Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco - Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Gustav

La tattica adottata funziono' sebbene con scarsi risultati. La pelle della bestia risulto' dura come la corteccia di una vecchia quercia e la lama del guerriero' non riusci' nemmeno a scalfirla.

Di nuovo una voce stridula e invadente fece risuonare nella sua testa parole di scherno. Cerco' di resistere all impulso di lasciarsi andare alla frnesia del combattimento. Jotunn aveva bisogno del suo aiuto.

Di nuovo fece guizzare la lama cercando di colpire i punti vitali della creatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodì' - Sereno

Lo scontro proseguiva senza sosta. Il Troll era infuriato ma non stupido. Vido Gustav da solo e roteo' la sua ascia con la forza di un urugano verso il guerriero che frappose lo scudo, ma l'urto fu terribile. Il guerriero' devio' il colpo, ma non abbastanza da evitare che la lunga lama aprisse una brutta ferita alla coscia. Gustav non si perse d'animo e rispose rapido superando le difese della bestia magistralmente. Jotunn non si perse d'animo e cerco' di aiutare il suo compagno ma il dolore al fianco gli fece perdere lucidità'. Denser dopo essersi ripreso raccolse attorno a se energie arcane e dopo averle convogliate sulla punta del suo bastone scaglio un fulmine contro il mostro colpendolo il pieno con una violenza incredibile. Il mostro urla di dolore e cerca di spingervi via per cercare di ghermire il vostro compagno mago con la sua ascia.

Jotunn

Spoiler

 

I Troll sebbene furiosi non sono stupidi, non cadrebbe facilmente nella tua trappola.

 

Gustav

Spoiler

Assapori un colpo di una violenza letteralmente devastante. Se volevi un nemico terribile da abbattere sei stato accontentato. Ne sei certo, questo combattimento finirà' solo con la morte di una delle due parti.

Denser

Spoiler

 

Hai superato la meta' dei PA, sei affaticato.

 

Tutti

Spoiler

 

Troll attacco Roll-> 10 -> Colpito

Gustav Parata -> 16 -> fallito-> Danno troll 3d6 -> 16 Pimp - 5Pprot -> -11 PV

Gustav Attacco Troll -> 10 -> Riuscito

Troll Parata 18 -> Fallito -> Danno Gustav ->11 PImpatto.

Jotunn attacco Troll -> 13 -> Fallito

Denser Fulminictus

3d6+1 -> 17 PV

Riepilogo

Jotunn 25PV

Gustav 19 PV

Denser 20 PV 13 PA

Troll -17 Pimpatto / -17 PV

Mappa

Stessa di prima


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano si rese presto conto che far cadere il troll nel crepaccio non sarebbe stato semplice. 
‘Beh non è la prima volta che rischio di tornare dai miei antenati’ pensò

Quindi provò una tattica diversa. Si mise contrapposto a Gustav, provando a tenere fra di loro il troll. Per lo meno quando avesse attaccato uno avrebbe dato le spalle all’altro

@Narratore

Spoiler

Attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Dopo che la mia magia ha arrecato il danno dovuto al Troll a e cerco di frapporre nuovamente un mio compagno fra me e la mostruosa creatura, richiamando nuovamente il potere arcano contro il Troll

Fulminictus!

Narratore

Spoiler

Mi sposto per frapporre Jotunn o Gustav fra me e il Troll e poi uso nuovamente la stessa magia di prima per attaccarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodì' - Sereno

Il combattimento prosegue con foga e violenza, ma nessuno dei combattenti impegnati riesce nella loro azione. Il troll cerca di spingere via i due, ma Jotunn e Gustav piantano i piedi e per la prima volta la loro spinta eguaglia quella del roll che non riesce a spingere via il nano ed il guerriero. E allora che il troll urla di rabbia, e solleva la sua ascia, e i ne Gustav ne Jotunn riescono a colpirlo ma un nuovo fulmine di Denser fa capolino colpendo debolmente il mostro che urla tutta la sua frustrazione, mentre vermiglio sangue bagna la sua lurida armatura.
Jotunn
Spoiler

La ferita fa male, ma forse ce la potete fare

Gustav
Lo scudo vibra e una voce suadente si insinua nella tua mente
Spoiler

Solo tu puoi vincere, la vuoi la gloria...

Denser
Spoiler

Percepisci delle vibrazioni malvagie fuoriuscire dallo scudo di Gustav

 

Tutti
Spoiler

 

Troll spinta 1d20+For -> 28
Gustav+Jotunn+1d20 -> 13+2 (aiuto per la spinta) + 15 ->30-> Vinto Troll fermato
Attacco Gustav -> 18 Fallito
Attacco Jotunn 17 -> Fallito
 
Denser
Fulminictus 
3d6+liv -> 9 PA -> 9 PV

Resume

Jotunn 25 PV

Gustav 20 PV

Denser 20 PV 4 PA

(Affaticato)

Troll

- 13 Pimp / -26 PV

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Di nuovo il mio colpo magico va a segno ma il Troll è sempre in piedi Dannazione! Sto esaurendo le forze e questo maledetto non sembra voler cedere!

Stringo i denti e attingo nuovamente al mio potere arcano Fulminictus!

Narratore
 

Spoiler

 

Di nuovo la stessa magia

L'EA si sta esaurendo..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

La voce dentro di lui continuava a martellargli la mente come un fabbro alle prese con la sua incudine. La testa gli pulsava come se stesse per esplodere da un momento all altro ma con un ultimo sforzo di volonta' il guerriero tento' ancora di dominare i suoi impulsi cercando di focalizzarsi su Jotunn e sul suo avversario.

Di nuovo sollevo' la lama e si avvento' sul fianco del mostro

- Narratore

Spoiler

Se posso faccio un Ultimo tentativo di forza di volonta' per non cedere alll ira

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodì' - Sereno

Lo scontro sembrava oramai volgere verso un punto cruciale. Tutti i contendenti erano esausti e presto si sarebbe giunti alla fine. Il primo fu il roll a colpire che vista l'impossibilita' di giungere verso il mago sfogo' la sua frustrazione su Jotunn. La sua ascia calo' con la forza di un uragano e il nostro nano sebbene pose la sua ascia per deviare il colpo la lama del mostro colpi' violentemente la sua armatura con un colpo' che privo' di fiato il nano. Jotunn rispose, ma il Troll paro' con abilita', ma scopri' il fianco. Gustav vide subito la breccia e infilzo' il Troll come un toro allo spiedo che ululo' tutto il suo dolore mentre veniva colpito ancora da un fulmine di Denser che ora si inginocchiava, stremato dalla fatica. Il campo di battaglia sembrava un mattatoio; il bestione e Jotunn era lordi del loro sangue e respiravano affannosamente assieme a Denser e Gustav che sicuramente non erano perfettamente i salute. Il prossimo scontro pareva essere quello decisivo.
 
Jotunn
Spoiler

 

Siamo quasi agli sgoccioli, il prossimo colpo potrebbe essere fatale


 

Gustav
Spoiler

 

Resisti senza problemi tanto che lo scudo non parla piu'


 

Denser
Spoiler

 

Le vibrazioni malvagie dallo scudo di Gustav sembrano svanite. Sei esausto e senza più' potere magico


 

 

Tutti
Spoiler

 

Troll Attacco -> 1
Jotunn Parata 12 -> Fallito
Danno Troll 3d6 -> 17 Pimp - 5 Prot -> -12 PV
 
Jotunn Attacco -> 4
Troll Parata -> 3 -> Riuscita
Gustav Attacco -> 2 -> Colpo da Maestro
Danno 1d6+5 -> -10 PV
 
Denser Fulminictus -> 4 PA -> -4PV

Resume

Jotunn  13 Pv

Gustav 20 PV

Denser 20 PV 0 PA

Troll -13 Pimp / - 40 PV

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Anche questa volta il colpo magico va a segno ma prosciuga le mie ultime energie astrali; crollando su un ginocchio, cerco di incamerare aria nei polmoni ma ho il fiato corto; non avendo la possibilità di aiutare i miei compagni in uno scontro senza l'ausilio della mia magia, mi rialzo malfermo sulle gambe e mi sposto indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Forse era arrivata la fine: ‘Di uno dei due almeno’ pensò Jotunn guardando il troll. Sorrise. Fra poco sarebbe stato tutto finito in un modo o nell’altro.
Ma lui era padrone del suo destino e non se lo sarebbe fatto rubare senza lottare fino in fondo

Alzata l’arma di nuovo si scagliò sulla bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodì' - Sereno

Lo scontro e' oramai alla sua conclusione, gli astanti in campo sono stremati ed esausti ed i combattenti lo sanno. Il Troll si volta verso il guerriero con occhi di odio e rabbia. Gustav compie un gesto inaspettato, solleva leggermente lo scudo quasi a chiamare il colpo del mostro che non si fa attendere. Il colpo fa male potrebbe spezzare un albero e si infila nel fianco di Gustav. il guerriero sussulta e vermiglio sangue macchia la sua armatura sul fianco sinistro. Ma con un movimento inatteso Gustav afferra l'ascia del mostro come a bloccarla e con tutta la forza di cui dispone trafigge il mostro sul petto affondando la sua lama quasi per intero. Il mostro cerca di inarcarsi accascandosi su un ginocchio ma arriva l'ascia di Jotunn che colpisce preciso e potente alla schiena spezza le ultime speranze dell'avversario con il tipico rumore di ossa rotte. Gli occhi del roll si fanno vitrei e si lascia cadere sulla schiena sopra il terreno erboso con la spada di Gustav piantata nel petto. I nostri compagni sono stesi sul terreno esausti, feriti quasi a morte, ma vivi…

Tutti

Spoiler

 

Troll -> Roll 7-> Colpito

Gustav parata -> 15 -> Fallito

Danno Troll d6 -> 12 Pimp - 5 Prot -> 7 Pfer

Gustav -> roll 1-> Colpo da maestro

Danno 1d6+5 -> 8 Pfer

Jotunn -> roll 4 -> Colpito

Troll Parata -> 13 Fallito

Danno 1D6+4 -> 7 Pimp

Troll ha subito -20 Pimp - 48 Pfer -> Troll Morto

Complimenti avete ucciso il troll!

Resume

Jotunn 13 Pv

Gustav 12 PV

Denser 20 PV 0 PA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano avvertì il vibrare della sua ascia mentre penetrava nel corpo del troll e capì subito che la vittoria era arrivata. Estrasse la lama dalla carne e guardò il mostro cadere

Per un istante lunghissimo restò immobile a guardarlo. Poi si lasciò sedere sul terreno osservando i compagni e con un sorriso dicendo “Ce l’abbiamo fatta!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodì' - Sereno

Il cielo e' sempre limpido e una leggera brezza scuote gli alberi e i fili d'erba. Dopo un bel po' vi sollevate da terra malconci e doloranti. Jotunn e Gustav sono coperti di sangue, mentre Denser e' letteralmente esausto e si sostiene a fatica sul suo bastone. Malconci e doloranti cominciate ad incamminarvi come meglio potete verso il capanno della vecchia Idrusia. 

Giungete da lei a sera inoltrata camminando come degli zombi. Non vi curate di dove passate, ma avete solo una meta e finalmente, un passo alla volta arrivate di fronte alla sua porta. La vecchia vi apre e si trova davanti due persone che si reggono a fatica colme di ferite e di sangue rappreso e un giovane mago appoggiato al suo bastone che ansima per la fatica. Vi sorride e vi fa accomodare

Siete vivi … avete vintio … ci penso io a voi … ma non pensate di entrare in quelle condizioni in casa mia!

E' sempre la solita vecchia. Vi fa entrare in una piccola stanza secondaria dove vi indica una botte e alcuni catini. Vi porge degli abiti puliti e un panno lungo per asciugarvi.

Datevi una sistemata e poi entrate, dovete riposarvi e devo sistemare le vostre ferite. Domani dopo una dormita mi racconterete tutto.

La vecchia vi attende con del pane e del formaggio nella stanza dove vi siete svegliati l'ultima volta, i letti pronti ed il fuoco acceso. Medica le vostre ferite e poi vi intima di stendervi e di riposare. Vi lascia riposare con del pane, del formaggio e dell'acqua sulla tavola. Chi vuole se ne può' servire e poi arriverà' un lungo sonno senza sogni, fino al giorno successivo quando a mattina inoltrata vi svegliate con calma...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casa della Vecchia Idrusia - Mattina inoltrata - Sereno

Sul tavolo c'e' pane, del burro, miele, acqua e dell'idromele. Poco dopo Idrusia entra portando delle piccole scodelle di legno. Vedo che siete svegli. Su mangiate. Lei si siede li con voi bevendo dalla sua bottiglia contenente sicuramente dello spirito.

Allora … che e' successo?

Denser

Spoiler

 

Gustav ti appare solo distrutto dal dolore e dalla fatica, ma non sembra avere nessun tipo di influsso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano arrivò distrutto alla capanna ma prima di addormentarsi volle essere certo che i suoi due compagni stessero bene e riposassero.

La mattina dopo si presentò alla vecchia con la barba pettinata “Come promesso abbiamo ci siamo sdebitati vecchia” disse  “il troll è morto. Lo abbiamo affrontato in riva al fiume nei pressi del ponte. Grazie alla magia di Denser e alla forza di Gustav la creatura ora giace senza vita. Solo i lupi useranno di lui ora, per sfamarsi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Il viaggio di ritorno fino alla capanna della vecchia Idrusia si svolge quasi come un sogno per me: la stanchezza fisica a mentale ha spossato il mio corpo; quando raggiungiamo la capanna, ho solo la forza di togliermi gli abiti di dosso, rivestirmi con abiti puliti

Il giorno successivo, affamato, faccio un'abbondate colazione

Il merito è sicuramente anche tuo Jotunn: solo noi tre, insieme, siamo riusciti a sconfiggere quella bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Casa della Vecchia Idrusia - Mattina inoltrata - Sereno

La vecchia ascolto' i vostri discorsi con attenzione sorridendo.

Bene, direi che non avete più' nessun debito con me. Il maniero di Nortmark e la sua foresta sono liberi da ogni influsso. Vi consiglio di riposare ancora per oggi  e pii domani potrete riprendere il cammino verso il villaggio di Fornost. Immagino che li abbiate lasciato i vostri cavalli per rientrare. 

La vecchia vi lascia riposare tutto il giorno e il giorno dopo vi sentite incredibilmente in forze e pronti per rientrare. Gli unguenti e soprattutto le cure magiche e non della vecchia Idrusia sembrano avere un effetto quasi miracoloso sulle vostre ferite e sul vostro spirito. Poco dopo colazione vi prepara alcune provviste per il rientro e vi saluta con un cenno della mano.

Portate i miei saluti ad Hans Grauback il maniscalco. 

Porge poi a Denser una pergamena sigillata. Denser la prese con una certa titubanza.

Questa Denser portala a Cornelius, ne sara' contento. 

Non disse altro mentre vi salutava con un gesto della mano finche' fu lontana da voi e il vostro percorso si inoltrava nella foresta.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Villaggio di Fornost - Pomeriggio - Cielo coperto

Dopo il tempo necessario per il rientro arrivate nei pressi del villaggio di Fornost. La gente vi osserva con stupore e raggiungete la casa di Hans Grauback, il maniscalco che vi accoglie con un sorriso facendovi entrare. Spiegate la situazione. Il maniscalco vi ricorda che due vostri compagni sono giunti qui tempo prima e sono rientrati dicendo che eravate morti sotto le macerie. Ma lui aveva conservato la speranza e alla fine sembra sia stata ripagata. Lascia la sua spada a Gustav e poi vi saluta. Sua figlia spesso guarda Gustav arrossendo ma non dice una parola al riguardo. Riprendete i vostri cavalli e cominciate il viaggio di rientro verso la torre di Cornelius...

Denser

Spoiler

 

La pergamena e' pervasa di una flebile energia magica..

 

 

 

 

Tutti

Spoiler

 

Fine dell'avventura, complimenti!

Ecco i tanto agognati punti esperienza

Jotunn 143

Denser 129

Gustav 131

Siete tutti passati di livello. Questo significo +1D6 PV, +1 ad una caratteristica a vostra scelta, e +1 o all'attacco o alla parata.

Siamo in media res in questo momento in cui state tornando verso la torre di Cornelius. Se volete possiamo continuare con un'altra avventura oppure di fermarci.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...