Vai al contenuto

Intrattenere - Forgotten Realms - Kara tur

Risposte in primo piano

Buongiorno a tutti,

ho un personaggio originario di Kara Tur (sotto ambientazione in stile asiatico). Vorrei prendesse qualche grado nell'abilità intrattenere, sapreste darmi qualche spunto su un tipo che rispecchi la sua provenienza? (Ad esempio: calligrafia).

Modificato da Doom44

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Così su due piedi Intrattenere(cerimonia del the) sarebbe carino da interpretare ma anche (teatro kabuki) o (ombre cinesi) sono attinenti

• Autore

Belle idee! Il mio PG è una donna quindi il Teatro Kabuki non mi è concesso, perché se non sbaglio è riservato solo agli uomini..

Se è una combattente, potresti considerare la danza col ventaglio. Non solo nella antica cultura giapponese i ventagli erano usati durante la danza come intrattenimento, ma li si usava anche in combattimento:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Japanese_war_fan

La Calligrafia, invece, aveva ben poco a che fare con l'intrattenimento ed era più un esercizio di rigore personale (scrivere bene richiedeva grande precisione e, dunque, aiutava il samurai a forgiare il suo animo).

La Cerimonia del Tè, sarebbe qualcosa che considererei solo se il tuo PG è una aristocratica/diplomatica che interagirà con nobili che hanno interesse nel consacrare un incontro sociale con la cerimonia del Tè, in quanto essa era importante in particolare per i nobili giapponesi appunto per iniziare gli incontri sociali.

Modificato da SilentWolf