Vai al contenuto

...novellino...


Messaggio consigliato

ciao a tutti... sono nuovo e spero di non avere sbagliato a postare qui solo per presentarmi e mostrarvi alcuni miei lavoretti... i primi e spero non saranno gli ultimi visto che ho pochissimo tempo...sono realizzati con photoshop....chissà prima o poi passerò alla carta anche io... :D

http://tajatu.altervista.org/immagini/p2.jpg

http://tajatu.altervista.org/immagini/p5.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziare a disegnare direttamente al computer non è facile. Fidati, ci ho provato. :?

Ti consiglio di passare alla carta, e di provare a disegnare qualcosina (anche qualcosa di piccolo, di semplice, giusto per non tenere ferme le mani) ogni giorno. Ti costerà un po' di tempo, ma sai che soddisfazione vedere migliorare giorno per giorno la tua abilità anche lontano dal computer! :D

Non ti sto dando consigli da "artista," perché di sicuro sono l'ultimo al mondo in grado di darti simili consigli: qui in DL ci sono Artisti a cui non son degno di allacciare i sandali, e che di sicuro sapranno consigliarti per il meglio. ;)

Continua, non fermarti mai.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sto dando consigli da "artista," perché di sicuro sono l'ultimo al mondo in grado di darti simili consigli: qui in DL ci sono Artisti a cui non son degno di allacciare i sandali, e che di sicuro sapranno consigliarti per il meglio.

Manzo dixit]

Adesso mi rendo conto quanto è fastidioso il mio atteggiamento... :roll: Non fare come me! Non ti sminuire!

-MikeT

Bwuahahahahahahah! sono il vice re della pigna dopo Dusdan... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i consigli miket.....effettivamente ci sono non poche difficoltà nel disegnare al computer...senza tavoletta grafica ancora di più...ma prima o poi me ne procuro una!!!...ma visto che passo ore davanti al computer, tra un rendering e un po di studio butto giù qualche schizzo.... comunque mi inizierò a cimentare a breve con la carta e provare a realizzare quello che ho in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i consigli miket.....effettivamente ci sono non poche difficoltà nel disegnare al computer...senza tavoletta grafica ancora di più...ma prima o poi me ne procuro una!!!...ma visto che passo ore davanti al computer, tra un rendering e un po di studio butto giù qualche schizzo.... comunque mi inizierò a cimentare a breve con la carta e provare a realizzare quello che ho in mente...

bravo!

e sappi che se vuoi parlare della tua passione per il disegno, avere consigli, opinioni o semplicemente chiaccherare siamo sempre qui... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un benvenuto (magari fai una piccola presentazione nella sezione apposita), dopodichè passiamo alle considerazioni tecniche.

I tuoi disegni realizzati interamente a Photoshop denotano del talento, hai mano e sarebbe più utile sapere se sono stati realizzati con mouse o tavoletta grafica.

Disegnare direttamente a computer è complicato, specialmente per chi non si è fatto le ossa in precedenza su carta, perciò ti consiglierei di ripartire da lì, dopotutto sembri avere sia un buon senso della proporzione che dell'equilibrio dell'immagine.

Studia tanta anatomia, prospettiva e luci, le basi prima di tutto, una volta imparate queste vedrai che avrai definito un tuo stile e ti riuscirà tutto più facilmente (previa molto esercizio): prendi la matita in mano e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', per essere fatti a mouse non sono male! Io ho odiato il periodo passato a cercare di disegnare al computer utilizzando il mouse, perché, oltre ad essere piuttosto impreciso (già lo sono di mio), mi faceva venire dei crampi immensi...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...