Vai al contenuto

"Il mio regno per un ruolo" (LV. 1 - 15)


TheUs

Messaggio consigliato

"Buongiorno di nuovo buongiorno e buona giornata e buon inizio di fine... eh no buon inizio di settimana che di fine settimana" [cit.]

Bado alle ciance, come da titolo vorrei chiedere consiglio per sviluppare un personaggio che partirà dal livello 1 (se non dagli infimi) per arrivare fino al livello 15.

 

Ma partiamo subito con le info:

Roll: 18 - 16 - 14 - 12 - 10 - 8.

Manuali: tutti, le riviste in forse.

Le CdP vanno intraprese fino alla fine (no dip).

Gruppo di 4 persone:

- Ladro 3 / Chierico cenobita 12 (Sacred Outlaw)

- Warlock 15, forse HellfireWarlock (Glaivelock)

- io

- giocatore indeciso che si presenterà all'ultimo con un pg random

Ambientazione basata su shingeki no kyojin (per chi lo conoscesse), molta tensione e ansia quindi :confounded:.

 

Ora, la mia idea è di fare un Halfling Cuoreforte Beguiler / Shadow Adept con una piccola modifica alla lista incantesimi (la quale sarà formata solo da incantesimi di Ammaliamento e Illusione, ad esclusione dei vari "ombra di.." ), solo che non vorrei risultasse inutile out-of-combat dato che c'è già il ladro/chierico come face/skillmonkey.

Vi chiedo quindi: pensate sia inutile un beguiler in questo gruppo? consigliate una classe/cdp per coprire un ruolo diverso?

La mia intenzione principale è quella di conoscere a fondo le due scuole sopracitate, qualsiasi consiglio su costruzioni diverse è ben accetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il Beguiler è un ottimo skillmonkey, al pari di un ladro, visti gli ottimi PA e la alta Int.
Il Ladro/Chierico a meno di avere ottime stat, difficilmente sarà uno skillmonkey al tuo pari, ricordati che out of combat con tutte le abilità che hai e i PA che ottieni,
difficilemente ci sarà qualcosa in cui non sei abile e quindi non vedo come potresti sentirti inutile in tali frangenti.

Se ti focalizzi solo su illusioni e ammaliamento, non posso che consigliarti magari di prendere livelli da Shadowcraft Mage o Shadowcrafter, che potenziano non poco i vari Ombra di ...(sempre se pensi di utilizzarli spesso) Lo Shodow Adept viene spesso consigliato più per una dip di un livello che altro.

Io ti consiglierei una build ti questo tipo: Beguiler 8/Shadowcraft mage 5/Shadowcrafter 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, il chierico cenobita avrà comunque 6+Int PA, magari possiamo "dividerci" le abilità per coprirne il più possibile (essendo un halfling anch'esso, con forse qualche legame di parentela, la cosa si può rafforzare anche dal BG).

Con esclusivamente Illusione e Ammaliamento io vorrei optare per il talento ShadowWaveMagic, sempre da background mi sono imposto di non lanciare incantesimi di altre scuole (incluse le varie ombra di.. poiché emulano invocazioni ed evocazioni).

Pensi questa cosa sia limitante (in tal caso alle due scuole si potrebbe aggiungere anche necromanzia per concludere il trio della Trama) o potrò comunque dire la mia sia in-fight che fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok...non avevo capito che anche l'emulazione di altri incantesimi non andava bene (anche se non vedo che cosa ci sia di male)
Limitarsi a Illusione e ammaliamento significa mettersi più o meno nelle mani del DM, dato che sono due scuole che trovano facilmente mostri immuni se non completamente almeno in parte ad entrambe le scuole.

Altra CdP che potrebbe interessarti è il Nightmare Spinner (che concettualmente imho si sposa molto bene col tipo di pg) , sia nella versione base, sia che nella versione suggerita per il riadattamento per un ammaliatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

So di essere in balìa del master,  ma in questo mondo ci sono solo umani e halfling (e i giganti ma questa è un'altra storia..).

Il Nightmare Spinner è veramente interessante nonostante la perdita di LI, data la dipendenza dal carisma potrei optare per uno Stregone 6 / NightmareSpinner 5 / ShadowAdept 4.

Secondo voi che costruzione potrei proporre al 4° elemento del gruppo? Calcolando che nella precedente sessione ha interpretato un Lockdown (Mietitore Oscuro/Discepolo di Dispater) io vorrei consigliarli uno Swift Hunter.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non avevo considerato l'aumento di MAD che darebbe il Nightmare Spinner.
Facendo Stregone/Nightmare Spinner diventeresti ufficialmente il face del gruppo, anche se basato solo su Raggirare XD, perdendo però il ruolo di skillmonkey.

Imho potresti comunque farlo Beguiler distribuendo le stat così:

For 8(10-2) - Des 14(12+2) - Cos 14 - Int 18 - Sag 8 - Car 16.

Vedendo la composizione del gruppo, vi manca un pg che vada seriamente in mischia.
Il Ladro/Chierico potrebbe andare sicuramente in mischia grazie a tutti i Buff che il Chierico offre, ma i suoi PF non saranno altissimi.
Il Warlock, se punta a fare il Glaivelock sicuramente andrà in mischia, ma anche lui è un combattente leggero a causa dei suoi pochi pf.
Il tuo pg invece starà sicuramente lontano dal centro degli scontri.

Fare quindi un Swift Hunter (immagino ranged) potrebbe essere una buona idea, anche se lascia il gruppo non proprio resistente in mischia, a meno che il ladro e il warlock non siano più che ben organizzati per non farsi colpire il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...