Vai al contenuto

Aiuto per pg da mischia solo con Manuali ITA


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, volevo consigli sulla scelta dello stile di combattimento e su un conseguente Build per un personaggio da mischia con soli Manuali Ita per un campagna che dovrebbe iniziare a Breve. Mi piacerebbe un personaggio che genera AdO oppure un charger mi rimetto al vostro consiglio.

Nel party ci sono anche 1 Ladro/Assassino, 1 Incantatore che Charma e 1 Curatore

Startiamo al livello 5, abbiamo 2 difetti e 36 punti da distribuire nelle statistiche

Modificato da Ryheart14
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 ora fa, Ryheart14 ha scritto:

Buongiorno a tutti, volevo consigli sulla scelta dello stile di combattimento e su un conseguente Build per un personaggio da mischia con soli Manuali Ita per un campagna che dovrebbe iniziare a Breve. Mi piacerebbe un personaggio che genera AdO oppure un charger mi rimetto al vostro consiglio.

Nel party ci sono anche 1 Ladro/Assassino, 1 Incantatore che Charma e 1 Curatore

Startiamo al livello 5, abbiamo 2 difetti e 36 punti da distribuire nelle statistiche

 

Se vuoi fare il charger, vai di Guerriero2/Barbaro3, diritto verso al berserker furioso,  per caricare con immensa ignoranza il nemico.

I talenti che ti servono sono Attacco poderoso, Incalzare, Attacco in salto, ira intimidatoria e ira distuttiva e ira extra

Se invece vuoi andare verso il personaggio che fa gli ado, puoi optare per un guerriero puro, oppure per un guerriero/barbaro: la variante del barbaro totem del lupo, su aracni rivelati, ti permette di ottenere sbilanciare migliorato al posto di schivare prodigioso al livello 2, in modo da non aver bisogno di maestria, i quindi poter tenere intelligenza bassa. Potresti valutare poi le CdP dell Cavaliere protettore (se non sei barbaro), oppure il Soldato Tattico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Il soldato tattico è interessante per i primi 2-3 livelli soprattutto, che ti offrono, in breve: fiancheggiare migliorato (una specie), passo laterale come talento bonus (senza i requisiti, che sono abbastanza ingombranti) e la capacità di prenderti gli attacchi, 3 volte al giorno, al posto di un alleato vicino.

Il cavaliere protettore (ero andato a memoria, è più brutto di quanto ricordassi), ti offre alcuni AdO extra, incalzare supremo e qualche altro piccolo bonus.

L'idea sarebbe comunque quella di un personaggio che sfrutta molti ado, con sbilanciare migliorato, per ostacolare il movimento dei nemici, oltre che infliggere loro danni ingenti.

Poi io mi tenevo sui combattenti puri, ma potresti invece valutare un combattente che sia anche in grado di lanciare incantesimi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una gran bella CdP per barbari, ma che ti richiede di essere Super-Mega-Buono. Se lo sei, è un'ottima scelta. Attento solo che un personaggio del genere, per esempio, è di fatto impossibilitato a stare nello stesso gruppo di un Assassino.

Per incantesimi... Beh, un semplice Chierico può essere un ottimo combattente, usando i vari incantesimi di Buff.  Oppure potresti valutare la variante dello stregone da battaglia, su Arcani rivelati. Per personaggi del genere ci sono un sacco di CdP interessanti. Lo stregone da battaglia può anche essere interessante multiclasse con il paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...