Jump to content

Suggerimenti CDP


Recommended Posts

Salve a tutti, avventurieri. Vorrei un consiglio su come sviluppare il mio pg, un Aasimar stregone 2lv- guerriero 2lv, attraverso appunto le classi di prestigio. Avevo in mente un combattente che si affida prevalentemente alla magia; premetto che da quale manuale la classe provenga è indifferente, dato che ora posseggo solo quello del giocatore e sono pronto a comprare quelli necessari. Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Stenooo ha scritto:

Mille grazie, controllo subito 

Le linee guida del forum consigliano di evitare semplici post di ringraziamento, così da poter rispondere successivamente senza ritrovarsi a fare un doppio post.

Per uno Stregone/Guerriero una delle migliori classi di prestigio è sicuramente l'Abjurant Champion del Complete Mage, visto che dà una progressione piena degli incantesimi, il d10 come Dado Vita e Bonus di Attacco Base pieno. Anche un singolo livello da Incantaspade (Perfetto Arcanista) è ottimo, perché offre tutte queste caratteristiche (già dal livello successivo, però, perde livelli da incantatore).

Se puoi, una buona idea è evitare i livelli da Guerriero, usando la variante dello Stregone da Battaglia (dal manuale Arcani Rivelati), che è sostanzialmente una versione preimpostata di uno Stregone/Guerriero. Se ti servono i talenti, puoi comunque fare Stregone da Battaglia/Guerriero.

Per usare singole classi di prestigio o determinati elementi da un manuale non hai bisogno di comprarlo (chiaro, può essere comodo, ma stare a spendere decine e decine di euro per una cosa sola è abbastanza pesante), visto che ormai è abbastanza facile trovare i dettagli in rete. Ad esempio, puoi trovare qui l'Abjurant Champion, qui l'Incantaspade e qui lo Stregone da Battaglia. In particolare, c'è un sito che raccoglie quasi tutto il materiale del Manuale del Giocatore, del Manuale dei Mostri, di Arcani Rivelati e del Manuale Completo delle Arti Psioniche: questo.

Link to comment
Share on other sites

In 4/4/2016 at 21:34 , Von ha scritto:

Se una volta deciso quali ti interessano di più hai ancora bisogno di aiuto, nn farti problemi a chiedere ;)

Ho controllato l'abjurant champion dal complete mage e, perdonate l'ignoranza, non ho compreso una cosa: questa classe di prestigio non ha suoi incantesimi ma potenzia quelli di abiturazione già esistenti?

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Stenooo ha scritto:

Ho controllato l'abjurant champion dal complete mage e, perdonate l'ignoranza, non ho compreso una cosa: questa classe di prestigio non ha suoi incantesimi ma potenzia quelli di abiturazione già esistenti?

Ad ogni livello da Abjurant Champion, il personaggio ottiene nuovi incantesimi come se avesse preso un livello nella classe base (nel tuo caso, lo Stregone). Da questo punto di vista, quindi, è come se avessi una progressione piena da incantatore. Inoltre, ad ogni livello ottiene dei privilegi che potenziano in qualche modo le sue capacità (ottiene CA più elevata con gli incantesimi di abiurazione, può lanciare gli incantesimi di abiurazione con un'azione veloce...)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...