Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1161222

Come da titolo mi è sorto un dubbio sul concetto di cumulabilità degli incantesimi. Posto che incantesimi diversi che danno lo stesso tipo di bonus non si cumulano come funziona un incantesimo che può dare bonus diversi? In particolare mi riferisco a Volto di una divinità superiore (Perfetto Sacerdote) e Aspetto della bestia mannara (Razze di Eberron). Nel secondo è scritto "come accade normalmente con gli incantesimi e gli effetti magici aspetto della bestia mannara non è cumulativo con sé stesso. L'incantatore non può ottenere benefici multipli dall'incantesimo, nemmeno se lo lancia più volte scegliendo aspetti diversi". Significa che se lo lancio tre volte prendo solo +4 a forza, destrezza e costituzione (e non +8 dato che sono tutti bonus di potenziamento) oppure che devo sceglierne solo uno e che se ne lancio un secondo si limita a sostituire il primo? E questo vale anche per Volto della divinità con la faccenda del mezzo celestiale e del mezzo immondo? Se è valida la seconda interpretazione significa che non posso usare cinque immunità energetiche per rendermi immune a tutti gli elementi? Grazie in anticipo delle risposte

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    La seconda. La regola a cui devi fare riferimento è questa (SRD): Se hai addosso due incantesimi attivi con lo stesso nome, di norma, ottieni solo i benefici dell'ultimo che hai ricevuto. Gli a

comment_1161232
18 minuti fa, alexlotr ha scritto:

Significa che se lo lancio tre volte prendo solo +4 a forza, destrezza e costituzione (e non +8 dato che sono tutti bonus di potenziamento) oppure che devo sceglierne solo uno e che se ne lancio un secondo si limita a sostituire il primo?

La seconda. La regola a cui devi fare riferimento è questa (SRD):

Cita
Same Effect with Differing Results

The same spell can sometimes produce varying effects if applied to the same recipient more than once. Usually the last spell in the series trumps the others. None of the previous spells are actually removed or dispelled, but their effects become irrelevant while the final spell in the series lasts

Se hai addosso due incantesimi attivi con lo stesso nome, di norma, ottieni solo i benefici dell'ultimo che hai ricevuto. Gli altri non vengono dissolti, semplicemente smettono di funzionare finché almeno un altro è attivo.

Cita

Se è valida la seconda interpretazione significa che non posso usare cinque immunità energetiche per rendermi immune a tutti gli elementi?

Esatto. Vale la stessa regola di prima.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.