Vai al contenuto

[3.5] Arma Distanza + Tiro Lontano


draconic

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non credo...

Cioè, questi incrementi in genere si sommano ma considerando sempre la base.

Quindi, a mio avviso, sarebbe 33 (base) + 1,5 per Tiro Lontano (+16, per difetto) x2 per distanza (ma x2 della base, quindi + 33) per un totale di 82m...

Credo che sia così.. quindi un po' sprecata come cosa, visto che a 82m non ci si trova mai... In genere mai a più di 20/25 m...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in 3.5 ma in 3.0 erano state fatte delle combinazioni per cui si potevano raggiungere gittate assurde nella realtà ma regolisticamente validi di 1.5 KM!!

Comunque salvo errata o faq le due cose sono compatibili. Esprimo parere differente dal vostro perché l'arco (33m) viene incantato e con la capacità "distanza" arriva ad una gittata di 66 m. Questo a prescindere da chi lo utilizzi. Vale per tutti Poi c'è iil discorso del talento...chi è in grado di sfruttare al meglio le capacità di tiro dell'arco (nella realtà significa riuscire ad essere precisi anche alzando "a parabola" la traiettoria, cosa che normalmente aumenta la gittata ma riduce la precisione, arrivi a sommare 1.5 volte, quindi 99 m...che è la stessa conclusione di draconic ma raggiunta con un processo diverso :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in 3.5 ma in 3.0 erano state fatte delle combinazioni per cui si potevano raggiungere gittate assurde nella realtà ma regolisticamente validi di 1.5 KM!!

Hmmm... in 3.5 un ranger 7/cragtop archer 4 (RoS) con talento e arma con distanza può combinare Arcing Shot (la gittata massima diventa 15 incrementi) con Horizion Shot (Azione di round completo: 1 attacco senza penalità per gli incrementi di gittata), effettuando con suddetto arco (per semplicità arrotondando a 100m la gittata) un attacco a 100x15=1.500 m senza neanche penalità al TxC...

Mi sembra veramente assurdo, in pratica è un arciere bravissimo che riesce a colpire ciò che in teoria non dovrebbe neanche vedere... :rolleyes:

A parte questo lieve OT, il ragionamento di merin mi sembra più che giusto :bye: grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...