Vai al contenuto

Creazione ammaliatore


Messaggio consigliato

Salve a tutti

Mi apprestavo a costruire un ammaliatore di primo livello, ma conosco molto poco il materiale di Pathfinder che esuli dal manuale di gioco. 

Voi come lo costruireste? Penso che la stirpe più indicata sia la fatata, ma mi converrebbe crossbloodarla con quella serpentina? O i drawback sono troppo forti? 

Tra le varie ed eventuali (anche per un futuro avanzamento) di cui potrei non essere a conoscenza, avete qualcosa da suggerire? 

 

Edit : mi sono dimenticato di specificare che, come probabilmente si era capito, avevo pensato allo stregone 

Modificato da xh87
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se vuoi andare di crossbloded, le combinazioni migliori sono

-  fatata/infernale (per avere bonus sia alle compulsioni che agli charme)

- fatata/serpentiforme (bonus alle compulsioni e puoi influenzare anche animali, bestie magiche e umanoidi mostruosi)

- fatata/non morta (bonus alle compulsione e puoi trattare i non morti che una volta erano umanoidi -come vampiri e lich ad esempio- come umanoidi al fine di vedere se subiscono gli effetti delle tue magie)

- fatata/impossibile (bonus alle compulsioni e le tue compulsioni possono avere effetto sui costrutti).

 

Di sicuro quello che è certo è che la stirpe fatata va presa. In alternativa puoi non fare il crossblooded e optare per uno stregone stirpe fatata con la variante wildbooded Sylvan, che ti fornisce un sugoso compagno animale (a livello PG-3, ma con il talento Boon Companion lo ripori a piena potenza).

Come razza tra le migliori c'è il kitsune: bonus a Carisma e Destrezza (stat principale e statistica secondaria sempre utile) e malus alla Forza (la stat più inutile dello stregone). Inoltre ti regala un +1 alla CD degli incantesimi di ammaliamento che lanci.

In caso volessi un'alternativa allo stregone, di recente sono uscite le classi occulte. Tra queste il mesmerist è quella che fa per te. Si tratta di una sorta di "bardo al contrario", zeppo di ammaliamenti, debuff e capacità di classe note come "sguardi" utili anch'esse per ammaliare e depotenziare gli avversari.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Darò un occhio al mesmerist :)

Ma la wildblood sylvan non mi toglie il bonus alle CD? Mi sembrava fosse specificato, ma magari mi sbaglio (non ho dietro il manuale).

Quindi fare un crossblood è un'opzione più  valida di avere una sola stirpe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...