Vai al contenuto

Potenziare le armi magiche


Irongun

Messaggio consigliato

So che è un argomento già discusso ma la mia incapacità di usare cerca mi ha impedito di risolvere un dubbio atroce....

...mi spiegherò con un esempio:

Se io ho una spada magica+1 e voglio farla diventare +2 posso farla incantare da un mago/fabbro pagando la differenza di costo tra le due o devo necessariamente prendere una spada nata con un bonus di potenziamento maggiore???

E visto che ci sono se sapete come creare una scheda riassuntiva di un arma magica me lo potreste spiegare, es. pf, durezza, TS ecc...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

nelle mie campagne, al giusto prezzo ho sempre fatto trovare anche png che RIMUOVONO i potenziamenti! ^^ (magari quelli che hanno limiti all'allineamento, serve a farli restare squattrinati ma contenti!).

Dunque, un'arma magica ha ts (quando incustodita) di 2+1/2 livello dell'ncantatore che l'ha creata, altrimenti usano quelli del padrone. Solo quelle intelligenti mantengono i loro sulla Volontà. Per la durezza, ora come ora non lo trovo, ma mi pareva che aggiungesse un +1 per ogni punto di potenziamento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è un argomento già discusso ma la mia incapacità di usare cerca mi ha impedito di risolvere un dubbio atroce....

...mi spiegherò con un esempio:

Se io ho una spada magica+1 e voglio farla diventare +2 posso farla incantare da un mago/fabbro pagando la differenza di costo tra le due o devo necessariamente prendere una spada nata con un bonus di potenziamento maggiore???

E visto che ci sono se sapete come creare una scheda riassuntiva di un arma magica me lo potreste spiegare, es. pf, durezza, TS ecc...;-)

Per il costo, paghi solo la differenza.

Ogni bonus di potenziamento +1 aggiunge 1 alla durezza e ai pf (ma un'arma magica può essere spezzata soltanto da un'arma con potenziamento pari o superiore).

Per i TS, ti hanno già risposto. ;-)

Edit: per la fretta, non mi ero ricordata dell'errata. I valori corretti sono quelli postati più sotto da Guderian. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e io ti do un altro utilissimo consiglio... se hai lo schermo del DM 3.5 Dragons' Lair (se non ce l'hai ti consiglio di acquistarlo... oltre perchè è bello, anche perchè è utilissimo), potrai vedere in alto a sinistra la tabella riassuntiva di PF e Durezza delle armi, con riferimenti molto chiari sulle armi magiche.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...