Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Concentrazione/focus

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve 
Ho un dubbio, forse banale, riguardante gli incantesimi che tra le componenti hanno la F, se ho capito bene è il focus e meno capisco se lo devo intendere come concentrazione; quindi in un incantesimo con durata di tempo dovrei fare una prova di concentrazione ogni qualvolta subisco effetti deconcentrati (tipo danni) per non permettere che cessi l'incantesimo ?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Allora il focus è una cosa (una componente) e la concentrazione è un'altra (legata alla durata). Il focus è un oggetto specifico che deve usare usato (ma non viene consumato) durante il lancio di

• Supermoderatore
1 minuto fa, BeStill ha scritto:

Salve 
Ho un dubbio, forse banale, riguardante gli incantesimi che tra le componenti hanno la F, se ho capito bene è il focus e meno capisco se lo devo intendere come concentrazione; quindi in un incantesimo con durata di tempo dovrei fare una prova di concentrazione ogni qualvolta subisco effetti deconcentrati (tipo danni) per non permettere che cessi l'incantesimo ?

Allora il focus è una cosa (una componente) e la concentrazione è un'altra (legata alla durata).

Il focus è un oggetto specifico che deve usare usato (ma non viene consumato) durante il lancio di un incantesimo. Cosa esattamente è il focus viene specificato nella descrizione dell'incantesimo. Le classi divine hanno solitamente degli oggetti che usano come focus divini (per esempio un simbolo sacro).

Gli incantesimi che hanno una durata espressa come "concentrazione" richiedono per ogni turno successivo al lancio di spendere un'azione standard (che non provoca AdO) per mantenere attivo l'incantesimo. Ogni evento che romperebbe la concentrazione durante il lancio di un incantesimo può romperla quando si mantiene attivo un incantesimo a concentrazione e si effettuano le stesse prove per vedere se si riesce a rimanere concentrati. Non è possibile lanciare un altro incantesimo mentre ci si concentra su uno.

• Autore

grazie :)