Pubblicato 25 Febbraio 20169 anni comment_1175107 E' un talento che mi sta creando un po di problemi al tavolo, non ci è chiaro infatti come ci si deve comportare per azioni compiute da creature nascoste. Mi spiego, se un gruppo è nascosto e diciamo prepara un attacco a sorpresa ai personaggi, come mi devo comportare? non sono surprised ok, ma vuol dire che chi ha allerta agisce anche loro DOPO l'attacco a sorpresa dopodichè tiro l'iniziativa, oppure l'attacco a sorpresa non si desta e devo far tirare l'iniziativa prima e poi andare in ordine tranne che per chi non ce l'ha? Stiamo optando per la prima al momento ma vorrei conoscere l'opinione anche di altre persone che giocano.
25 Febbraio 20169 anni comment_1175111 Tecnicamente la seconda. Tutte le creature non sorprese sono in combattimento e la prima cosa da fare in combattimento è tirare l'iniziativa.
25 Febbraio 20169 anni Autore comment_1175121 10 minuti fa, Drimos ha scritto: Tecnicamente la seconda. Tutte le creature non sorprese sono in combattimento e la prima cosa da fare in combattimento è tirare l'iniziativa. Quindi diciamo è come se poi nei loro turni che doveva fare l'attacco da nascosto prepara un azione diciamo, in soldoni sto per fare un attacco a sorpresa, tiro l'iniziativa di tutti, chi ha allerta agisce nel suo turno ed è un turno di combattimento normale, se ho la possibilità posso usare la READY action se i nemici hanno un conteggio di iniziativa più alto. Però cmq se per dire i personaggi tirano un iniziativa più alta questo non vuol dire che siano consapevoli della presenza dell'avversario e quindi in teoria dovrebbero comportarsi di conseguenza oppure diciamo sono consapevoli del pericolo e che c'è qualcosa che non va? Modificato 25 Febbraio 20169 anni da theargetlam
25 Febbraio 20169 anni comment_1175124 Non devi vedere i turni come molto distanti nel tempo. Ogni round simula la stessa unità di tempo, quindi se un personaggio non sorpreso vince l'iniziativa sta accorgendosi che qualcuno sta per saltare fuori da un nascondiglio (allertato da un rumore, un odore, un sesto senso...) entro pochissimi secondi. È in questo caso consapevole che c'è qualcuno (anche se magari la sua Percezione non è stata sufficiente a dirgli dove e chi è questo qualcuno).
Crea un account o accedi per commentare