Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

incantesimi Vs AdO

Risposte in primo piano

Pubblicato

ciao a tutti, avrei da chiedere a voi esperti un dilemma che ci si è presentato a proposito di incantesimi vs attacchi di opportunità.

cioè: lancio un incantesimo ad esempio produrre fiamma del druido... sono considerato armato? se faccio un attacco di contatto in mischia rischio un AdO? devo prendere il talento colpo senz'armi migliorato per non riceverne?

altra domanda: è possibile lanciare un incantesimo tipo infliggi ferite per poi muoversi e scaricarlo addosso a un nemico? oppure l'incantesimo quando viene lanciato deve essere usato istantaneamente senza possibilità di muoversi?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 752
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

12 ore fa, Oracolix ha scritto:

cioè: lancio un incantesimo ad esempio produrre fiamma del druido... sono considerato armato? se faccio un attacco di contatto in mischia rischio un AdO? devo prendere il talento colpo senz'armi migliorato per non riceverne?

No, non sei considerato armato (come non lo sei quando lanci un incantesimo a contatto come distruggere viventi) altrimenti sarebbe specificato e non minacci i quadretti intorno a te per fare ADO, però a tua volta non provochi AdO ad attaccare in mischia perché scaricare un incantesimo non provoca AdO.

12 ore fa, Oracolix ha scritto:

altra domanda: è possibile lanciare un incantesimo tipo infliggi ferite per poi muoversi e scaricarlo addosso a un nemico? oppure l'incantesimo quando viene lanciato deve essere usato istantaneamente senza possibilità di muoversi?

Puoi scaricarlo anche dopo

Cita

Touch Spells and Holding the Charge: In most cases, if you don’t discharge a touch spell on the round you cast it, you can hold the charge (postpone the discharge of the spell) indefinitely. You can make touch attacks round after round. If you cast another spell, the touch spell dissipates.
Some touch spells, such as teleport and water walk, allow you to touch multiple targets as part of the spell. You can’t hold the charge of such a spell; you must touch all targets of the spell in the same round that you finish casting the spell.

 

Mi viene un dubbio... 
Ma se trattengo la carica, potendola scaricare quando voglio, non sono considerato armato? 
Non potrei/dovrei minacciare un'area? 
 

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.