Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo: Nelchael-[TdG]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Spoiler

 

2017-04-24 16:17:57 Nelchael rolls 3 dice to Sopravvivenza Urbana (Diff 7) 10,7,10 [3 successes]

Non ti allontani molto dalle zone più battute della stazione. I barboni giapponesi, naturalmente discreti, con tutta questa polizia intorno sono divenuti ancora più invisibili e fatichi non poco a trovarne uno. Alla fine scovi un anziano rojo-seikatsusha intento a frugare nei cestini dell'immondizia alla ricerca di lattine d'alluminio.

Appena si accorge che lo stai fissando, il vecchio chiude il sacco della spazzatura che si porta dietro con lo sferragliante bottino raccolto e si allontana a passo spedito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nelchael - Yuya

L'idea di fermare l'uomo balena nella mente di Nelchael, ma poi cambia idea. Probabilmente l'anziano non si fiderebbe di lui...non sono pochi i giovani che si divertono a malmenare i senzatetto. O a ucciderli.
Pedinarlo però sarebbe altrettanto deleterio: Yuya non ci penserebbe due volte, ed è per questo che è Nelchael da avere il controllo completo della situazione. Seguire l'uomo per i tunnel porterebbe a due possibili opzioni. La prima prevede che il barbone riesca a distanziare e seminare Yuya. La seconda lo vede chiedere soccorso ad altri senzatetto, e dunque dare inizio a della violenza. Nessuna delle due possibilità piace a Nelchael.
Così si rivolge all'uomo, sperando che sia la parola e non le sue azioni a permettergli di raggiungere il proprio obbiettivo.
"Aspetti, buon uomo. Vorrei farle qualche domanda, se è così cortese da concedermelo. Non intendo farle del male, e non sono della polizia" anche se non sembra abituato, il corpo di Yuya si muove e parla in modo educato, come se il rojo-seikatsusha fosse un qualsiasi uomo di una certa età cui mostrare il giusto rispetto formale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael - Yuya

Certo, perché trovare il corpo di una bella ragazza o di un attore sarebbe stato troppo facile. Yuya è quello che mi merito, ma non quello di cui ho bisogno ora.

il ragazzo raccoglie il sacco del vecchio e si mette a correre per raggiungerlo "Buon uomo, non voglio farle del male...la prego, si fermi!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
2017-04-29 11:07:36 Nelchael rolls 5 dice to Correre 7,5,8,4,4 [2 successes]
2017-04-29 11:08:32 Senzatetto rolls 3 dice to Correre 7,7,3 [2 successes]

Nonostante l'età, il barbone si dimostra sorprendentemente veloce e ti tiene testa.

Continui ad inseguirlo per i passaggi della stazione fino a raggiungere una zona deserta della metro. Qui le tapparelle dei negozi sono calate, i corridoi sporchi e alcune attività sembrano chiuse da tempo.

Gli altoparlanti stanno invitando i viaggiatori a lasciare la stazione ma per te sono un eco lontano.

Il rojo-seikatsusha svolta all'improvviso un angolo e per un attimo lo perdi di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael - Yuya

Il giovane giapponese si lancerebbe subito dietro al vecchio, ma Nelchael non è arrivato a questo punto senza saper riconoscere una trappola. Si ferma e prima ancora di aver fatto l'ultimo passo lancia il sacco oltre l'angolo. 
La stazione sta per chiudere, ma la cosa non è un problema. Anzi, forse è l'occasione che cercavo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fermi e lanci il sacco che si apre e sparge rumorosamente il suo contenuto di rifiuti in terra.

"Lascialo in pace" dice una voce alle tue spalle

"Non vuole parlare con te, lo capisci oppure no?"

Ti giri e c'è una ragazza, forse di diciannove, venti anni, male in arnese. Ha i capelli lunghi e scarmigliati che gli coprono metà della faccia e un lurido berretto di Hello Kitty in testa che gli conferisce un paio di bizzarre orecchie animali di peluche rosa. Ha anfibi militari sfasciati ai piedi e tiene le mani nelle tasche di una felpa sporca su cui sta scritto, con caratteri occidentali, "Fuck You Prof".

Non sembra minimamente intimorita dal tuo aspetto e dal fatto che siete soli, in un corridoio deserto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael - Yuya

Il Caduto guarda incuriosito l'umana. "Temo di averlo spaventato. Comunque speravo di poter parlare con lui tranquillamente. Con lui o con qualcun altro..." il ragazzo fa un lieve inchino verso la nuova venuta. Il contrasto tra il suo aspetto da Yuya e il suo atteggiamento da Nelchael é molto evidente, ma Nelchael spera che sia proprio questo elemento a incuriosire la ragazza, o altri senzatetto, e a disarmarli. L'inaspettato prende alla sprovvista e concede tempo per riflettere e per comprendere.

"Il mio nome é Yuya Kawajiri, lieto di fare la vostra conoscenza. Spiacente di aver causato dei disagi. Se lo riterrete opportuno, porrò poi rimedio in qualche modo. Per ora, mi chiedevo se fosse possibile porvi qualche richiesta" il giovane fa una pausa, per lasciare assorbire quello che ha detto "Non sono uno yakuza o un poliziotto, non voglio mettervi nei guai o farvi del male"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael - Yuya

"Si, non sono uno di voi. Lo so. Ma c'è qualcosa che devo sapere, e le risposte che cerco si trovano qui. Non ho niente da farmi rubare, solo qualche spicciolo che posso donarvi senza problema. Preferirei davvero poter continuare la mia cerca senza alcun uso della violenza" sollevo le mani con i palmi verso l'alto, gesto universale di non belligeranza "Non voglio fare alcun male, a nessuno. Ma mi difenderò, se verrò attaccato. Ora, non è meglio per tutti se ciascuno resta tranquillo, signorina...?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza inspira profondamente.

"Hai un odore che non mi piace" sentenzia alla fine.

"Non c'è niente per te, qui. Niente!"

"Perciò vattene. Stanno chiudendo la stazione. Passerai certamente dei guai se ti ostini a rimanere"

E detto questo si volta ed inizia ad allontanarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael - Yuya

"Spero che si possano risolvere le cose in altro modo" risponde Nelchael, resistendo con successo al tentativo di Yuya di rispondere per le rime. 

Detto questo, il Caduto si volta e comincia a raccogliere il contenuto del sacco che ha sparso per terra; una volta fatto richiude il sacco stesso e lo appoggia al muro, allontanandosi in modo che il suo proprietario possa riprenderselo senza temere la sua presenza.
Muoversi nell'intrico di gallerie della metropolitana non sarà semplice, senza l'aiuto dei loro abitanti...ma non è proprio possibile per Nelchael rinunciare alla sua ricerca. Spera con tutto sé stesso che non si presentino problemi con gli umani. Sono individui tutt'altro che fortunati e uno scontro con un Caduto è l'ultima cosa che potrebbero desiderare.
Forse, per una volta, l'aspetto esteriore di Yuya gli permetterà di agire indisturbato.

Continua a muoversi per le gallerie, evitando possibili guardiani e cercano qualche senzatetto che non fugga o non si dimostri aggressivo alla sua comparsa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I passaggi sono ormai deserti. Solo gli altoparlanti continuano a ripetere ossessivamente l'invito ad abbandonare la struttura.

Stai per scendere una scalamobile ferma quando scorgi un uomo venire verso di te.

Si tratta di uno dei poliziotti della metro che battono la stazione alla ricerca di dispersi e turisti ritardatari.

"Non si può scendere, è vietato!" dice avvicinandosi

"Venga con me, la porto fuori di qui".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael - Yuya

Rapidamente, il Caduto pensa a come risolvere la situazione.
Indica uno dei cartelli segnaletici che indicano le linee della metro "Io però devo andare la" dice con tono tranquillo.
Sa benissimo che ormai non ci sono più mezzi in circolazione, ma fare il finto tonto potrebbe aiutarlo a guadagnare altro tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"No" dice l'agente poggiando la mano sulla fondina della pistola

"Lei deve venire con me. Senza fare storie"

Qualcosa echeggia nei corridoi deserti della Shinjuku Station. Crepitii di spari. Molti.

Nei livelli più profondi della stazione è in atto una furibonda sparatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael 

"Signore, non ho intenzione di contrariarla. La seguo" dice il Caduto, sollevando una mano in gesto di resa.

Comincia a seguire il poliziotto, e non appena questi é abbastanza vicino cerca di leggerne il nome sul targhettino identificativo. "Senta" aggiunge Yuya indicando la direzione degli spari "Se é per quello, me ne vado subito...vada ad assistere i suoi colleghi, non voglio impedirle di fare il suo lavoro!"

Spoiler

Idea: sperare che mi porti vicino ad un'uscita e poi vada ad aiutare i colleghi. Usare Trova il Fedele con il suo nome per seguirlo e trovare l'altro Caduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mansueto segui l'agente che ti scorta all'uscita della stazione. Qui c'è molta gente, polizia e numerose camionette. Noti anche camion, macchine e furgoni completamente neri e senza insegne, a parte delle targhe speciali del Ministero degli Interni.

I cittadini sono molto preoccupati; c'è chi parla di una fuga di gas, una bomba o addirittura di un attacco terroristico in atto.

"Faccio un altro giro di controllo" dice l'agente al suo superiore

"Ricorda di non scendere ai livelli inferiori" gli fa notare questi

"Quella zona è off-limits persino per noi. Ordine degli Affari Speciali"

"Scherzi?" ribatte il poliziotto "Quei tipi mi mettono i brividi. Non voglio neanche sapere cosa stanno combinando lì sotto"

Con tuo disappunto l'entrata della metro viene sbarrata dietro di te con un robusto cancello e un voluminoso lucchetto.

Tutta Shinjuku Station è stata blindata e ora sarà praticamente impossibile rientrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael - Yuya

Bene, il piano non è andato come pensavo. Ma questo mi fornisce un'informazione interessante. Affari Speciali, dunque qualcuno che viene chiamato per...gente come me? Ho perso un'occasione di incontrare un fratello, ma forse sono anche riuscito ad evitare una trappola o qualcosa del genere. Vale la pena di indagare ulteriormente.
Ora che ha dei dati in più, la mente di Nelchael si fa più fredda e calcolatrice, del tutto libera dall'influenza di Yuya. Raccogliere informazioni era il suo compito nella Guerra, dunque ne conosce il valore. 
Si allontana intanto da Shinjuku: impossibile entrare qui, ma forse altre stazioni avranno un accesso meno severo. Del resto da Shinjuku passano metropolitana E treni...

Con questo pensiero in mente, Nelchael comincia a muoversi rapidamente verso la stazione più vicina, cercando un luogo per accedere di nuovo alla metropolitana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelchael - Yuya

Yuya, disfattista come sempre, sarebbe già tornato a casa. Nelchael è un po' più paziente. Non può entrare e vedere, questo non gli impedisce di raccogliere comunque dei dati.
Forse c'è un posto dove nascondersi e tenere sotto controllo almeno uno degli ingressi della stazione.
 

Spoiler

Cerco un posto adatto da dove fare un po' di sorveglianza...magari un vicolo, una panchina, qualcosa che non dia nell'occhio. 
In caso non ci sia nulla, Nelchael ritorna a casa per riposare e pensare ad un nuovo piano per l'indomani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...