Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

Recommended Posts

Benvenuti

@Lone Wolf, @Zyl, @GammaRayBurst e @Landar

Ecco qui la Player's Guide, l'Introduzione al Mare Interno (in cui trovate molti spunti per i background e alcuni tratti), Pirati del Mare Interno e Sargava la colonia perduta

In Pirati del Mare Interno trovate anche una regola opzionale "Gambe di legno e Bende sugli occhi"; lascio a voi la scelta di volerla utilizzare, ovviamente dovete essere d'accordo/o meno, all'unanimità.

Inizierete a Porto Periglio ed il motivo per cui vi trovate lì dev'essere inserito nel background.

Le armi da fuoco non sono presenti nell' AP, ma sono inseribili, anche qui voglio un vostro parere in merito.

Il livello di partenza è 1° in modalità standard, con point buy (15p).

Monete la metà del valore max sul manuale base.

Per le schede ho visto qui sul forum che viene utilizzato spesso Mythweavers, quindi utilizzeremo quello se va bene a tutti.

Per le mappe di gioco sto ancora guardando Roll20 (ieri non ho avuto un minuto :C ) quindi vedo un pò com'è e decido se utilizzarlo o meno.

 

Se dimentico qualcosa come sempre fatemi sapere :)!

 

 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 185
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ci sono, vi chiedo immenso perdono ma è periodo lavorativo molto carico e faccio fatica a seguire il forum, soprattutto ad aggiornare le mappe. Questo pbf è particolarmente complesso da questo pu

Ok allora oggi partiamo. 

Non fare metagioco, gioca di ruolo, é compito del DM fare funzionare tutto 

Posted Images

Presente :) Vorrei chiederti se sei interessato alla regola della PFS riguardante l'età: in pratica l'età ha solo un fattore di interpretazione e visivo, ma per nulla meccanico (in pratica nessun bonus/malus). Questo per dare ai giocatori la possibilità di giocare personaggi anche un po' vecchiotti senza subire ritorsioni (parlo in particolare di PG che si affidano alle stat fisiche).

Link to post
Share on other sites

La regola opzionale credo che ci sia ancora molto tempo per discuterne. Si applica in caso di danno massiccio, ovvero quando un PG subisce un danno pari ad almeno metà dei sui punti ferita, con un minimo di 50 danni. Questo è possibile solo se si hanno almeno 100 punti ferita e credo che ci vorrà un bel po' prima di arrivare a quella cifra.

Per quanto riguarda le armi da fuoco, per me non fa differenza. Io personalmente non le userò perché sono piuttosto limitato con la scelta delle armi, ma non ho problemi né con avversari armati di pistole, né se altri giocatori le vogliono usare.

Fra l'altro, ho visto adesso che su d20pfsrd c'è questa bella pagina che raccoglie un bel po' di materiale piratesco. Magari torna utile a qualcuno.

Link to post
Share on other sites

Ho anche il BG.

Una domanda: leggendo i vari tratti a disposizione mi sembra di capire che inizieremo la campagna senza equipaggiamento, mentre da qualche parte si è detto di prendere il proprio equipaggiamento usando il denaro medio per la classe. Vuol dire che riavremo il nostro equipaggiamento più avanti? Avendo un libro di formule e una borsa dei reagenti, vorrei capire cosa ne è di questi oggetti.
Inoltre ho scelto il tratto Eye for plunder, che consente di avere 50 monete d'oro di equipaggiamento. Sono in più rispetto alle monete che ricevo di base oppure recupero parte del mio equipaggiamento il primo giorno? In un primo momento ho dato per scontato che fossero in più, ma se non è così devo rivedere un po' di dettagli.

Link to post
Share on other sites

Io ho avuto modo di giocare al primo modulo, quindi posso risponderti: all'inizio verremo privati di tutto, ma andando avanti avremo modo di riprendere pian piano le nostre cose. Ma per un po' la mancanza di equipaggiamento sarà l'ultimo dei nostri problemi. Preparati a morderti la lingua e a ingoiare la bile XD

Link to post
Share on other sites

@Zyl: bella immagine :3!

@GammaRayBurst: come ha detto Lone Wolf, verrete privati ma potrete recuperare l'equip. Per le monete, non è spiegato molto bene, io lo interpreterei aggiungendo effettivamente 50 monete in più da usare per l'acquisto di equipaggiamento comune sulle navi, ditemi che ne pensate.

@Lone Wolf: ah ecco non l'ho specificato, ma effettivamente noi al tavolo l'età la usiamo solo per fatti puramente estetici/background, quindi sbagliando, davo per scontato che facessimo così XD! Usiamo quella regola!

Per la regola opzionale dei danni massicci ne riparleremo allora :)!

Per le armi siamo tutti d'accordo?

Per quanto riguarda la pagina dell OGC postata da Gamma, vi pregherei solo di non usare materiale 3rd party, io sono abituato solo alla "roba" Paizo, che comunque non è poca.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
3 ore fa, RaGnaRos ha scritto:

 

@Lone Wolf: ah ecco non l'ho specificato, ma effettivamente noi al tavolo l'età la usiamo solo per fatti puramente estetici/background, quindi sbagliando, davo per scontato che facessimo così XD! Usiamo quella regola!

Good! Già che ci sono, avrei un'altra cosa da chiederti: posso sostituire l'Orchesco con l'Osiriano? Stona un casino che il PG conosca la lingua di una razza mai incontrata e invece ignori quella parlata nel luogo dove ha vissuto per anni.

Link to post
Share on other sites

Infatti io a volte i linguaggi li concedo come bonus a seconda del BG: ad esempio se sei un elfo nato e cresciuto in una città nelle Terre dei Re Linnorm, a stretto contatto con gli ulfeni, come GM non avrei problemi a concedere lo Skald come linguaggio bonus.

Link to post
Share on other sites
5 ore fa, RaGnaRos ha scritto:

come ha detto Lone Wolf, verrete privati ma potrete recuperare l'equip. Per le monete, non è spiegato molto bene, io lo interpreterei aggiungendo effettivamente 50 monete in più da usare per l'acquisto di equipaggiamento comune sulle navi, ditemi che ne pensate.

D'accordo, allora probabilmente devo rivedere l'equipaggiamento, o almeno riordinarlo in base a cosa ho e cosa invece mi è stato sequestrato. Immagino che armi e armature siano da escludere dalla lista, eccetto forse armi comuni come un pugnale.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

D'accordo, allora probabilmente devo rivedere l'equipaggiamento, o almeno riordinarlo in base a cosa ho e cosa invece mi è stato sequestrato. Immagino che armi e armature siano da escludere dalla lista, eccetto forse armi comuni come un pugnale.

Vestiti e stop :) Ma il PG che avevo era riuscito a conservare un piccolo pugnale: era di foggia adatta ad essere nascosto della gamba di elgno, e perquisendolo non lo avevano trovato XD 

Quasi pronta: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=927619

Edited by Lone Wolf
Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By Wollof
      Come da titolo vorrei provare la seconda edizione di PF ma non conosco nessuno che voglia fare il Master in questo gioco, qualcuno può aiutarmi?
      Grazie
    • By Albedo
      Anche se probabilmente sarà difficile... cerco gruppo, nuovo o avviato.
       
    • By Papacastoro
      Ciao,
      Siamo due giocatori (io e mia sorella) che cerchiamo altri giocatori e un master per una campagna online.
      Io ho già esperienza su pathfinder, mentre mia sorella non ha esperienza.
      Avendo già giocato a pathfinder mi piacerebbe continuare su questa linea, ma non avrei problemi ad adattarmi a d&d!
      Per quanto riguarda la durata della campagna non ho preferenze.
       
    • By Albedo
      Buondì, cerco 2 sostituti per una campagna avviata oltre due anni fa e giunta a metà circa.
      I due pg da sostituire sono un druido con lupo al seguito e un guerriero (o sua variante, escluso il samurai)
      Razza umana, ambientazione giappone medievale fantasy
      frequenza post, possibilmente gironaliera o quasi (week end esclusi)
      Ulteriori dettagli in seguito.
       
      NOTA: Se pensate "ma sì proviamo, se poi non piace dopo un paio di post mollo", o se non siete sicuri di portare avanti un pg, evitate anche di proporvi.
    • By Grimorio
      Molti manuali di Pathfinder, per entrambe le edizioni, si trovano in questo momento fortemente scontati sullo store Amazon della Giochi Uniti. Gli sconti sono etichettati come Offerta del Giorno ma fortunatamente non scadono oggi, avete ancora qualche giorno di tempo per accaparrarvi i manuali in quanto l'offerta terminerà il 27 Gennaio. Ci sono numerose occasioni sia per la più recente Seconda Edizione che per la storica Prima Edizione, andiamole a vederle nel dettaglio! 
      I link per andare sulla pagina Amazon del prodotto relativo si trovano nei titoli.
       
      Pathfinder Seconda Edizione
      Pathfinder Seconda Edizione Manuale: di Gioco
       

       
      Scontato da 56,86€ a 37,99€
      Il manuale base della Seconda Edizione, contiene tutto ciò che serve a giocatori e Game Master per cominciare a giocare, se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione originale.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Bestiario 1
       

      Scontato da 49,50€ a 36,99€
      Un bestiario di 400 mostri per la Seconda Edizione, dai classici orchi e vampiri a creature originali come nilith e mukradi.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Caduta di Cuor della Piaga
       

      Scontato da 23,88€ a 13,99€
      Un'avventura investigativa per personaggi di 1° livello che condurrà il gruppo lungo un sentiero costellato di processi alchemici proibiti e animali mutati.
       
      Pathfinder Prima Edizione
      Pathfinder: Manuale di Gioco
       

      Scontato da 49,90€ a 33,99€
      Il Manuale Base creato a partire da D&D 3.5, che reinventa ed espande le regole della terza edizione con nuove opzioni per tutte le classi e molto altro ancora. Contiene le regole sia per i giocatori che per il Game Master.
       
      Pathfinder: Bestiario Pocket
       

      Scontato da 24,90€ a 15,99€
      350 mostri, divisi per grado di sfida e ambiente, pronti a mettere in difficoltà qualsiasi gruppo di avventurieri, dai novellini agli esperti. Tutto racchiuso in un comodo formato pocket da 16,4X21,5 cm.
       
      Pathfinder: Guida alla Classi
       

      Scontato da 44,90€ a 32,99€
      Contiene ben 10 nuove classi base e 29 nuovi privilegi di classe e archetipi per le classi contenute nel Manuale di Gioco. Ed in più troverete anche centinaia di nuovi talenti, incantesimi e oggetti magici.
       
      Pathfinder: Carte di Riferimento Veloce
       

      Scontato da 22€ a 17,99€
      Un comodo deck di 110 carte con delle guide, stampate su fronte e retro, ai concetti essenziali di Pathfinder: Manuale di Gioco. In modo da avere le regole a portata di mano per una consultazione più veloce rispetto allo sfoglio del manuale.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.