Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ira barbarica

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, ho un dubbio sull'ira barbarica. Se io entro in ira il primo turno, faccio tutto, e il turno dopo esco dall'ira subito, senza fare nulla, devo scalare 1 o 2 round dal numero di round totali di ira?? 

 

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 801
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Fintanto che cominci il tuo secondo turno in ira conta anche quello da scalare contro il totale.

  • Tieni presente, però, che entrare ed uscire dall'ira sono azioni gratuite (link); quindi, se alla fine del 1° round non sono rimasti più nemici, puoi uscire dall'ira prima dell'inizio del 2° round, e

  • Supermoderatore

Fintanto che cominci il tuo secondo turno in ira conta anche quello da scalare contro il totale.

1 ora fa, TeoDragonSlayer ha scritto:

Salve, ho un dubbio sull'ira barbarica. Se io entro in ira il primo turno, faccio tutto, e il turno dopo esco dall'ira subito, senza fare nulla, devo scalare 1 o 2 round dal numero di round totali di ira??

Tieni presente, però, che entrare ed uscire dall'ira sono azioni gratuite (link); quindi, se alla fine del 1° round non sono rimasti più nemici, puoi uscire dall'ira prima dell'inizio del 2° round, e quindi scali 1 solo round.

  • Supermoderatore
15 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Tieni presente, però, che entrare ed uscire dall'ira sono azioni gratuite (link); quindi, se alla fine del 1° round non sono rimasti più nemici, puoi uscire dall'ira prima dell'inizio del 2° round, e quindi scali 1 solo round.

Giusto per essere chiari un paio di premesse (che non vorrei aver capito male):

Il round rappresenta 6 secondi di tempo di gioco e ogni personaggio/creatura coinvolto ha il proprio turno durante tale round.

Il barbaro può entrare/uscire dall'ira (salvo capacità particolari) solo durante il proprio turno

Detto questo se il barbaro finisce il proprio turno durante il primo round essendo ancora in ira non può interromperla finchè non giunge il suo turno durante il secondo round e quindi ne spenderà due round di utilizzo. Poi ovviamente se il combattimento è terminato non sussiste un secondo round quindi si spenderà solo un roun di ira (e immagino fosse questo che intendevi), ma non perché è un'azione gratuita.

Credo che MattoMatteo intendesse dire che in un solo turno un barbaro può entrare e uscire dall'ira.
Mettiamo che entri in ira all'inizio, attacchi un bersaglio e lo uccida: può decidere alla fine del proprio turno di uscire dall'ira come seconda azione gratuita, spendendo quindi un solo round.
Invece, se ci fossero altri nemici, uccisi dagli alleati prima dell'inizio del suo turno successivo ma dopo la fine del suo turno attuale, egli dovrà spendere l'azione gratuita all'inizio del suo turno successivo, quindi nel secondo round di combattimento, quindi spendendo in totale due round d'ira. Sprecandone uno, praticamente. 

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Credo che MattoMatteo intendesse dire che in un solo turno un barbaro può entrare e uscire dall'ira.
Mettiamo che entri in ira all'inizio, attacchi un bersaglio e lo uccida: può decidere alla fine del proprio turno di uscire dall'ira come seconda azione gratuita, spendendo quindi un solo round.
Invece, se ci fossero altri nemici, uccisi dagli alleati prima dell'inizio del suo turno successivo ma dopo la fine del suo turno attuale, egli dovrà spendere l'azione gratuita all'inizio del suo turno successivo, quindi nel secondo round di combattimento, quindi spendendo in totale due round d'ira. Sprecandone uno, praticamente. 

Forse sì, ma visto che parlava di "fine del 1° round" come momento in cui uscire dall'ira volevo capire se c'era stato un attimo di confusione turno/round o se intendeva più una cosa del tipo "niente 2° round perché è finito il combat".

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.