Vai al contenuto

[3.0] Nascondi vita... dilemma


Aliekor

Messaggio consigliato

salve a tutti , mi è sorto un dubbio ieri giocando al nostro AMATISSIMO quanto complicato gioco(d&d)...

l'incantesimo Nascondi vita fa convolgiare la propria vita in una parte del corpo (mignolino del piede) e fin qua ci siamo , poi dice che i normali mezzi non uccidono l'incantatore , cio significa che l'incantatore con -50 punti ferita rimane solamente barcollante senza morire?

chi mi puo spiegare per bene questo incantesimo dal retrogusto sgravoso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

salve a tutti , mi è sorto un dubbio ieri giocando al nostro AMATISSIMO quanto complicato gioco(d&d)...

l'incantesimo Nascondi vita fa convolgiare la propria vita in una parte del corpo (mignolino del piede) e fin qua ci siamo , poi dice che i normali mezzi non uccidono l'incantatore , cio significa che l'incantatore con -50 punti ferita rimane solamente barcollante senza morire?

Esatto.

il termine dell'incantesimo avviene solo "spezzando"la parte del corpo ?(l'effetto dell'incantesimo è permanente?)

Sì. La durata è istantanea, per cui una volta lanciato, è attivo fino alla distruzione del "ricettacolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'effetto dell'incantesimo può essere annullato anche dall'incantatore che l'ha invocato?....credo che la risposta sia sì, però mi era sorto un piccolo dubbio che vorrei fugare......

:bye:

Tecnicamente no... proprio per la durata istantanea, non può essere dissolto, interrotto ecc... in pratica, l'incantesimo trasferisce la forza vitale dell'incantatore nel mignolo, e poi stop. Non ha un effetto continuativo. Detto questo, in teoria l'incantatore può semplicemente spezzare il ricettacolo quando è tranquillo e al sicuro, interrompendo così l'incantesimo (mi pare).

PS l'incantesimo ha un costo di 5000 px... non è poi così sgravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...