Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Dragons´ Lair

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Diventa parte dello Staff DL.

Featured Replies

Salve a tutti

Mi apprestavo a costruire un ammaliatore di primo livello, ma conosco molto poco il materiale di Pathfinder che esuli dal manuale di gioco. 

Voi come lo costruireste? Penso che la stirpe più indicata sia la fatata, ma mi converrebbe crossbloodarla con quella serpentina? O i drawback sono troppo forti? 

Tra le varie ed eventuali (anche per un futuro avanzamento) di cui potrei non essere a conoscenza, avete qualcosa da suggerire? 

 

Edit : mi sono dimenticato di specificare che, come probabilmente si era capito, avevo pensato allo stregone 

Edited by xh87

  • Replies 3
  • Views 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vuoi andare di crossbloded, le combinazioni migliori sono

-  fatata/infernale (per avere bonus sia alle compulsioni che agli charme)

- fatata/serpentiforme (bonus alle compulsioni e puoi influenzare anche animali, bestie magiche e umanoidi mostruosi)

- fatata/non morta (bonus alle compulsione e puoi trattare i non morti che una volta erano umanoidi -come vampiri e lich ad esempio- come umanoidi al fine di vedere se subiscono gli effetti delle tue magie)

- fatata/impossibile (bonus alle compulsioni e le tue compulsioni possono avere effetto sui costrutti).

 

Di sicuro quello che è certo è che la stirpe fatata va presa. In alternativa puoi non fare il crossblooded e optare per uno stregone stirpe fatata con la variante wildbooded Sylvan, che ti fornisce un sugoso compagno animale (a livello PG-3, ma con il talento Boon Companion lo ripori a piena potenza).

Come razza tra le migliori c'è il kitsune: bonus a Carisma e Destrezza (stat principale e statistica secondaria sempre utile) e malus alla Forza (la stat più inutile dello stregone). Inoltre ti regala un +1 alla CD degli incantesimi di ammaliamento che lanci.

In caso volessi un'alternativa allo stregone, di recente sono uscite le classi occulte. Tra queste il mesmerist è quella che fa per te. Si tratta di una sorta di "bardo al contrario", zeppo di ammaliamenti, debuff e capacità di classe note come "sguardi" utili anch'esse per ammaliare e depotenziare gli avversari.

Edited by Lone Wolf

  • Author

Darò un occhio al mesmerist :)

Ma la wildblood sylvan non mi toglie il bonus alle CD? Mi sembrava fosse specificato, ma magari mi sbaglio (non ho dietro il manuale).

Quindi fare un crossblood è un'opzione più  valida di avere una sola stirpe? 

La sylvan ti toglie l'inutile tocco che fa ridere.

Più che altro devi scegliere: o wildblooded o crossblooded. I due archetipi non si sommano (la Paizo ha rilasciato una GAQ in merito).

Create an account or sign in to comment

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.