Vai al contenuto

Bazim-Gorag, il Latore del Fuoco!


Nosgot

Messaggio consigliato

Salve Draghi, sto attuando un'avventura dove 3 PG, un Drow Ranger, un'Umana Ladra e un Nano Guerriero si stanno avventurando nel dungeon delle rovine, in Fearun.

All'interno é praticamente una rovina di un antico castello dove un enclave di maghi faceva riti arcani, in antichità é stato attaccato da una legione di Troll, e per riuscire a scacciarli, i maghi decidono di evocare appunto Bazim-Gorag, il latore del fuoco, un signore infernale degli Slaad.

Riuscendo nell'intento di scacciare i Troll, i maghi si sono trovati in difficoltà, in quanto l'incantesimo "legame" non ha retto fino alla fine, e cosi sono uno ad uno stati uccisi dal signore degli slaad, che successivamente é stato imprigionato da degli avventurieri che in passato hanno saccheggiato il luogo.

Adesso l'intero castello é controllato dagli Slaad, rossi,grigi,blu e perfino della morte, unico cruccio del master(io) é creare il boss, appunto Bazim-Gorag che verrà presto liberato dai suoi simili, deve essere massimo livello 10, in quanto é già difficile per un gruppo di sole 3 persone di livello 8, accetto consigli sul settaggio di tale creatura, inoltre in questo periodo pecco di creativitá, quindi se sareste tanto gentili da fornirmi anche il tesoro che il mostro infine lascerà ve ne saró assai grado, piccola dritta per il tesoro, vorrei far trovare una scimitarra magari di fuoco al ranger, visto che a breve diventerá un derviscio..

Grazie in anticipo! :)

Modificato da Nosgot
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Bazim-gorag è stato dettagliato come statistiche sia in una versione imprigionata in una torre (molto simile alla tua storia) in un'avventura su Dungeon #101, ma è al di là della portata di 3 personaggi di livello 8. Lo trovi anche su Champions of Ruin in una versione più recente.

In realtà un castello pieno di slaad rossi grigi blu e della morte è già di per sè parecchio fuori dalla loro portata a mio avviso.

In ogni caso potresti decidere che più che il signore degli slaad quello che è presente è un suo avatar, e basarti sugli "Aspetti" del Manuale delle Miniature per crearne una versione da GS 12-13.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una cosa del genere (molto a occhio e senza entrare per ora in particolari come talenti e punti abilità)
 

Spoiler

 

Esterno Grande, 12DV (120 pf)

Iniziativa +6, CA 21 (+10 naturale, +2 Des - 1 taglia), velocità 12 metri

Tiri salvezza: Tempra +12, Riflessi +10, Volontà +9

Attacco: giusarma +1 infuocata, tpc +19, danni (2d6+8+1d6 fuoco)

Attacco completo: giusarma +19/+14/+9, danni vedi sopra

Attacchi speciali (LI=12): 1/gg palla di fuoco, 1/gg raggio rovente, 3/gg dissolvi magie, 3/gg paura

Difese: immune a fuoco, pietrificazione e veleno, RD 5/epico, tratti degli esterni, scudo di fuoco sempre attivo (LI=12)

Varie: individuazione delle legge e del magico a volontà, telepatia entro 30 metri, le due teste gli danno bonus vari a Ascoltare Osservare

Caratteristiche Forza 20, Destrezza 14, Costituzione 18, Intelligenza 12, Saggezza 12, Carisma 14

 

Per il tesoro o gli dai oggetti specifici legati al suo ruolo di signore del fuoco altrimenti usa le tabelle random sulla GdDM

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] I messaggi di ringraziamento sono vietati dal regolamento del forum: allungano il post counting senza aggiungere significativi contributi alla discussione. Per ringraziare un utente, esiste il tasto Mi piace in basso a destra, che fra l'altro permette di stilare una "classifica" di utenti meritevoli contando quante volte sono stati ringraziati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...