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Aiuto nome compagnia


starchy
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Ragazzi AIUTO! Nome per una compagnia di Dungeons and Dragons?? 
(il nome diventerà anche il nome di un canale di youtube che porterà un po di materiale homebrew raccontato a voce e con pdf e magari qualche sessione).
Di caratteristico non abbiamo molto, una classica compagnia mista di 10 giocatori circa...forse ogni tanto esageriamo con pratiche violente e sessualmente ehm riprovevoli ma non ci sono tratti che potrebbero condizionare il nome.

Grazie mille!

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16 minuti fa, starchy ha scritto:

 Di caratteristico non abbiamo molto, una classica compagnia mista di 10 giocatori circa...forse ogni tanto esageriamo con pratiche violente e sessualmente ehm riprovevoli ma non ci sono tratti che potrebbero condizionare il nome

Il problema sta qui: i bei nomi nascono da belle storie o da caratteristiche interessanti.
Se il vostro gruppo non ha nulla di speciale, non aiuterà a tirar fuori un nome speciale. Il mio consiglio è quello di studiarvi un minimo di Background di gruppo, il motivo per cui il gruppo si è riunito, qual è l'obbiettivo comune che spinge i PG a rimanere uniti.
Se volete dare un nome al vostro gruppo, prima gli dovete dare una identità.
E' impossibile, infatti, dare un buon nome a ciò che non ha una identità. Qualunque nome gli darete, sarà solo un nome a caso, che potrebbe anche suonare palesemente finto a chiunque seguirà le vostre avventure.

Edited by SilentWolf
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8 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Il problema sta qui: i bei nomi nascono da belle storie o da caratteristiche interessanti.
Se il vostro gruppo non ha nulla di speciale, non aiuterà a tirar fuori un nome speciale. Il mio consiglio è quello di studiarvi un minimo di Background di gruppo, il motivo per cui il gruppo si è riunito, qual è l'obbiettivo comune che spinge i PG a rimanere uniti.
Se volete dare un nome al vostro gruppo, prima gli dovete dare una identità.
E' impossibile, infatti, dare un buon nome a ciò che non ha una identità. Qualunque nome gli darete, sarà solo un nome a caso, che potrebbe anche suonare palesemente finto a chiunque seguirà le vostre avventure.

Vero anche questo, in realtà il party è misto, è partito da 4 personaggi e man mano ci siamo aggiunti fino a diventare 8 persone (+2 che si vedono ogni tanto diciamo così) quindi non c'è una vera e propria identità ben solida...l' unica cosa per il quale rimane insieme suppongo sia la brama di potere e ricchezze, per quanto riguarda il resto la colonna portante delle sessioni e la completa IGNORANZA di tutti i pg...(urlare in faccia a mostri colossali, trasformare spine dorsali in fruste, utilizzare giusto potere per aumentare le prestazioni sessuali, cose del genere...)

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52 minuti fa, ilmena ha scritto:

Dumbeons and Dragons?

Drunkeons and Dragons?

Giocatori (fuori) di ruolo?

 

Proprio così, su due piedi (questo non è un suggerimento per il nome :grimace: )

Grazie! Ma ieri in preda all' alcool ho ricordato una cosa particolare....(la compagnia venera l' invisibile unicorno rosa come seconda divinità) e da qui sono nati (rullo di tamburi) I ROLLING UNICORNS   https://www.facebook.com/RollingUnicorns/  (grafiche fatte da me) :heart::heart:

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    • By DahliaSunglare
      Ciao a tutti! ^^
      Sto scrivendo la mia prima mini-quest e sono bloccata perché non riesco ad avere idee su alcune prove di abilità che vorrei inserire.
      I PG devono superare delle prove differenti in quattro stanze, ognuna delle quali è dedicata ai 4 elementi.
      Per il fuoco e l'acqua (che sono le ultime due) ho deciso di utilizzare dei mostri, quindi non ho problemi.
      Per la terra e l'aria, invece, volevo fare affrontare delle prove di abilità (magari proprio legate ai due elementi).
      Vorrei evitare gli indovinelli perché li ho già messi all'inizio della quest.
      Avete suggerimenti?
      Grazie!
      Dahlia
    • By bobon123
      Allora, ho questa idea/espediente bizzarro che mi sta rimbalzando in testa da una mezza giornata, non mi piace per tanti motivi - non ultimo va contro tanti criteri che usualmente considero inamovibili - ma nel caso specifico vi trovo un perché. Quindi ve la propongo.
      Una campagna che sto ideando, inizierà con i personaggi reclute dell'esercito, in un mondo particolare di cui gli elementi base avranno molta rilevanza nell'avventura stessa. Le prime tre sessioni sono pensate per avere, tra le varie cose, allenamento e esami finali per diventare soldati effettivi (e insegnare in modo soft il sistema). Le prove non necessitano di essere superate, ma i PG avranno la possibilità di ottenere alcuni premi a seconda delle loro prestazioni individuali complessive alla fine delle prove. Tra le varie prove più dinamiche, volevo mettere una prova di int/sag per dare visibilità e bilanciare i voti anche ai personaggi con propensioni diverse dall'atletica.
      Ora, io odio gli indovinelli, perché è praticamente impossibile calibrarli perché siano interessanti: o i giocatori capiscono al volo la risposta, e risulta banale e non divertente, o non la capiscono, ed è solo frustrante, la sessione perde ritmo mentre i giocatori si arrovellano inutilmente fin quando il DM dà un indizio per uscire da questa agonia. Ma in questo caso, essendo qualcosa di completamente facoltativo, la trovo una soluzione ragionevole. Stavo però pensando ad un espediente aggiuntivo: undici domande a risposta multipla, cinque minuti di tempo, e tra queste alcune delle domande sono sul mondo di gioco che ho presentato.
      Ora, di base interrogare i giocatori sul mondo lo trovo un'espediente scarsissimo per attirarli verso l'ambientazione. Ma in questo caso non mi sembra così malvagio: è molto organico, e soprattutto i giocatori che sono interessati hanno un piccolo vantaggio, ma se non sono interessati non succede niente. Nel peggiore dei casi dopo cinque minuti la sessione va avanti comunque e il dente è tolto, non si rimane bloccati sull'indovinello inutilmente.
      Meccanicamente, per rendere il tutto più ludico e meno scolastico, vi sarebbero tre regole aggiuntive.
      I personaggi possono fare un test di knowledge prima del test per sapere la risposta ad un certo numero di domande a caso. Il master metterà direttamente una X sulle domande eliminate, e saranno considerate corrette. I giocatori possono decidere di lasciare all'intuizione del personaggio su una domanda di cui non sanno la risposta, segnando una R sul foglio oltre ad un certo numero di risposte (per esempio AC). Se lo fanno, tirano su saggezza e in caso di successo la risposta è corretta se era tra le risposte segnate. Il tiro è più difficile tante più risposte si sono lasciate. I giocatori possono decidere di provare a copiare su una domanda, segnando il nome del bersaglio da cui copiano sul foglio oltre alla risposta. Tirano su rapidità di mano vs la percezione del sergente, se passa prendono la stessa risposta del bersaglio, altrimenti tengono la loro. Il tiro è più difficile tante più volte viene provato. Alla fine, viene assegnato il punteggio come somma delle risposte corrette, e il punteggio andrà a influenzare il voto finale (a cui i personaggi dovrebbero tenere, ma se non passassero non succederebbe niente).
      Non mi sembra noioso, e avrebbe il vantaggio di far ripassare ai giocatori gli elementi base del mondo. Che ne dite? Sembra comunque forzato? Suggerimenti su tipologie di domande?
    • By Percio
      Vorrei realizzare un dungeon con delle porte che richiedano ai PG una prova di forza per essere aperte ma che si aprano facilmente per mostri umanoidi e che permettano anche ad altre creature (Ragni giganti ecc) di passare. Qualcuno ha delle idee?
      Nell'ultimo megadungeon avevo "risolto" il problema con delle porte scorrevoli molto pesanti che si aprivano da sole all'avvicinarsi dei mostri non umanoidi (i giocatori dopo un po' avevano anche capito la cosa ed erano stati in grado di sfruttarla a proprio vantaggio), ma non vorrei ripetermi troppo.
      Grazie a tutti
    • By Arcanomistero21
      After the End è la mia idea per un GDR basato su un gruppo di esploratori che devono distruggere la fonte di energia negativa di un isola sperduta in mezzo al cielo ( se volete vedere cose simili guardate il blog di @Lyt) e poi fuggire prima che l'isola esploda in modo da tornare a casa. Questa discussione la creo per ricevere consigli su quest e altro
    • By Asmodee
      Salve volevo chiedere aLa community  delle piccole idee per delle avventure di inizio per giocatori di 1 e 2 LV
      Grazie 
      Asmodee
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