Vai al contenuto

Limite di -10 punti ferita

Risposte in primo piano

Ciao a tutti, la domanda è la seguente:

Da regole base quando un personaggio giunge a -10 muore. Nel rules compendium viene detto a pag 73 che "Nel caso contasse una creatura morta, non importa come, ha -10 punti ferita".

Quindi mi chiedo.. esistono i punti ferita sotto il -10? Certo.. esiste il berserker furioso ma non parlo di quel caso particolare. In generale se io subisco un attacco che mi infligge 130 danni e ho 100 punti vita io muoio a -10, quindi ho subito 110 danni, i danni extra non li subisco, perchè sono morto.

Ad esempio l'incantesimo Close wound dice  "It would keep alive someone who had just dropped to -10 hit points, for example, leaving the character at negative hit points but stable." Ecco la domanda è.. se io subisco 10.000 danni e muoio, muoio a -10, close wound mi cura a partire da -10 a a partire da -10.000? Anche a me la normale "logica" direbbe -10.000 ma volevo sapere se RAW si può giungere ad una risoluzione.

Ho trovato, penso di aver risolto, nel manuale base dice che "-10 o meno punti vita".

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 626
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

corretto, come hai notato tu stesso, è possibile scendere sotto i -10 punti ferita. Quella è semplicemente la soglia in cui si muore definitivamente a meno che non ci sia qualche effetto particolare attivo.

E' il caso di incantesimi come delay death che ti permettono di andare giù con i negativi senza morire.