RootAtKali Posted December 14, 2016 Report Share Posted December 14, 2016 (edited) Spoiler Salve sono nuovo su questo forum e vorrei una vostra opinione e consigli su questo mazzo che sto facendo. Land 17 Pianure 1 Emeria, la rovina del cielo1 Roccaforte di Darkstell 1Deserto Creature 4 Grade Abolitore 4 Tutote illuminato 4 Falco Astrocoda 1 Solcaburrasca 1 Giudice Angelico 1 Angelo del trionfo 1 Voce omnia 1 Angelo della liberazione 1 Angelo soggiogatore 1 Vedicatrice di serra 1 Anglelo di paltino 1 Iona scudo di emeria 1 Angelo dei tributi 1 Akroma angelo della ditruzione 1 Avacyn, angelo delle speranzaArtefatti 2 Manto setabisbiglio 4 Amuleto di mercurio Streg. Insta. Incan. 3 Pacifismo 1 Silenzio 1 Supplicare gli angeli 1 Ascensione del luminarca 1 Resurrezione 1 Vendetta Cosa ne pensate, potete pure insultarmi , secondo voi dovrei mettere qualche magia per cercare terre nel grimorio o cos'altro? Edited December 14, 2016 by RootAtKali Link immagini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Randazzo Posted December 14, 2016 Report Share Posted December 14, 2016 Ciao, in un mono bianco, qualsiasi esso sia, consiglio un "pacchetto base" composto da: 4 da spade a spighe 4 ire/frammenti d'ala/sentiero dell'esilio 4 disincantare 4 rebuff the wicked 4 Luce dorata 4 tithe Per la precisione Luce dorata e Decima permette di supplire al fatto che non c'è carta decente bianca che permetta di pescare. Per le terre metterei 12 pianure, 4 secluded steppe e 4 Caverne delle anime. Il tipo di creatura da te scelto ha gli svantaggi che TUTTE le creature bianche o rosse hanno: non reggono contro ammazzini e creature verdi o blu. Quindi 4 rebuff servono a proteggerle al meglio. Con le caverne puoi eliminare gli Amuleti di Mercurio (costano troppo per essere lanciati e basta un disincantare per levarli). Togli tutti gli altri istantanei/stregonerie/incantesimi: ti rallentano solo il gioco. al limite per chiusura metterei 2 "palle di fuoco" bianche e cioè Martial coup o secure the wastes o simila. Per le creature fai tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RootAtKali Posted December 14, 2016 Author Report Share Posted December 14, 2016 14 minuti fa, Dr. Randazzo ha scritto: Grazie mille della risposta ci darò un occhiata, infatti il mazzo mi sembrava un pochetto lento, seguiro il tuo consiglio e non appena avrò occasione ti faro sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Randazzo Posted December 15, 2016 Report Share Posted December 15, 2016 Se proprio pensi di eliminare qualche carta suggerirei allora di mettere solo 2-3 tithe. Ricordati di usare l'abilità ciclo che non è neutralizzabile, nella sottofase di scarto dell'opponente, cosi da avere libero il mana nella tuo turno per calare creature. Lo stesso fai per tithe. Come dicevo ieri le creature bianche sono ammazzabili dai 3 tipi di ammazzini di magic: Removal (da spade a spighe, sentiero dell'esilio, etc.). tutte hanno bersaglio la creatura. Non esiste creatura bianca con velo (solo il blastoderma ma fa pena) o protezione dal bianco (c'è la voce diqualcosa ma è da evitare). La tua risposta sarà quindi la counter bianca Rebuff, che serve anche contro gli spaccaterra. Sacrifichini (editti, frammenti d'ala, etc.) il bersaglio è il giocatore (sei tu), quindi la tua rispsota è Luce Dorata. Distuzione di tutte le creature (ira, dannazion, etc.). La tua risposta è solo Avacyn. Altro non mi viene in mente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RootAtKali Posted December 15, 2016 Author Report Share Posted December 15, 2016 Pensavo a 4 caverne delle anime (al.posto di 4 pianure) 3 tithe per il mana 4 luce dorata per il ciclo 4 Rebuff Pensavo a 4 caverne delle anime (al.posto di 4 pianure) 3 tithe per il mana 4 luce dorata per il ciclo 4 Rebuff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Randazzo Posted December 15, 2016 Report Share Posted December 15, 2016 (edited) 4 secluded steppe anche e dovrebbe girare meglio. Più ciclo hai, meglio è. Il discorso degli effetti doppi nelle carte è interessante perchè sono carte eliminabili con ciclo, oppure usabili per il loro effetto principale: tutti i "sacrifichini" di creature, tutte le stregonerie blu del tipo "macina carte dal grimorio per metterle nella pila degli scarti" o gli "scartini neri" sono con bersaglio "un giocatore bersaglio...". In questo caso Luce Dorata ti serve e non lo cicli. Piuttosto ciclerai le terre ciclabili secluded steppe, cosi peschi anche grazie a Decima. Giostra con parsimonia il fatt odi "avere velo", ti para da fulmini e palle di fuoco varie e assortite anche. Edited December 15, 2016 by Dr. Randazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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