Jump to content

Creazione Monaco 4 ed


Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto cercando di creare un personaggio monaco ma ho difficoltà a comprendere come funzionano le discipline complete.

Il fatto è che a pagina 217 del manuale del giocatore 3 è scritto:

"Ogni tecnica di un potere di disciplina completa richiede un'azione separata per poter essere utilizzata. Il personaggio può usare le tecniche nell'ordine che preferisce all'interno del round, e l'uso di una tecnica previene l'uso dell'altra all'interno dello stesso round."

Se si considera che è anche detto che non si può usare più di 1 disciplina completa x turno a meno di consumare il punto azione quel "previene" significa che non si possono usare entrambe le tecniche nello stesso turno?

Mi sembra assurdo ma vorrei altre opinioni

Grazie

Edited by Kahel Ringerill
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

La disciplina completa in termini di gioco è un azione di movimento speciale e un potere associato, se spendi un punto azione avrai una az minore un movimento e 2 standard nel tuo turno, va da se che non potrai usare 2 discipline complete ( richiederebbero 2 movimenti e 2 standard) ma puoi usare eccome 2 poteri, uno dei quali "incompleto"

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ahren ma forse ho espresso male la domanda.

Intendo capire se si possono usare entrambe le "tecniche" di una disciplina completa nello stesso round. 

Quello che mi confonde è la frase "l'uso di una tecnica previene l'uso dell'altra all'interno dello stesso round"

Edited by Kahel Ringerill
Link to comment
Share on other sites

credo che la traduzione italiana direi che in questo caso faccia schifo

You can use the techniques in whatever order you like during a round. and you can use one of the techniques and not the other during a particular round.

l'interpretazione più sensata del testo inglese è che tu non sei costretto ad usare entrambe le tecniche se non vuoi potresti usare l'attacco e poi muoverti normalmente ad esempio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...