Vai al contenuto

Idee campagna investigativa/dark

Risposte in primo piano

Salve a tutti, 

Ho iniziato a sviluppare quella che sarà la trama per la mia prossima campagna in D&D 5e, ho in mente alcune idee base (che ora vi elencherò) ma non riesco a trovare quel punto focale su cui far girare tutta la vicenda. Se a qualcuno di voi viene qualcosa in mente potremmo discuterne e magari ispirarci a vicenda :grimace:

• La campagna è ambientata in un villaggio di provincia, isolato, probabilmente a ridosso delle montagne
  • Probabilmente questo villaggio avrà una storia di guerra religiosa conclusasi mille anni prima.
  • I PG potranno essere dei forestieri ma li vorrei incoraggiare ad essere abitanti di questo luogo
  • Il villaggio è legato ad un particolare rito/evento tipico di questo posto (come idolo parlante che elargisce fortuna, una malattia che dona chiaroveggenza)
  • In città arriva un individuo sospetto, un cacciatore di mostri oppure uno studioso di riti o oggetti arcani.
  • Accorre un evento anomale che agisce con uno schema non chiaro, pensavo ad una strana malattia o ad una serie di omicidi inspiegabili.
  • La risoluzione del caso porta a scavare nel passato del posto, e trova (in parte o in toto) la sua risoluzione ricollegandosi al particolare rito/evento.
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Prova a dare un occhio a questa mia avventura: http://www.drivethrurpg.com/product/195319/Alfeimur-LIdolo-della-Donna-Serpente Include praticamente tutti gli elementi che citi (e che ovviamente p