Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimi allineati chierico, chiarimenti

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve,

su Golarion ho trovato la regola riguardo gli incantesimi del chierico che dice:

Incantesimi Allineati: Un Chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità (se possiede un allineamento). Incantesimi associati con particolari allineamenti sono indicati dai descrittori del bene, del caos, della legge e del male nella descrizione dell’incantesimo.

La domanda è: se ho un personaggio neutrale neutrale posso lanciare incantesimi di qualsiasi allineamento?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 975
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

27 minutes ago, Gruzzok said:

Salve,

su Golarion ho trovato la regola riguardo gli incantesimi del chierico che dice:

Incantesimi Allineati: Un Chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità (se possiede un allineamento). Incantesimi associati con particolari allineamenti sono indicati dai descrittori del bene, del caos, della legge e del male nella descrizione dell’incantesimo.

La domanda è: se ho un personaggio neutrale neutrale posso lanciare incantesimi di qualsiasi allineamento?

Se anche la divinità del personaggio è di allineamento NN, può farlo; altrimenti, la restrizione permane. Attenzione perché, invece, nel caso degli incantesimi spontanei di cura/infliggi ferite, la scelta deve essere fatta precedentemente scegliendo solo una delle due opzioni, come se si avesse il vincolo dell'allineamento.

P.S.

Sezione sbagliata: questa è una domanda per la sezione regole. :-)

Modificato da RexCronos

• Autore

va bene grazie, scusami per la sezione sbagliata