Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Individuazione dei pensieri

Risposte in primo piano

Pubblicato

Dunque, ho alcuni dubbi su questo incantesimo, quindi procediamo con ordine.

Andando a spulciare questo incantesimo mi sono accorto che stranamente il TS per resistere viene richiesto esplicitamente al 3° round.

Ora, siccome da manuale qualunque PG/PNG, indipendentemente se riesce o meno a superare il TS si rende conto che qualcuno/qualcosa sta usando la magia contro di lui, e siccome il TS viene esplicitamente richiesto solo al 3° round mi chiedo e vi chiedo:se una creatura usa questo incantesimo su altre creature queste ultime si rendono conto che si sta usando la magia contro di loro solo al 3° round? e se si le informazioni relative ai primi due round sono comunque automatiche ?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non ne ho la certezza, ma credo che la creatura di cui l'incantatore tenta di individuare i pensieri si accorga dell'incantesimo solo al terzo round e nel caso in cui superi il ts sulla volontà..

Per quando riguarda le informazioni ottenute nei primi due round, direi che sono automatiche e che le ceature non abbiano modo di accorgersi dell'incantesimo (a meno che non vedano/sentano l'incantatore lanciarlo, ovvio..).. Si tratta di una semplice analisi, in fondo, analoga agli altri incantesimi di individuazione..

Credo.. ^^

Sì è come dice morwen.....nei primi due round di effetto dell'incantesimo l'incantatore riesce a cogliere le informazioni senza che la vittima se ne accorga, mentre al terzo round ha bisogno di un tiro salvezza sulla tempra per riuscire a continuare a leggere nei pensieri del soggetto.....

:bye:

naturalmente state parlando della 3 ed. vero? nella 2° c'è ESP che funziona normalmente....

  • Autore

di un tiro salvezza sulla tempra

Volontà.

naturalmente state parlando della 3 ed. vero? nella 2° c'è ESP che funziona normalmente....

Si, stiamo parlando della 3.0 e 3.5.

Volontà.

Sì scusami.....ho pensato giusto ma ho scritto sbagliato....

:bye:

Yes, confermo tutto quanto detto. Il SRD ci dice, infatti:

Succeeding on a Saving Throw: A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.