Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[3.0] Nascondi vita... dilemma

Risposte in primo piano

Pubblicato

salve a tutti , mi è sorto un dubbio ieri giocando al nostro AMATISSIMO quanto complicato gioco(d&d)...

l'incantesimo Nascondi vita fa convolgiare la propria vita in una parte del corpo (mignolino del piede) e fin qua ci siamo , poi dice che i normali mezzi non uccidono l'incantatore , cio significa che l'incantatore con -50 punti ferita rimane solamente barcollante senza morire?

chi mi puo spiegare per bene questo incantesimo dal retrogusto sgravoso?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Sì è come dici te.....e nel caso morisse e al termine dell'incantesimo non sia ancora stato curato morirebbe normalmente.....

:bye:

• Autore

il termine dell'incantesimo avviene solo "spezzando"la parte del corpo ?(l'effetto dell'incantesimo è permanente?)

Salve mi potete dire su quale manuale si trova l'incantesimo e quale incantatore lo può lanciare?

L'incantesimo si trova sul manuale il tomo e il sangue a pag 98....

• Amministratore

salve a tutti , mi è sorto un dubbio ieri giocando al nostro AMATISSIMO quanto complicato gioco(d&d)...

l'incantesimo Nascondi vita fa convolgiare la propria vita in una parte del corpo (mignolino del piede) e fin qua ci siamo , poi dice che i normali mezzi non uccidono l'incantatore , cio significa che l'incantatore con -50 punti ferita rimane solamente barcollante senza morire?

Esatto.

il termine dell'incantesimo avviene solo "spezzando"la parte del corpo ?(l'effetto dell'incantesimo è permanente?)

Sì. La durata è istantanea, per cui una volta lanciato, è attivo fino alla distruzione del "ricettacolo".

L'effetto dell'incantesimo può essere annullato anche dall'incantatore che l'ha invocato?....credo che la risposta sia sì, però mi era sorto un piccolo dubbio che vorrei fugare......

• Amministratore

L'effetto dell'incantesimo può essere annullato anche dall'incantatore che l'ha invocato?....credo che la risposta sia sì, però mi era sorto un piccolo dubbio che vorrei fugare......

Tecnicamente no... proprio per la durata istantanea, non può essere dissolto, interrotto ecc... in pratica, l'incantesimo trasferisce la forza vitale dell'incantatore nel mignolo, e poi stop. Non ha un effetto continuativo. Detto questo, in teoria l'incantatore può semplicemente spezzare il ricettacolo quando è tranquillo e al sicuro, interrompendo così l'incantesimo (mi pare).

PS l'incantesimo ha un costo di 5000 px... non è poi così sgravo...