Vai al contenuto

Incantamento "Lancio"


L310UCH

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno a tutti :) 

Andiamo al punto, esiste un incantesimo nominato "lancio" che può essere applicato solo alle armi da mischia, è presente nel manuale del DM se non sbaglio e dice che aggiunge 3m alla portata dell'arma e che può essere lanciata dal possessore. Tuttavia non c'è scritto lanciandola fino a che gittata può arrivare :\ 

potete aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

La capacità speciale di cui parli non aumenta di 3 metri la portata dell'arma, bensì dà all'arma un incremento di gittata di 3 metri. Il funzionamento dell'incremento di gittata è descritto nel capitolo del Manuale del Giocatore sulle armi (puoi trovare tutto online):

Cita
Range Increment

Any attack at less than this distance is not penalized for range. However, each full range increment imposes a cumulative -2 penalty on the attack roll. A thrown weapon has a maximum range of five range increments. A projectile weapon can shoot out to ten range increments

Lanciare un'arma da lancio entro un incremento di gittata (quindi entro 3 metri) non comporta alcuna penalità. Lanciarla entro ogni incremento di gittata successivo comporta una penalità di -2 per ogni incremento (-2 entro 6 metri, -4 entro 9 metri e così via).
Per concludere: le armi da lancio possono essere lanciate al massimo entro 5 incrementi di gittata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità speciale non tocca in nessun modo la portata dell'arma: si limita a dare un incremento di gittata di 3 metri. L'incremento di gittata permette di usare l'arma come una normale arma da lancio, ma non influenza la portata dell'arma. Portata e incremento di gittata sono due concetti distinti.

Una precisazione: spadone e lancia non sono armi con portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...