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Aumentare portata PG 3.5


Vy Low
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Buongiorno a tutti, 
Mentre creavo dei PG nemici per il party che sto masterando, mi era venuto in mente di creare un nemico con una portata "notevole" per vedere come avrebbero risposto alla cosa.
Ho cercato un po' in giro sul forum ma non mi è sembrato di trovare nulla di adatto allo scopo.
Ho preso come base un PG Umano Guerriero 8, con quindi la bellezza di 9 talenti da poter utilizzare
Utilizzando il talento Inhuman Reach (Signori della Follia), ottiene un incremento di 1,5m alla portata del personaggio, portandola a 3m;
Con Deformità (Altezza) (Eroi dell'Orrore), invece, aumento di un ulteriore 1,5m la portata, portando quindi la portata (naturale) del personaggio a 4, 5m;
Se gli dessi poi una Catena Chiodata, che essendo un'arma con portata "permette al personaggio di raddoppiare la sua portata naturale" (Pg113 del MdG), questa arriverebbe ad un totale di 9m, con tutti i quadretti intermedi minacciati
E' giusto oppure c'è qualche errore?

Poi, come mi consigliereste di "migliorare" il personaggio per renderlo più difficile da combattere? Per ora ha di talenti:

1) Comp. armi esotiche
2) Schivare
3) Stirpe di Aberrazione
4) Inhuman Reach
5) Presa della Scimmia (-2 al txc, ma fa 2d6 invece che 2d4 di danno)
6)Deformità Volontaria
7) Deformità (Altezza)


Cosa mettereste negli ultimi due slot disponibili? Io avevo pensato a 
8) Riflessi in combattimento (per aumentare gli AdO contando che i combattenti dovranno attraversare almeno un paio di quadretti minacciati per arrivare a me)
9) Karmic Strike (Per sfruttare al meglio R.i.C., nel caso riescano a superare la "Valle dei quadretti minacciati")
Altre idee diverse\migliori?
Grazie a tutti. (se c'è qualche errore vario chiedo venia, è il mio primo post nel foro)
 

Edited by Vy Low
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quei 2 talenti danno solo 1.5 metri in più alla portata, quindi arriverebbe semplicemente a 6 metri (catena 3m+1,5+1,5) cosa ottenibile semplicemente con un ingrandire persone o un umanoide/mostro di taglia grande. se vuoi metterli in difficoltà con la portata, metti un mostro grande/enorme con catena chiodata, molta destrezza, riflessi in combattimento  e stand still o maestria+sbilanciare migliorato. altre alternative divertenti sono i talenti grosso e al comando, abbattere ed eventualmente la variante del guerriero dungeon crasher

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    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Gambrys
      Save a tutti! Non so ancora bene come funziona il forum ma ci provo.
      Sto studiando per diventare DM e tra poco dovrei iniziare con la prima sessione. Ho già preparato praticamente tutto, ora rimane solo una cosa: gli scontri.
      Sono un po' nel panico perché non ho ben capito in che modo dosare bene la forza degli avversari per rendere né troppo facile né troppo difficile il combattimento. Qualcuno può aiutarmi? Come riesco, grazie al manuale dei mostri, a creare gli scontri? 
      Partite dalle basi!
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
    • By Calidone 65
      Buon giorno cari avventurieri, volevo porvi una richiesta piuttosto bizzarra. In questo tempo pervaso dal caldo e dalla solitudine, il mio caro master mi ha permesso di portare avanti una trama di un mio pg. Delle piccole masterplayers utili anche per scoprire qualche piccolo aneddoto del mondo. Filava tutto liscio, finché non libero un dio (creature bandite e temute nel suo mondo) con cui stringo anche un patto, diventando il suo "Avatar". C'è chi urlerebbe "WARLOCK", ma non questa volta. La situazione stava andando piuttosto bene anche dopo tale avvenimento, finché, a fine masterplayer, non sento il master che fa "ok, personaggio livello 36"... Nella campagna è molto comune incontrare npc di livello alto, alcuni addirittura che superano il 40, perciò non mi sono spaventato più di tanto... Ma come cavolo lo buildo un personaggio che è mago/ladro/guerriero di livello 36? Certo, il mago livello 20 è la classe più rotta del gioco, ma vorrei sapere se dovessi continuare con quella classe, quindi superare il 20 con il mago o aumentare anche le altre 2  classi. Per non parlare delle magie... Contando che ora ad intelligenza ho 26...fortunatamente a quelle penserò io, vorrei solo un piccolo consiglio sui livelli, sapete, non ho mai avuto un personaggio di livello 36. Grazie mille per l'aiuto. 
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