Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Buon cialve (perché non si è mai troppo simpa)

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti! Non ho mai gioca a D&D prima di una settimana fa. Sani100 mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum per imparare meglio a giocare, e speriamo per divertirmi. Vi prego, aiutatemi in questi due compiti! Grazie in anticipo e risalve! 

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 565
  • Creata
  • Ultima risposta
57 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Salve a tutti! Non ho mai gioca a D&D prima di una settimana fa. Sani100 mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum per imparare meglio a giocare, e speriamo per divertirmi. Vi prego, aiutatemi in questi due compiti! Grazie in anticipo e risalve! 

Imparare è semplice, crea mentalmente e "materialmente" il tuo pg. Dovrai diventare lui, pensare come lui ed agire di conseguenza. Ovviamente il dungeon master deciderà i vostri allineamenti o tratti, e in base a quello saprai come regolarti. Per quanto riguarda le regole beh, quelle vengono apprese man mano che si gioca, poi in d&d non si finisce mai d'imparare! Ti consiglio inoltre di guardarti qualche manuale (online e non) per darti ispirazione :)

ultima cosa (ma non meno importante), l'importante è divertirsi! ^^

se c'è qualcosa di cui non sei convinto parlane subito per cercare spiegazioni o risolvere col tuo dm...io mi considero inesperta nonostante siano 5 anni che gioco, imparo ogni volta qualcosa e discuto col dm su qualsiasi cosa per capire bene xD

Ah! Benvenuto!

Qui di sicuro avrai occasione di imparare bene la parte regolistica del giocare, ma per il divertirsi e il giocare bene insieme, credo sia tutta una questione di chimica del gruppo! Validi comunque i consigli di K_Shado sul come interpretare ma, soprattutto sulla regola SUPER-0: L'importante è divertirsi! Non importa il regolamento, non importa chi è il master e chi i giocatori: si gioca insieme per divertirsi!

A che edizione giocate?

PS: sono uno sciocchino e mi sono scordato di segnalarti l'esistenza del regolamento del forum e della guida all'uso della piattaforma, ma sono sicuro che @sani100 avesse già provveduto a rendertene edotto (sennò gli tiriamo le orecchie). :monkey:

Modificato da smite4life

certo che ho già provveduto :innocent:
Per ora comunque giochiamo alla 3.5 ^^

Bravo! :D

Per l'edizione, allora in bocca al lupo @Elguercio! La 3.5 è l'edizione dei veri duri! :D

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.