Vai al contenuto

Le mie carte che valore di vendibilità hanno?


Kaickul

Messaggio consigliato

Ragazzi mi sono appena iscritto con lo scopo di contattare chi fra di voi (più esperti di me) possa valutare un pò le mie carte...

Io giocavo a Magic davvero taaaanto tempo fa, si parla di tempi oscuri come Revised americana, Ed.Limited Italiana, Dark, Ice Age, Fallen Empire etc, etc...

Un ragazzo che ho conosciuto recentemente nella mia città, (arbitro di Magic a livello internazionale), mi ha detto che le carte in mio possesso sono veramente vecchiume e che hanno un livello di vendibilità molto basso malgrado possegga molte cose che ai miei tempi erano veramente ambite(sigh!), mentre quello che rientra nello smerciabile sono molte comuni e non comuni di recente ristampate...

Ora per concludere...

Ho in mio possesso veramente una marea di carte (credo passino tranquillamente un paio di migliaia) e vorrei da voi sapere come essere indirizzato per vendere tutto (carta a carta ci metterei una vita) senza fare la fine del polletto!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, credo che tu possa fare un rapido calcolo...

Le comuni puoi tranquillamente metterle a 10 cent l'una. Le non comuni direi circa 50 cent -70 cent l'una. Le rare 1,50€ - 2 € l'una.

Però questo è un calcolo sommario. Ad esempio alcune carte (Terre doppie, artefatti rari, ecc..) hanno sicuramente un valore più alto, quindi non saprei. L'unica sarebbe quella di fare una lista e mandarla a qualcuno che possa valutare (direi anche uno qualsiasi di questo forum, ma ti consiglio Dargon). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Considera che The Dark originale, Antiquities, Revised (inglese) e Leggende ITA hanno valori di mercato mediamente alti.

Mana Drain (leggende ita) vale da 60 a 110 euro

Mishra's Workshop circa 200 euro

il set Mishra's Factory sugli 80 euro

poi ci sono quelle secondarie, come Abisso (30/35 euro) o Catene di Mefistofele (30 euro)

Per non parlare di carte più vecchie (Sinkhole Unlimited 30 euro)...

Ice Age e Fallen Empires invece hanno poche carte di valore, però anche solo per collezione sono molto belle e spesso le comuni le paghi anche 50 cent, e anche fino a 6/7 euro per una Necropotence ben tenuta o per un set di Hymn to Tourach (anche 10 euro per questo).

Appena hai la lista mandamela pure! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tante dark inglesi, che erano davvero bellissime da vedere rispetto a quelle ita...

cmq ho appena preparato un prospetto in excel che compilerò con un pò di pazienza...

Sono sicuro di non volerci fare i soldi che valgono le singole carte e che vendendo il blocco farò un super mega sconto cmq a presto aggiornerò questa lista...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dargon: Mana Drain (ossia Risucchia potere in ita) vale così tanto :-o ?? Perchè ce l'ho NM bordo nero ita Leggende, trovata in un pacchetto nel lontano 1995...

No vale pochissimo, più o meno 1 €... me la vendi!? :rolleyes::cry::banghead::mrgreen:

io ho tante dark inglesi, che erano davvero bellissime da vedere rispetto a quelle ita...

cmq ho appena preparato un prospetto in excel che compilerò con un pò di pazienza...

Sono sicuro di non volerci fare i soldi che valgono le singole carte e che vendendo il blocco farò un super mega sconto cmq a presto aggiornerò questa lista...

Sappi che potrebbe anche essere che ti compri tutto io! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...