Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti utenti,

mi servirebbe una mano per poter capire e sviluppare un personaggio. Avevo in mente di giocare un paladino (sesto livello) da prima linea, quindi un po' resistente e in grado di infliggere danni consistenti.

Qualche idea per la build? 

Idee su classi di prestigio? non ho la piu pallida idea di che cdp possa acquisire il paladino ne tantomeno i requisiti.

 

In attesa dei vostri illustri consigli vi auguro una buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Secondo me la cosa principale è che dica se vuole picchiare con arma a due mani (così mi pare di aver capito) o con arma e scudo (poco meno di attacco o più difesa).

Più resistente o più da danni consistenti?

Calcola che la maggior parte dei bonus di punire sono fissi, potrebbe anche convenire usare due armi dato che aggiungi il livello al danno con punire il male...

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh vediamo..

per quanto riguarda la campagna si parla di sette occulte per lo più, al momento non si sono ancora fatti vedere molti non-morti, il gruppo è formato da un mago, un guerriero e un chierico.

cosa guadagnerei/perderei utilizzando un arma a due mani? e con spada e scudo?

 

p.s. una curiosità, ma il paladino multiclassato a crociato è una cosa insensata?

 

ah, aggiungo anche i tiri caratteristica

18 16 14 13 11 8

 

Modificato da PlutoneIsAPlanet
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, PlutoneIsAPlanet ha scritto:

mhhh vediamo..

per quanto riguarda la campagna si parla di sette occulte per lo più, al momento non si sono ancora fatti vedere molti non-morti, il gruppo è formato da un mago, un guerriero e un chierico.

cosa guadagnerei/perderei utilizzando un arma a due mani? e con spada e scudo?

 

p.s. una curiosità, ma il paladino multiclassato a crociato è una cosa insensata?

 

ah, aggiungo anche i tiri caratteristica

18 16 14 13 11 8

 

La differenza è questa, prospettata a livello 20, supponendo 30 di forza, arma +5. Calcola che con le due armi devi prendere più talenti...

Arma a due mani:

  • Tiro per colpire pieno, 35 senza punire il male.
  • 15 danni da forza, 18 di poderoso, 5 di arma magica; 38 totali.
  • 4 attacchi a cui aggiungi +20 al danno e carisma ai TxC con punire il male. (58 ciascuno + danno dell'arma)

Arma e scudo

  • Tiro per colpire pieno, 35 senza punire il male.
  • 10 danni da forza, 12 di poderoso, 5 di arma magica; 27 totali.
  • 4 attacchi a cui aggiungi +20 al danno e carisma ai TxC con punire il male. (47 ciascuno + danno dell'arma)
  • CA + ALTA: +2 di scudo e 5 di potenziamento dello scudo, +7 totale, che poco non è.

Due armi leggere

  • Tiro per colpire -2 a tutti e 7 gli attacchi, 33 senza punire il male.
  • 10 danni da forza, 12 di poderoso, 5 di arma magica; 27 totali.
  • 4 attacchi primari a cui aggiungi +20 al danno e carisma ai TxC con punire il male. (47 ciascuno + danno dell'arma)
  • 5 danni da forza (volendo c'è un talento che ti fa aggiungere bonus forza pieno), 6 di poderoso, 5 di arma magica; 16 totali.
  • 3 attacchi secondari a cui aggiungi +20 al danno e carisma ai TxC con punire il male. (36 ciascuno + danno dell'arma)

Queste le differenze principali, poi ovvio ci sono vari talenti su ogni scelta, io l'ho sintetizzata proprio.

E' per vedere le differenze principali. Poi volendo ci si lavora su.

 

Le caratteristiche, invece, vanno messe sicuramente privilegiando la forza, poi il resto è da vedere in base alla scelta che farai sullo stile da combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito la configurazione ideale è spada+scudo in modo tale da avere un buon ammontare di danni ma la CA più alta possibile

Però è anche vero che nulla mi vieta di usare normalmente un'arma a 2 mani e avere uno scudo di riserva per gli scontri in cui so di non poter punire il male o in cui necessito più CA

Modificato da PlutoneIsAPlanet
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...