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Dragons´ Lair

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Io prenderei ispirazione da Tower of God, un manga che mi sta piacendo molto

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tower_of_God

Cosa tenere: la suddivisione crescente (che si può applicare anche ai pianeti: da pianeta 1 devi passare per forza da pianeta 2 per arrivare a pianeta 3), il sistema a prove/bossfight per passare allo sezione successiva

Cosa non tenere:

Lo shinsoo e tutta la famiglia reale e le 10 famiglie nobili

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  • Autore

Morgan, Huriel?

Io prenderei inspirazione da mass effect
Cosa tenere: La divisione di skill: poteri biotici, tecnologici, militari, la possibilità di mescolarli, le limitazioni che comportano
Cosa non tenere: Tutto quello che riguarda la storia, quindi Reaper, cittadella etc

Qualcosa tipo Edge of Tomorrow? Con ogni tuta che ha delle caratteristiche diverse dalle altre? Teniamo tutto del film. Mimic, armi, battaglie...

  • Autore

Propongo una modifica: ciascuno scelga uno degli aspetti che ha elencato, per generare meno conflitti e ambiguità.

Breve riepilogo del primo giro:

L'ambientazione avrà pianeti simili a quelli di star wars, PG e PNG potranno attingere a diversi tipi di abilità (militari, biotiche, tecnologiche), saranno presenti gli esoscheletri da battaglia di Edge of Tomorrow, variamente modificati. L'avventura procederà (almeno nei primi scenari) per livelli, con varie prove/bossfoghts per procedere ai successivi.

Si accettano modifiche!

 

10 minuti fa, Hito272 ha scritto:

Si accettano modifiche!

Secondo me cosi va bene per un primo giro. Dobbiamo farne un secondo?

  • Autore

Se qualcuno vuole aggiungere contenuto, facciamo un secondo giro :)

Ricordo che la creazione dei personaggi dà un forte contributo alla creazione dell'ambientazione (http://www.fateitalia.it/c3creazionedelpersonaggio), eventuali elementi possono essere aggiunti in quella fase.

Io non ho altro da aggiungere, possiamo proseguire se volete

Aggiungerei dello Starship Troopers con insetti giganti dallo spazio.

Anch'io non ho altro da aggiungere al momento, forse l'unica cosa è decidere se la razza umana è dominante nel setting o  se è una fra la tante altre razze aliene che sono in contatto fra loro

  • Autore

Proporrei che, come per star wars, la razza umana sia una tra le tante (comunque prevalentemente umanoidi). 

Per il momento mi sembra tutto ok: vista la lentezza delle comunicazioni via forum mi permetto di limitare le condizioni che il manuale di Fate richiede riguardo alle relazioni tra i PG: sarà sufficiente che i PG siano sufficientemente 'vicini' tra loro da intraprendere un'avventura insieme (colleghi? Ex colleghi? Qualcuno ha salvato la vita ad altri o ha un debito con uno di loro? Meglio se la relazione fosse concretizzata in un aspetto).

Detto questo, aggiungo un ultimo elemento (ancora una volta, se tutti sono d'accordo): l'avventura comincerà sul pianeta Theuth, gigantesco complesso metropolitano sotterraneo: svariati livelli separano il fondo - in cui comincerà l'avventura dall'atmosfera, da molti, non necessariamente voi, mai neanche immaginata. La società è pseudo-marxista e velatamente distopica. Ispirazione: abissi d'acciaio - Isaac Asimov

Aspetta, ma l'ambientazione quindi si è deciso che è Star Wars? Proprio quella? Con jedi e spade laser...?

  • Autore
2 ore fa, Hito272 ha scritto:

L'ambientazione avrà pianeti simili a quelli di star wars, PG e PNG potranno attingere a diversi tipi di abilità (militari, biotiche, tecnologiche), saranno presenti gli esoscheletri da battaglia di Edge of Tomorrow, variamente modificati. L'avventura procederà (almeno nei primi scenari) per livelli, con varie prove/bossfoghts per procedere ai successivi.

Solo i pianeti sono ispirati a star wars, niente jedi né spade laser

Ah, ok.

Io a FATE c'ho giocato una volta sola. Come Aspetti mettiamo cose relative alle armi o agli esoscheletri, tipo "Frontgun" o "Aero-Jetpack", o... cosa?

  • Autore

Esempio di aspetto: Arsenale ambulante

Puoi invocarlo per dire che attacchi il tuo avversario o fai esplodere una porta con la tua frontgun etc.

Tutte le precisazioni riguardo al significato dell'aspetto aggiungetevi in 'description' o 'additional notes'. (Chiaramente le schede postatele su myth weavers o simili)

Mi fai qualche altro esempio? Vorrei avere un quadro completo degli Aspetti per non scrivere caxzate.

  • Autore

Aspetti principali

Ex medico della Empire Warhammer : puoi invocarlo per curare qualcuno (+2 ad una prova di guarire), o affermare che conosci qualche tuo ex collega in grado di risolvere un problema. Il master può tentarlo dicendoti che un ferito che tu hai rifiutato di curare (se ciò è in linea con il personaggio) cerca vendetta.

Biotico tirapiedi dei Sette Fratelli 

Problemi

Attenzione: infiammabile : reagisci male alle provocazioni. Il master può tentarlo mettendoti nei guai con la gente sbagliata, in risposta a qualche insulto. Puoi anche invocarlo dicendo che la quantità di volte che hai alzato le mani ti ha fornito una certa dimestichezza nelle risse (+2 in un combattimento all'arma bianca, ad esempio)

Nemici ai piani alti si spiega da solo

Aspetti vari

Promesse da marinaio : Puoi invocarlo per dire che qualcuno ha un debito con te in qualche spazioporto. Il master può tentarti dicendoti che qualche avventore in una taverna ti ha riconosciuto, e hai un debito con lui...

Amico degli umili si spiega da solo

Arsenale ambulante va certamente in questa categoria

Blaster modificato : +2 alle prove di sparare con questo blaster. O il master te lo sovraccarica e te lo fa esplodere in mano. (Sempre al prezzo di punti fato)

Pelle coriacea si spiega da solo

 

Stasera scrivo qualche aspetto bellico

Ok, grazie mille. Così facciamo le cose fatte a modo. 

  • Autore

(Parafrasando informazioni da "fateitalia.it")

Differenze tra un buon aspetto e uno ottimo

Buon aspettoVuoi una mano?

Il PG ha due paia di arti superiori. Può invocare tale aspetto per ottenere bonus al fuoco di copertura (spara il doppio), arrampicarsi, lottare e altro ancora.

Sembra difficile però guadagnare punti fato sfruttando questo aspetto.

Ottimo aspettoMercenario Sallkhaz

Tanto per cominciare ho già detto due cose: che sono un mercenario e che sono un Sallkhaz. Non è importante che qualcuno abbia mai nominato tali creature: lo fate voi in questo momento.

Come 'tutti sanno' i Sallkhaz hanno quattro braccia: vale quanto detto prima. Inoltre sono un mercenario, e in quanto tale abile nel combattere e nella sopravvivenza, ma ho probabilmente nemici in giro, e non so resistere al fascino del denaro sonante: tutte caratteristiche che possono essere tentate permettendomi di guadagnare punti fato. Non in ultimo, ho contribuito alla creazione dell'ambientazione: chissà che nel corso della storia non mi troverò ad aiutare Sallkhaz nei guai?

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