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MAZZO ANGELO MONO BIANCO


RootAtKali

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Spoiler

 

Salve sono nuovo su questo forum e vorrei una vostra opinione e consigli su questo mazzo che sto facendo.

Land

17 Pianure

1 Emeria, la rovina del cielo
1 Roccaforte di Darkstell

1Deserto

Creature

4 Grade Abolitore

4 Tutote illuminato

4 Falco Astrocoda

1 Solcaburrasca

1 Giudice Angelico

1 Angelo del trionfo

1 Voce omnia

1 Angelo della liberazione

1 Angelo soggiogatore

1 Vedicatrice di serra

1 Anglelo di paltino

1 Iona scudo di emeria

1 Angelo dei tributi

1 Akroma angelo della ditruzione

1 Avacyn, angelo delle speranza
Artefatti

2 Manto setabisbiglio

4 Amuleto di mercurio

Streg. Insta. Incan.

3 Pacifismo

1 Silenzio

1 Supplicare gli angeli

1 Ascensione del luminarca

1 Resurrezione

1 Vendetta

 

Cosa ne pensate, potete pure insultarmi :joy:, secondo voi dovrei mettere qualche magia per cercare terre nel grimorio o cos'altro?

 

Edited by RootAtKali
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Ciao, in un mono bianco, qualsiasi esso sia, consiglio un "pacchetto base" composto da:

4 da spade a spighe

4 ire/frammenti d'ala/sentiero dell'esilio

4 disincantare

4 rebuff the wicked

4 Luce dorata

4 tithe

Per la precisione Luce dorata e Decima permette di supplire al fatto che non c'è carta decente bianca che permetta di pescare. Per le terre metterei 12 pianure, 4 secluded steppe e 4 Caverne delle anime.

Il tipo di creatura da te scelto ha gli svantaggi che TUTTE le creature bianche o rosse hanno: non reggono contro ammazzini e creature verdi o blu. Quindi 4 rebuff servono a proteggerle al meglio. Con le caverne puoi eliminare gli Amuleti di Mercurio (costano troppo per essere lanciati e basta un disincantare per levarli). Togli tutti gli altri istantanei/stregonerie/incantesimi: ti rallentano solo il gioco. al limite per chiusura metterei 2 "palle di fuoco" bianche e cioè Martial coup o secure the wastes o simila.

Per le creature fai tu.

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Se proprio pensi di eliminare qualche carta suggerirei allora di mettere solo 2-3 tithe. Ricordati di usare l'abilità ciclo che non è neutralizzabile, nella sottofase di scarto dell'opponente, cosi da avere libero il mana nella tuo turno per calare creature. Lo stesso fai per tithe.

Come dicevo ieri le creature bianche sono ammazzabili dai 3 tipi di ammazzini di magic:

Removal (da spade a spighe, sentiero dell'esilio, etc.). tutte hanno bersaglio la creatura. Non esiste creatura bianca con velo (solo il blastoderma ma fa pena) o protezione dal bianco (c'è la voce diqualcosa ma è da evitare). La tua risposta sarà quindi la counter bianca Rebuff, che serve anche contro gli spaccaterra.

Sacrifichini (editti, frammenti d'ala, etc.) il bersaglio è il giocatore (sei tu), quindi la tua rispsota è Luce Dorata.

Distuzione di tutte le creature (ira, dannazion, etc.). La tua risposta è solo Avacyn.

Altro non mi viene in mente.

 

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4 secluded steppe anche e dovrebbe girare meglio. Più ciclo hai, meglio è. Il discorso degli effetti doppi nelle carte è interessante perchè sono carte eliminabili con ciclo, oppure usabili per il loro effetto principale: tutti i "sacrifichini" di creature, tutte le stregonerie blu del tipo "macina carte dal grimorio per metterle nella pila degli scarti" o gli "scartini neri" sono con bersaglio "un giocatore bersaglio...". In questo caso Luce Dorata ti serve e non lo cicli. Piuttosto ciclerai le terre ciclabili secluded steppe, cosi peschi anche grazie a Decima. Giostra con parsimonia il fatt odi "avere velo", ti para da fulmini e palle di fuoco varie e assortite anche.

Edited by Dr. Randazzo
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