Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 3 - Death on the Reik

Risposte in primo piano

Jacob

Ascolto le parole di Ludwig e ripenso a quanto detto dai ribelli.

La proposta dei ribelli potrebbe avere senso. Una barca la sappiamo manovrare vero Ludwig? Io andrei verso il loro porto e chiuderei qui la faccenda...

• Risposte 3,8k
  • Visualizzazioni 194,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Gudrod

"Calmati Ludwig..." disse un poco risanato e ancora piuttosto ferito norsmanno posando poi una mano sulla spalla del ragazzo "Hey voi." guardando i ribelli "Avete qualche cosa per chiudere questo maledetto sgarro al braccio? Con questa ferita di certo in quel fiume melmoso con le sanguisughe non ci andrò."

Alzò le spalle "In ogni caso tra un'impossibile scalata, uno sporco torrente sotterraneo con altre grotte delle quali non conosciamo uscita e pericoli e un'accoglienza come si deve al porticciolo che dicono loro preferisco quest'ultima soluzione."

Mìa

"A me sta bene. Se sapessi per certo che il punto delle grotte a cui ero giunta sbuca per davvero nel punto dove c'è il porticciolo, mi proporrei per passare da lì e tentare un assalto a tenaglia. Ma, a questo punto, nel dubbio, meglio restare uniti", annuì Mìa. 

"E tu, ragazzino, vedi di darti una calmata... Tutte le opinioni hanno posto, qui. Ma modera i toni. O devo iniziare a darti dei sonori scappellotti anch'io, per farmi rispettare? Sembra che sia l'unico sistema funzionante, con te!", Mìa si rivolse a Ludwig, dapprima apparentemente molto seria, concludendo però con un sorriso. 

Gudrod

"Se te la senti di attraversare il fiumiciattolo sotterraneo con l'equipaggiamento si può fare altrimenti all'uscita risulteresti solo un punto debole e un guerriero in meno per noi..." era ovvio quel che diceva il norsmanno, solo con tutto l'equipaggiamento strettamente necessario avrebbe fatto quel che suggeriva la sacerdotessa ma dovevano essere sicuri di cosa li attendeva risaliti dal fiume, cosa che non era possibile.

• Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia fine - inizio estate]

"Se siete decisi, per noi va bene" riprese la ribelle "seguitemi al villaggio. Una barca è pronta e vi porterà nella caverna dove abbiamo individuato il porto"

Sigrid pareva pronta ad aiutare con i suoi uomini i compagni che tanto avevano fatto per aiutare i ribelli a sconfiggere le guardie

@all

Spoiler

Se siete decisi muovo la scena

Mìa

"Va bene", annuì Mìa, convinta. 

"Ma metti alcuni uomini di guardia all'accesso alle grotte, per sicurezza. Non si sa mai qualcuno voglia tentare una sortita".

Ludwig

Stava per rispondere ma si morse la lingua, dopotutto era riuscito nell intento di evitare di passare per quelle grotte maledette.

"Culona antipatica"

Penso' tra se e se mentre metteva il broncio tipico di chi era stato toccato sul vivo

"La barca mi sembra un idea ragionevole"

commento' 

• Autore

Tornando al villaggio Mìa, Gudrod, Ludwig e Hans salirono su una barca dei ribelli e sotto una pioggia che tornava a scendere iniziarono a percorre il fiume fino a giungere sotto il castello

Qui si apriva una grotta ma quando vi furono davanti i compagni videro che una lunga catena di ferro tirata da un lato all'altro impediva al naviglio di entrare

@all

Gudrod

"Proviamo ad accostare la cima della catena dove si può sganciare." indicò il punto "Forse riesco a sollevarla, altrimenti" appoggio la mano sulla spalla di Ludwig "puoi provare buttarti in acqua e spingere da sotto mentre io sollevo. Sai nuotare bene se non ricordo male."

• Autore

Gudrod fece accostare la barca sul lato nord, dove la catena era attaccata alla parete rocciosa, ma nonostante gli sforzi questa era troppo pesante per il nordico per essere sollevata.

Da quella posizione si poteva però vedere l'interno della grotta: non si vedeva nessuno in giro

@all

Ludwig

Si getto’ in acqua come chiedeva il nordico ed inizio a spingere la catena la quale, nonostante gli sforzzi, non sembrava muoversi di un palmo.

Questa maledetta non vuole cedere, ci dev essere un argano che la tiene in tiro da qualche parte li dentro comante”

disse uscendo zuppo e stremato dal fiume 

• Autore

Osservando con attenzione la catena Ludwig identificò che questa curvava sul lato sud tramite un anello e si infilava in una costruzione posta sulla riva della caverna più andati

L'argano doveva essere lì dentro

@all

Spoiler

Mi sono accorto ora che la mappa non si era aggiornata: mi scuso

Mappa (l'argano entra nella piccola baracca costruita e indicata come 9)
https://drive.google.com/open?id=1seDRGvmXBQfiz8P81D0_5FDLp9QB9NHK

Ludwig

"Guardate la comante!"

disse indicando la piccola costruzione con voce eccitata 

"Mi gioco la paga ottomanale che non mi date che l argano e' nascosto la dentro!"

Mìa

"Pensi di riuscire a manovrarlo, ragazzo?", domandò allora Mia. 

Ludwig

"Che diamine..ci provo"

rispose eccitato il ragazzo alla sacerdotessa

"Al massimo spacco tutto...da vero norscano"

concluse sorridendo per esorcizzare la tensione

- narratore

Spoiler

Arma in pugno mi dirigo verso la casupola, se ci sono finestre do una sbirciata prima di entrare

Gudrod

"Quale non sei, ma lo diventerai quando butterai quell'arco col quale sei formidabile." abbassò sempre più la voce "Prima accertati che non ci sia nessuno però, sono certo ci stiano aspettando e se non lì poco più avanti. Stai attento." scandì per bene l'ultima frase per smorzare l'eccitazione e avventatezza e quindi diminuire il margine di errore e la possibilità di essere beccati.

• Autore

Ludwig  si gettò in acqua e raggiunse la riva muovendosi verso la casupola

@Ludwig

Spoiler

La casetta non aveva finestre ma avvicinandosi alla porta il giovane udì risate: vi erano persone e a quanto pare stavano divertendosi giocando a carte.

Ludwig

Giunto nelle vicinanze della casupola, il giovane si acquatto' e riomase ad ascoltare. Purtroppo ben presto si rese conto che la guardiola era piantonata da un gruppetto di persone che in questo momento stavano probabilmente giocando.

Si volto' verso i suoi compagni e con l amano mimo' il gesto delle carte e successivamente i numeri tre e quattro supponendo che fosse quella la misura del contingente.

Poi gli venne un idea, attiro' l attenzione del norscano, si punto' il dito sul petto e poi indico' il tetto della casupola, poi indico' il norscano e fece segno di urlare e fare baccano

Se gli amici sulla barca fossero riusciti a distrarre il drappello forse lui sarebbe potuto scivolare dentro ed azionare il meccanismo di rilascio della catena

- narratore

Spoiler

Spero di essermi spiegato, salgo sul tetto della casupola, quando dalla barca inizieranno a richiamare l attenzione di quelli nella casupola l idea e' scivolare dentro non visto ed azionare l argano

• Autore

Svelto ed aiutato dalla conformazione delle rocce della caverna contro cui era costruita la baracca, Ludwig salì sul tetto.

Da lì le voci si udivano chiare e pareva che nessuno all'interno fosse preoccupato per la battaglia occorsa, o più probabilmente questo non gli era noto.

Gudrod

Compreso il piano del ragazzo il norscano si guardò attorno "Chi lo sa usare quello?" indicò l'arco di Ludwig "Pronti a bersagliare quei dementi, io spingerò avanti veloce la barca e se riesco vi coprirò con lo scudo."

Appena vide che tutti erano pronti si preparò a fare rumore, parlare ad alta voce sarebbe stata la cosa migliore così da non attirare tutti i soldati fuori. Con un po' di fortuna avrebbero potuto farne fuori uno subito.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.