Pubblicato 27 Febbraio 20169 anni comment_1175718 Salve. Mi trovo a giocare in un party inizialmente composto da: 1 archivista, 1 crusader e 1 ladro/guerriero ranged (io). Tutti nani per la cronaca. Si è recentemente aggiunto 1 psion e arriverà anche 1 mago, per un totale di 5 giocatori. In virtù di questi riassestamenti ho chiesto e ottenuto dal DM di concedermi di cambiare personaggio. Questo perché sebbene buildato, il mio biclasse ladro/guerriero mi sta rimanendo stretto e peggio verrà penso se non cambio, considerati: - il divario di tier con le altre classi - lo stile di gioco che tende molto all'eumate e hach&slash ( giochiamo una serie di avventure pronte 3.0 , dalla cittadella senza sole in su). Ciò detto la prima domanda è: un binder come ce lo vedete in questo contesto? Considerando che in sé per sé è una classe portata per il ruolo "generalist" e face? Potrei trovare comunque il mio spazio o è meglio puntare su altro?
27 Febbraio 20169 anni comment_1175729 In un gruppo composto da Archivista, Mago, Psion e Crusader, con un Binder ti ritroveresti sempre ad essere "il secondo". Le tue capacità in combattimento saranno sempre inferiori al Crusader (e a qualunque delle altre 3 classi, se i giocatori hanno deciso di puntare su Metamorfosi/Mutare Forma) e le tue capacità in ogni altra situazione saranno quasi sempre emulabili dal Mago o dall'Archivista, con la differenza che, mentre tu ogni potrai scegliere un set limitatissimo di poteri, loro avranno a disposizione una marea di incantesimi diversi. Se la lista di incantesimi di Mago e Archivista è totalmente incentrata su incantesimi di combattimento, allora potresti avere qualche occasione di metterti in mostra, ma non è sicuro, perché i poteri di un Binder sono molto specifici e non ricoprono tutte le possibilità. Cerco di farmi capire con una specie di esempio: il tipo di varietà e di poteri che un Binder può portare al tavolo è più adatto ad inserirsi in un gruppo composto da Guerriero, Ranger, Paladino e Barbaro. È una classe in grado di fornire poteri di utilità ad un gruppo senza rischiare di rendere inutili gli altri personaggi. Un Mago e un Archivista, però, sono in grado di fare qualsiasi cosa meglio di un Binder. Edited 27 Febbraio 20169 anni by Nathaniel Joseph Claw
27 Febbraio 20169 anni comment_1175843 In un gruppo del genere, io ci vedrei un Maestro delle Molte forme. Non rischierai MAI di essere inutile e a seconda della build dirai sempre la tua in combattimento. Potenza e versatilità in un solo pg: pochi, forse nessuno, pg NON caster/manifester riescono ad unire le due cose bene con un maestro delle molte forme.
28 Febbraio 20169 anni comment_1175984 1 ora fa, Morlas ha scritto: Perché non provare un Druido... Per non infierire ulteriormente sul master XD
28 Febbraio 20169 anni comment_1175986 In questo momento, darkundo ha scritto: Per non infierire ulteriormente sul master XD E allora si va di Ranger (Variante Forma Selvatica) 5/Maestro delle Molte Forme 10/ altro 5