Vai al contenuto

Cerco gruppo e Dm per D&D 5


Messaggio consigliato


Carissimi, io per scegliere il pg ho bisogno di queste indicazioni:

  • scopo del party;
  • eventuale divinità "patrona";
  • ambientazione;
  • allineamento generale.

Per le classi amo gli incantatori che vanno anche in prima linea, di solito divini.

E mi piacerebbe assieme a voi anche creare legami e caratterizzazione.

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambientazione è Ravenloft (o, visto che bene o male l'ambientazione la conosco e questa è un'avventura introduttiva, potrebbe essere vicino a Ravenloft).
Come allineamento, salvo indicazioni del Master, io pensavo ad un LN. 
Lo "scopo" dipende dall'intriduzione di per sè, può anche essere che non ci si conosca ancora.
Per le divinità, dipende da dove cominciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

L'ambientazione è Ravenloft (o, visto che bene o male l'ambientazione la conosco e questa è un'avventura introduttiva, potrebbe essere vicino a Ravenloft).
Come allineamento, salvo indicazioni del Master, io pensavo ad un LN. 
Lo "scopo" dipende dall'intriduzione di per sè, può anche essere che non ci si conosca ancora.
Per le divinità, dipende da dove cominciamo.

Io non conosco l'ambientazione , farei un monoclasse dai manuali base . Farò in modo (nel bg ) che neanche il personaggio conosca l'ambientazione .@pippomaster :  A livello di meccaniche ci sono cose diverse rispetto ai manuali base? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, gioia e gaudio. Mi connetto e trovo un master per Ravenloft, lode a Huriel. E' ormai un po' di anni che aspetto di riabbracciare il caro vecchio Strahd (best villain ever). Ho un conto in sospeso con lui dai tempi della I6 - Ravenloft, ai tempi ormai eroici di AD&D prima edizione.

Negli anni ho masterizzato un sacco delle versioni successive, ma come giocatore manco da Barovia da troppo tempo.

Penso di orientarmi verso un ladro, magari col background di Haunted One, per restare in tema. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con calma:

-ci sono tutte le classi base, in più se spizzate qualche opzione del giocatore che vi piace su editori folli (tipo lo strigo molto appropriato per l'ambientazione) ne possiamo parlare
-siamo nel forgotten realms, quindi tutte divinità di quell'ambientazione

-point buy 27, pf dado medio

-Per i tiri pensavo di farli io, se avete altre opzioni sono ben accette

-l'uniche opzioni del giocatore che vedo sono il background Hunted One, linkato da Servus , se vi interessa guardate li
- Per l'avventura in se(scopi etc) mi devo un attimo mettere a scrivere il tutto , quindi appena ho fatto vi scriverò tutto in un post di servizio

-allineamento qualsiasi, ma cercate di essere uniformi, non vorrei che vi picchiaste tra di voi ogni due passi


 

c'è altro?

Modificato da Huriel
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Huriel ha scritto:

Allora con calma:

-ci sono tutte le classi base, in più se spizzate qualche opzione del giocatore che vi piace su editori folli (tipo lo strigo molto appropriato per l'ambientazione) ne possiamo parlare
-siamo nel forgotten realms, quindi tutte divinità di quell'ambientazione

-point buy 27, pf dado medio

-Per i tiri pensavo di farli io, se avete altre opzioni sono ben accette

-l'uniche opzioni del giocatore che vedo sono il background Hunted One, linkato da Servus , se vi interessa guardate li
- Per l'avventura in se(scopi etc) mi devo un attimo mettere a scrivere il tutto , quindi appena ho fatto vi scriverò tutto in pun post di servizio
 

c'è altro?

Attendo il thread di servizio, a questo punto, così creiamo la squadra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Servus Fati ha scritto:

Uh lo Strigo. Non lo conosco ma mi suona gradevole al palato, come un piatto ben cucinato. Strigo Haunted One, rotola che è un piacere sulla lingua.

Vado a leggermelo e vediamo.

Gruppo di raminghi credenti in una divinità ritenuta bigotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo legato da un unico filo conduttore a me piace, sentiamo gli altri che ne pensano. Sto leggiucchiando lo strigo, e per quanto non abbia la minima idea di chi sia Geralt e non abbia visto il film con Vin Diesel il flavour mi ispira molto, oltre che essere davvero perfettamente a tema con l'ambientazione. Preso.

Dovrei anche rileggermi il pantheon dei Forgotten per trovare una fede adatta, a memoria ci sono più divinità che in India.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Servus Fati ha scritto:

Il gruppo legato da un unico filo conduttore a me piace, sentiamo gli altri che ne pensano. Sto leggiucchiando lo strigo, e per quanto non abbia la minima idea di chi sia Geralt e non abbia visto il film con Vin Diesel il flavour mi ispira molto, oltre che essere davvero perfettamente a tema con l'ambientazione. Preso.

Dovrei anche rileggermi il pantheon dei Forgotten per trovare una fede adatta, a memoria ci sono più divinità che in India.

Io faccio il predicatore folle barra invasato barra sciamano della comitiva.

A seconda del dio scelto, dacci un occhio Servus.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...