Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Idee campagna investigativa/dark

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti, 

Ho iniziato a sviluppare quella che sarà la trama per la mia prossima campagna in D&D 5e, ho in mente alcune idee base (che ora vi elencherò) ma non riesco a trovare quel punto focale su cui far girare tutta la vicenda. Se a qualcuno di voi viene qualcosa in mente potremmo discuterne e magari ispirarci a vicenda :grimace:

• La campagna è ambientata in un villaggio di provincia, isolato, probabilmente a ridosso delle montagne
  • Probabilmente questo villaggio avrà una storia di guerra religiosa conclusasi mille anni prima.
  • I PG potranno essere dei forestieri ma li vorrei incoraggiare ad essere abitanti di questo luogo
  • Il villaggio è legato ad un particolare rito/evento tipico di questo posto (come idolo parlante che elargisce fortuna, una malattia che dona chiaroveggenza)
  • In città arriva un individuo sospetto, un cacciatore di mostri oppure uno studioso di riti o oggetti arcani.
  • Accorre un evento anomale che agisce con uno schema non chiaro, pensavo ad una strana malattia o ad una serie di omicidi inspiegabili.
  • La risoluzione del caso porta a scavare nel passato del posto, e trova (in parte o in toto) la sua risoluzione ricollegandosi al particolare rito/evento.
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Prova a dare un occhio a questa mia avventura: http://www.drivethrurpg.com/product/195319/Alfeimur-LIdolo-della-Donna-Serpente Include praticamente tutti gli elementi che citi (e che ovviamente p