Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve girovagando sui manuali per un altra build ho trovato questa CDP molto carina per quanto riguarda il flavour(o almeno a me piace)

Mi chiedevo come otimizzarla al meglio?

Per chi non la conoscesse è sul nephandum.

Ad ogni modo vorrei farla rendere al meglio sia nell'ambito non morti sia nell'ambito non morti e mi servirebbe la progressione di classi e talenti se potete aiutarmi grazie, per ora sono in dubbio se partire da paladino e poi entrare nella CDP o partire da chierico.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

in entrambi i casi ci entri all'8° a meno che tu non vada di multiclasse. quindi tanto vale entrarci da chierico almeno hai una signora lista di incantesimi. peccato che la cdp ti dia solo 5 livelli da incantatore su 10, il che significa che, se vuoi fare tutta la cdp, al 20° lanceresti incantesimi di 8° se non perdi altri LI. Se invece nella cdp ti fermi al 7° e non perdi altri LI puoi arrivare a castare di 9°

la cdp di per se non saprei bene come suggerirti di ottimizzarla... una cdp che ti fa perdere 5 livelli da incantatore su 10 non è esattamente propensa all'ottimizzazione... ciò che c'è di buono a mio avviso è il bab alto e qualche altra cosetta come il fervore divino che comunque non è niente di eccezionale...

in generale, se ciò che ti interessa è ottimizzare lascia stare questa cdp... ce ne sono tante di CdP fatte per combattere i non morti che sono molto meglio di questa...

se invece lo fai per il flavour allora è un'altro discorso... che pg voresti fare? mischia immagino.. giusto?

• Autore
13 ore fa, Velsh ha scritto:

in entrambi i casi ci entri all'8° a meno che tu non vada di multiclasse. quindi tanto vale entrarci da chierico almeno hai una signora lista di incantesimi. peccato che la cdp ti dia solo 5 livelli da incantatore su 10, il che significa che, se vuoi fare tutta la cdp, al 20° lanceresti incantesimi di 8° se non perdi altri LI. Se invece nella cdp ti fermi al 7° e non perdi altri LI puoi arrivare a castare di 9°

la cdp di per se non saprei bene come suggerirti di ottimizzarla... una cdp che ti fa perdere 5 livelli da incantatore su 10 non è esattamente propensa all'ottimizzazione... ciò che c'è di buono a mio avviso è il bab alto e qualche altra cosetta come il fervore divino che comunque non è niente di eccezionale...

in generale, se ciò che ti interessa è ottimizzare lascia stare questa cdp... ce ne sono tante di CdP fatte per combattere i non morti che sono molto meglio di questa...

se invece lo fai per il flavour allora è un'altro discorso... che pg voresti fare? mischia immagino.. giusto?

Si molto da mischia e perchè col paladino ci entrerei di 8°?
Il paladino ha bab pieno.

E si per il flavor nulla altro mi spingerebbe a farlo XD

2 ore fa, Titus1 ha scritto:

Si molto da mischia e perchè col paladino ci entrerei di 8°?
Il paladino ha bab pieno.

Si ma gli inc. di 2° gli arrivano tardi. Se non mi sbaglio proprio all'8°

Confermo il Paladino ottiene gli incantesimi di 2° all'8°, quindi come paladino puro potresti entrarci al 9°.

Domanda: che cosa ti piace di questa CdP? Perchè probabilmente un Chierico puro può andar bene uguale ;)

5 ore fa, Von ha scritto:

Domanda: che cosa ti piace di questa CdP? Perchè probabilmente un Chierico puro può andar bene uguale ;)

Direi che può andare anche meglio! E ci sono diverse altre CdP anti-non morti che non ti fanno perdere LI e danno benefici anche migliori.

Tutto dipende da che manuali hai a disposizione.

• Autore

mi piaceva l'illustrazione XD

se tutto ciò che cerchi è qualcosa di molto forte contro i non morti un chierco con una scorta di Unicorn Horns (Complete Champions pag. 133) e Metamagia Divina su Incantesimi Concatenati dovrebbe fare al caso tuo: all'11° livello spari una guarigione concatenata che distrugge i non morti e cura gli alleati.

O anche semplicemente un chierico con la variante di scacciare "Distruggere non morti" su Perfetto Sacerdote o "Destroy Undead" su Ravenloft e una prova di scacciare ottimizzata.

Insomma un qualsiasi chierico con una spesa di taleti/oggetti non eccessiva può essere un ottimo distruttore di non morti