivi è un po' "sbrodolata" con il discorso della guerra con gli spiriti... però bella l'idea di inserire pacchi e pacchi di leggende. Ravnica è probabilmente il top del flavor... anche se la struttura a gilde ha un po' "cristallizzato" gli archetipi di gioco, la storia è solida e molto molto bella. I blocchi più vecchi li ho giocati poco... diciamo che dopo essermi appassionato per il blocco di Invasione, mi sono sentito un po' "tradito" da questo Kamahl mai sentito prima... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

io avevo sentito come teoria che la wizard aveva capito che mirrodin era davvero bello e non voleva svalutare ravnica che sarebbe venuta dopo quindi a piazzato li un blocco(kamigawa) che faceva pena per poi rivalorizzare ravnica

:confused: Pagano fior fiore di sviluppatori e creativi per sviluppare un set che "fa pena"? Non penso proprio... Mirrodin viene citato ogni tanto dai developers come un set problematico, perché in effetti ai tempi il T2 era solo affinity o anti-affinity. Kamigawa è stato un blocco dove si è voluto dare più spazio al flavor rispetto alle meccaniche, ma da qui a dire che fa pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: Pagano fior fiore di sviluppatori e creativi per sviluppare un set che "fa pena"? Non penso proprio... Mirrodin viene citato ogni tanto dai developers come un set problematico, perché in effetti ai tempi il T2 era solo affinity o anti-affinity. Kamigawa è stato un blocco dove si è voluto dare più spazio al flavor rispetto alle meccaniche, ma da qui a dire che fa pena...

Quoto, e aggiungo che Mirrodin è stato uno dei set più "snobbato" dai giocatori, in quanto l'ambientazione era molto poco fantasy classico (cosa che rende poco fascinosa l'espansione) e, come ha già detto Sub, le meccaniche dei mazzi si fermavano a pochi standard fissi e poco "customizzati". A farla da padrone naturalmente l'affinity, che risulta (a detta della Wizards) uno dei mazzi più detestati di sempre (seppure fortissimo, anzi troppo forte probabilmente).

Quindi non lo definirei poi bellissimo, anzi, molti non la pensano così.

Kamigawa non è poi sta gran ciofeca (parlo per sentito dire dai giocatori) e vi si trovano moltissime carte belle: come non citare Isamaru, le Cappe, i Kami, i Draghi tanto cari a un sacco di giocatori (e presenti in moltissimi mazzi anche qui sul forum), i Forbidden orchard, Kiki-Jiki (vero Darg? :-D ) e chi più ne ha più ne metta...

Insomma, per finire qui questo intervento un po' OT, direi che l'affermazione di Sado non abbia grandi fondamenti, e che a Ravnica, quando stavano elaborando Kamigawa, probabilmente non avevano ancora neppure pensato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'ipotesi di sado non ha tutti i torti comunque a me sia mirrodin che kamigawa mi hanno davvero perplesso perchè non sono riuscito a capire come hanno sfruttato male quei due mondi dai quali poteva uscire qualcosa di carino comunque le uni belle di mirrodin sono i magnetite e i myr mentre di kamigawa c'h rispetto solo per isamaru. kiki jiki, estrazione, ago spinale e jitte che sono le uniche che ho visto giocare in mazzi decenti con tutto il rispetto per gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

secondo me l'ipotesi di sado non ha tutti i torti comunque a me sia mirrodin che kamigawa mi hanno davvero perplesso perchè non sono riuscito a capire come hanno sfruttato male quei due mondi dai quali poteva uscire qualcosa di carino comunque le uni belle di mirrodin sono i magnetite e i myr mentre di kamigawa c'h rispetto solo per isamaru. kiki jiki, estrazione, ago spinale e jitte che sono le uniche che ho visto giocare in mazzi decenti con tutto il rispetto per gli altri

COME SOLO QUESTE!!!

proprio non ci siamo:

Mirrodin Set:

Angelo di Platino

Asceta Troll, (Che ritornera in T2)

Calice del Nulla

Canzone Ribollente

Domina Mente

Il Nulla Scintillante (quando c'era L'affo)

Loto Dorato

Mox di Cromo

Ornitottero

Scettro Isocrono

Schinieri dei Fulmini

Simulacro Solenne

Zanne e Unghie

Colosso di Darksteel

Fiala Eterea

Morsa Cerebrale

Spada di Fuoco e Ghiaccio

Spada di Luce e Ombre

Titano Frantumatore

Trinisfera

Saccheggiatore Elettrofuso

Campionessa Auriok

Catene Vedalkenù

Crogiolo di Mondi

Esplosione di Magma

Esplosivi Ingegnerizzati

Golem di Micosinti

Portatore dell'Alba Bianca

Vampiro di Mephidross

Triskelion

Solo per citarne i più importanti........ senza passare all'affinity...... e vengono giocate tutt'oggi!!!

Può esere stato brutto quanto dite, ma io mi ci sono trovato un gran bene, e ai tempi avevo un "contro-affo", anche se per me la sua magia l'aveva!!! :-):bye:

Per Kamikawa Stessa Storia...... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Eiden, con un piccolo appunto... L'orni c'era già da prima (antiquities, se ben ricordo :-D ), così come il triskelion (stessa serie).

Comunque è vero, ci sono tante belle carte anche qui (chiedete a Dargon quanti Calice del nulla o Zanne e Unghie ha giocato!!), solo l'ambientazione non era così "fantasy style". Ad alcuni è piaciuta parecchio, a me personalmente no. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...