Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1168208

A causa di varie vicissitudini accadute che vi risparmio per non annoiarvi, il mio chierico/oracolo divino ha perso una mano, e ci vorranno vari livelli prima che io possa farmela ricrescere.

So bene che per lanciare incantesimi bisogna avere sempre una mano libero ma mi domando: come cambiano le meccaniche del lancio degli incantesimi in questo caso?
Sicuramente so che con una mano si fanno delle componenti somatiche, ma quando è richiesto FD e S diventano incantesimi che non posso più lanciare?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 722
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1168234
32 minuti fa, Actarus ha scritto:

come cambiano le meccaniche del lancio degli incantesimi in questo caso?
Sicuramente so che con una mano si fanno delle componenti somatiche, ma quando è richiesto FD e S diventano incantesimi che non posso più lanciare?

Le meccaniche non cambiano. Non c'è scritto da nessuna parte che è necessario avere due mani libere per compiere incantesimi con determinate componenti. Anzi, in Dungeonscape si fa riferimento al fatto che il focus divino (FD) non deve essere in mano mentre si lancia l'incantesimo che lo richiede.

Cita

Normally, a divine focus does not have to be in hand to cast a spell

Se anche tu dovessi tenere il focus divino in mano, preparare un focus divino è esattamente come preparare un normale focus (vedi Rules Compendium) e, stando alle FAQ, è quindi possibile farlo sempre con una sola mano libera.

Cita

The duskblade’s armored mage class feature (PH2 20) allows you to cast spells while wearing a shield with no arcane spell failure. If the duskblade has a sword in one hand and a shield in the other, can they still cast spells? If not, why carry a shield? You need a free hand to cast a spell with a somatic component, and to cast a spell with a material or focus component, you need that component at hand (which usually means you need a free hand to manipulate it). The buckler and light shield both allow you to use your shield hand for such activities. A duskblade using a heavy shield and holding a weapon or other object in his other hand can only cast spells that don’t include the components listed above, despite the fact that he ignores the arcane spell failure chance for the heavy shield.

 

comment_1168242
6 minuti fa, Actarus ha scritto:

Quindi, se ho capito bene, basta una singola mano per poter effettuare FD e S?

Esattamente, con una singola mano libera puoi effettuare tutte le componenti di cui hai bisogno.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.