Jump to content

[5^]La mia personale ambientazione


FeAnPi

Recommended Posts


mi piace molto questa tua storia, sei riuscito a utilizzare esseri complessi come divinità e demoni in modo secondo me molto coerente ed interessante ed anche la progressione graduale degli eventi e la distribuzione dei popoli è molto realistica.

Davvero un bel lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio. :)

L'idea di fondo era quella di creare una cronologia tutto sommato più plausibile e realistica di quelle standard di D&D, veramente afflitte da immobilismo di secoli e concentrazioni di eventi improbabili (forse viziate dall'essere pensate per un popolo, quello statunitense, che non ha molto il senso della storia). L'ambientazione che sto creando e usando vuole da un lato essere compatibile al 100% con la 5^, dall'altro avere le sue particolarità, non avere questa o quella razza perché "figo, ci stava" ma motivare quantomeno gli aspetti principali.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Il problema di D&D è che deve essere coerente con se stesso, e dopo 40 e passa anni diventa un bel casino riuscirci davvero: sono uscite davvero troppe cose, troppe carni da mettere al fuoco, troppe tradizioni contrastanti per troppe ambientazioni.

Io me la "cavo" con l'idea di Multiverso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...