Vai al contenuto

Quale talento per il mio druido 12° livello?


Yonas

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, volevo chiedervi consiglio sulla scelta del talento che dovrò prendere a brevissimo per il mio druidozzo. Vi sintetizzo brevemente il personaggio.

Benjen
Druido Umano 11 NN

For 9
Des 10
Cos 16
Int 10
Sag 20
Car 10

Incantesimi focalizzati (Evocazione)
Aumentare evocazione
Legame naturale
Incantesimi naturali
Multiattacco

Manuali concessi: core+perfetti+ambientazione Faerun (nessuna eccezione permessa per problemi avuti dal master in passato)

Siccome nel nostro party non c'è un vero e proprio tank molto spesso siamo io e la mia fidata orsa bruna a fare la prima linea, quindi col tempo mi sono spostato a interpretare un druido più declinato verso il combattimento che sugli incantesimi. Ora come ora combatto trasformato in gorilla crudele col bastone ferrato (purtroppo ancora di taglia media, ma ne ho già uno di taglia grande da ritirare come ricompensa per una missione) su cui lancio ogni mattina Spine (esteso con la verga) e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni dato che faccio parecchi danni e in situazioni particolari posso lanciare anche Randello incantato per superare RD oppure passare a roba grossa come Metamorfosi funesta dopo aver bloccato l'avversario in un Bozzolo avvolgente.

Volessi seguire questa via (anzi, se avete altri consigli su questo stile di combattimento passatemeli pure) sarebbe opportuno prendere Attacco poderoso ma il 9 in Forza me lo vieta. Quindi devo pensare a qualcos'altro ma non riesco veramente a trovare qualcosa di stimolante. Metamagia? Qualche talento nascosto mai letto prima da quei manuali? Aspetto qualche vostro saggio consiglio, altrimenti mi toccherà prendere Iniziativa migliorata ma mi è sempre stato molto sulle scatole quel talento. Grazie! :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Con "ambientazione faerun" intendi solo il manuale Ambientazione di Faerun o tutti i manuali che coprono quell'ambientazione, quindi anche Irraggiungibile Est, Regni del Serpente e compagnia varia?

Nel secondo caso ti consiglio caldamente Evocazione Elementale Rashemi. Sulla Guida al Giocatore di Faerun c'è anche Iniziato della natura che non è malaccio.

Rimanendo sui perfetti Resistenza della Quercia, Forma Selvatica Extra, Forma Selvatica Rapida sul Perfetto Sacerdote e Creare Incantesimi Contingenti sul Perfetto Arcanista sono interessanti a loro volta. Potresti anche pensare a Legame Naturale sul Perfetto Avventuriero per potenziare l'orsa.

Rimanendo sui manuali base Incantesimi Estesi (anche se hai la verga), Iniziativa Migliorata, Attacco Naturale Migliorato (se usi spesso la stessa forma) potrebbero essere utili.

Per quanto riguardo Attacco Poderoso se il DM ti permette di prendere Multiattacco semplicemente perché soddisfi i requisiti in forma selvatica non vedo perché non dovrebbe concederti la stessa cosa con Attacco Poderoso. Semplicemente finchè sarai in una forma con 13 o meno di Forza non potrai usarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Con "ambientazione faerun" intendi solo il manuale Ambientazione di Faerun o tutti i manuali che coprono quell'ambientazione, quindi anche Irraggiungibile Est, Regni del Serpente e compagnia varia?

Nel secondo caso ti consiglio caldamente Evocazione Elementale Rashemi. Sulla Guida al Giocatore di Faerun c'è anche Iniziato della natura che non è malaccio.

Rimanendo sui perfetti Resistenza della Quercia, Forma Selvatica Extra, Forma Selvatica Rapida sul Perfetto Sacerdote e Creare Incantesimi Contingenti sul Perfetto Arcanista sono interessanti a loro volta. Potresti anche pensare a Legame Naturale sul Perfetto Avventuriero per potenziare l'orsa.

Rimanendo sui manuali base Incantesimi Estesi (anche se hai la verga), Iniziativa Migliorata, Attacco Naturale Migliorato (se usi spesso la stessa forma) potrebbero essere utili.

Per quanto riguardo Attacco Poderoso se il DM ti permette di prendere Multiattacco semplicemente perché soddisfi i requisiti in forma selvatica non vedo perché non dovrebbe concederti la stessa cosa con Attacco Poderoso. Semplicemente finchè sarai in una forma con 13 o meno di Forza non potrai usarlo.

Credo per i manuali specifici dovrò chiedere al master (quelli sicuri utilizzabili sono quello dell'ambientazione e Magia di Faerun).

L'Evocazione elementale rashemi non mi convince più di tanto, anche perchè (colpevolmente) non le utilizzo molto le evocazioni.

Anche Iniziato della natura non mi convince.

Resilienza della querca e Forma selvatica extra li avevo già messi nei papabili nel caso non avessi trovato niente di particolarmente interessante.

Forma selvatica rapida non mi serve, ho l'anello della bestia (o il mantello, non ricordo bene) che mi fa fare lo stesso.

Diciamo che potrei chiedergli lo strappo anche su Attacco poderoso, se non me lo concede allora vado su uno di quei due :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avrei consigliato Fast Wild Shape con il quale ti trasformavi con azione veloce ma ho visto che non puoi utilizzarlo (Richiede 13 Dex)

Per l'attacco poderoso non vedo perché non dovrebbe fartelo usare.

Evoca Elementale Rashemi non è assolutamente male. Potrebbe aiutarti nel creare body sul campo di battaglia Evocando mostri potenti.

Ti avrei consigliato anche Evoca Servitore Arboreo ma vedo che è tardi per prenderlo (non lo sfrutti più al meglio) e Adepto Cinereo (+3 TxC e Danni e raddoppia le evocazioni) ma mi pare fosse di Eberron? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Ti avrei consigliato anche Evoca Servitore Arboreo ma vedo che è tardi per prenderlo (non lo sfrutti più al meglio) e Adepto Cinereo (+3 TxC e Danni e raddoppia le evocazioni) ma mi pare fosse di Eberron? 

 

Visto che il master sembra voler limitare le opzioni disponibili ai giocatori nella ricerca di un bilanciamento di qualche genere (e evito per ora di discutere dell'efficacia di tale metodo) avrebbe potuto inoltre non essere d'accordo con Evoca Servitore Arboreo (che è poi su Imperi Perduti quindi un manuale magari non consentito). E sì Adepto Cinereo è su Eberron Campaign Setting

3 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Ti avrei consigliato Fast Wild Shape con il quale ti trasformavi con azione veloce ma ho visto che non puoi utilizzarlo (Richiede 13 Dex)

Fast Wild Shape permette di trasformarsi come azione di movimento ed era quello che gli avevo suggerito anche io, ma mi ero dimenticato del prerequisito di Destrezza.

Quello che permette di trasformarsi come azione veloce è Swift Wild Shape sul Complete Champion (manuale non permesso all'OP) e che ha come prerequisito proprio Fast Wild Shape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla forma selvatica, come dicevo anche prima, ho il mantello della bestia che è una delle eccezioni che ci concesse il master in fase di building del PG; il mantle of the beast dal Complete Champion permette di fare wildshape come swift action, quindi da quel punto di vista sono copertissimo.

Parlando col master, poi, mi ha ribadito che lo strappo su Multiattacco era comunque un'eccezione, quindi niente Attacco poderoso "a singhiozzo". A questo punto mi sa che prenderò Resilienza della quercia e così facendo avrò già il talento per il quindicesimo livello da prendere (Forma selvatica extra, ovviamente la capacità di prendere le immunità dei vegetali più spesso potrò usarla e meglio sarà).

Se avete qualche altro consiglio ditemi pure, nel frattempo grazie a entrambi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...