Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...

Alla ricerca di due giocatori


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono alla ricerca di due giocatori che si uniscano a me, @Abelas e @briu, che non so per quale ragione non si riesce a taggare.

Il tutto è partito da un topic che non mi ero accordo fosse un pesante necroposting, e stavo chiedendo ai giocatori quale tipo di campagna avessero intenzione di giocare, ovviamente questo invito di esprimersi lo rinnovo anche ai due eventuali giocatori che si vorranno unire :)

Un paio di premesse:

Sono relativamente nuovo alla carriera del master, non me ne vogliate a male.

Se non vi è specifica richiesta eviterò le avventure prefatte.

Si parte da livello 1, non ho esperienza a sufficienza ne come master ne come giocatore per gestire livelli alti, quindi mi piacerebbe arrivarci pian piano >.< 

Non prenderò più di quattro giocatori.

Non vi è un livello minimo di costanza, basta non far fermare il tutto, ci potrebbero essere delle volte in cui anche io ci metto un po' a rispondere.

Edited by picard65
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Ultimamente mi sto avvicinando alla 3.5. Conosco benissimo Pathfinder, che ne deriva; ma meno bene la 3.0-3.5.
Personalmente mi va bene tutto quello che non sia prefatto e che si discosti da "uccidi i goblin, ruba il loro tesoro".
Non mi dispiacerebbe qualcosa di molto particolare, come un party monorazziale, una campagna in qualche luogo peculiare (terre innevate? Deserto? marina?). Ovviamente, tenento conto del fatto che sei alle prime armi come Master, non richiedo nulla di eccessivamente complesso, ci mancherebbe!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

sono disposto a partecipare :)

in d&d 3.5 sono piuttosto ferrato, e a questo proposito ti chiedo quali manuali farai usare, essendocene una grande quantità.

come tipi di avventure e party non ho preferenze, unica cosa ero curioso di provare questa classe fan made presente sulla wiki http://www.dandwiki.com/wiki/Fire_Mage_(3.5e_Class)

aspetto informazioni aggiuntive

Link to comment
Share on other sites

Si, ribadisco la mia presenza :). Nemmeno io amo cose prefatte e alla "ammazza goblin e prendi il tesoro", ma per il resto mi va bene tutto. A livello di classe penso che mi butterò su un classico chierico :D 

Edited by Abelas
Link to comment
Share on other sites

Non c'è nulla di più bello di un'avventura di livello 1 *-*

Come detto nell'altro topi , mi piacerebbe giocare un pg sulla distanza e fare dei combattimenti tattici. Mi picciono le idee di Pippomaster e aggiungerei qualcosa del tipo crociate/estirpa il "male" dal mondo. Ma va bene tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto:

sono disposto a partecipare :)

in d&d 3.5 sono piuttosto ferrato, e a questo proposito ti chiedo quali manuali farai usare, essendocene una grande quantità.

come tipi di avventure e party non ho preferenze, unica cosa ero curioso di provare questa classe fan made presente sulla wiki http://www.dandwiki.com/wiki/Fire_Mage_(3.5e_Class)

aspetto informazioni aggiuntive

Preferirei rimanere sull'ufficiale, a meno che non vogliate imbattervi in un'armata di sayan :P  Scherzi a parte, il motivo è semplice, in caso di difficoltà è molto più facile trovare opinioni sulla rete riguardo a ciò che esiste nei manuali rispetto a ciò che invece non vi è presente.

Per i manuali tendenzialmente non ho grossi limiti, cerchiamo solo di evitare cose eccessivamente sgrave (abbiate pietà di me :P) Preferirei che comunque mi diceste prima da dove prendete i materiali, giusto per assicurarmi di avere anche io accesso agli stessi :) 

Comunque ok, niente ammazza goblin e ruba bottino, facciamo allora ammazza zombie che bottino non ne hanno? 

Una campagna di quel tipo biru....ho una mezza idea di rispolverare le idee del nephandus...sarebbe una sfida interessante anche per me, che cosa ne pensate?

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, IlBaddynatore ha scritto:

Nephandum? quindi una campagna a tema dark/horror/post apocalittico?

mi ispira assai, dove devo firmare?

Qui:

*indica un contratto di vendita dell'anima*

L'idea che mi stavo facendo comunque non è quella di "ok, il reame è stato quasi totalmente divorato, affrettatevi a salvarlo" ma pensavo più ad un "tuto sembra normale, ma pian piano qualche cosa cambia nell'aria..."

Devo onestamente rileggermelo bene, ma difficilmente prenderei quello che vi è come è li presentato, mi inventerei due o tre entità maligne che "giocano" con il mondo. (Che poi esse possano venirmi fuori molto clichè o meno questo è da vedere)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente nnonsi giocherà su di un mondo preesistente, che idea avevi per le divinità di faerun? Per il momento me la stavo pensando così, per una serie di eventi le chiese "buone" si sono militarizate e chiuse su di un'isola fortificata lontana dai territori umani, questo ha portato ad un allontanamento della fede dalle persone comuni per quello che riguarda le divinità classiche, in quanto esse ora sono principalmente adorate da persone nobili e ricche, si sono creati però diversi culti cittadini che hanno preso il sopravvento, e in qusto mondo non sono le divinità che creano gli uomini, ma gli uomini che creano le divinità. ovviamente questo e altro è un frullare di idee che deve ancora essere "formalizato" e dettagliato, quindi sono prontissimo a qualsiasi spunto :) Mi piacerebbe includere anche vostre idee in questa ambientazione :)

Per il buono/malvagio/neutrale....abiamo 1 voto al male, nessuno al neutrale, nessuno al buono e uno indifferente, appena decidiamo la direzione che l'avventura vuole prendere creerò un topic di servizio :)

 

Link to comment
Share on other sites

Io mi candido con qualcosa di semplice semplice che confido al master dovrebbe piacere: un guerriero umano :) Specialmente se posso usare la variante (ufficiale) Thug.
Un mercenario cinico e simpatico che combatte per il disprezzato (a torto) conio.

Edited by Dmitrij
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Bau
      cercasi 2 giocatori da inserire all’interno di una campagna ancora da iniziare “edizione 3.5” , la quale verrà giocata in live su ( Twitch).
      Le persone che cerchiamo devono avere i seguenti requisiti:
      – Disponibilità di almeno 2 giorni a settimana ( da decidere )
      – Esperienza richiesta sufficiente o nella norma
      – Esperienza nell’utilizzo di questi programmi e piattaforme come : Obs, Twitch , YouTube, roll20.
      – Disponibilità di accettare incarichi di piccole mansioni come : a) Creazione del post pre sessione su facebook dato i nostri accordi con gli amministratori della pagina
      b) Revisionare eventuali live registrate per piccoli interventi prima di ricaricarli;
      c) Disponibilità del secondo giorno richiesto per una conversazione di opportunità, eventuali problemi, accordi tra player e perché no Oneshot
      Il gruppo non si basa solo nella edizione 3.5 ma sarebbe bello cambiare edizioni e cimentarsi in Campagne/Sessioni/Oneshot di 5E
      Molto Gradita la presenza di un secondo master con buone doti narrative.
      Massimo Rispetto per tutte le persone presenti al tavolo di gioco.
      Per maggiori informazioni
      Discord -> BauBeforeMe#3512 / leowizard73#3857
      N.B: tramite accordi siamo riusciti ad ottenere mappe Dinamiche per la sessione
      e contenuti Multimediali di alto livello.
    • By DaoSeeker
      Siamo 2 ragazzi ventenni nella provincia di Forlì-Cesena (più verso Cesena) alla ricerca di un gruppo per giocare a D&D. Giochiamo da molto tempo, ma abbiamo esperienza principalmente nella 3.5, quindi se ci fosse bisogno di un Master per questa edizione, uno dei due può farlo.
      Disponibilità: lavoriamo entrambi quindi siamo disponibili alla sera (nei giorni feriali) e il weekend.
      Nel limiti del ragionevole gli spostamenti non sono un problema.
    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.