Vai al contenuto

D&D da zero


Lumdir

Messaggio consigliato

Cita

Questo è scritto su un documento che dovrebbe essere sotto OGL. 

Ho chiesto a Michele e mi ha detto che è un semplice refuso rimasto fra i vari copia-incolla da NEXT all'SRD. Dovrebbe sistemare lunedì.
Ce ne sono altri, oltre a quello nel capitolo degli incantesimi?

L'SRD italiano lo trovate qua: http://www.drivethrurpg.com/product/170841/SRD-5E-Italy
Basta inserire 0 euro come cifra e potete scaricarlo gratis.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, The Stroy ha scritto:

Onestamente e senza voler fare edition war, Pathfinder rimane comunque parecchio sbilanciato.
Il problema principale della 3.5, la superiorità schiacciante degli incantatori rispetto ai personaggi senza magia, rimane anche in Pathfinder, anche se molti incantesimi eccessivi sono indeboliti o assenti.
Path rimane più consigliabile perché un sacco di meccaniche funzionano meglio e sono meno contorte, ma non credo lo definirei un gioco molto più bilanciato o semplice rispetto alla 3.5, soprattutto se lo si deve approcciare partendo dall'OGL invece che dai manuali cartacei.

@The Stroy, meglo evitare la discussione, scrivi qui piuttosto.

 

Concordo con te, ma basta che nel party si evitino i marziali; io volevo dar un consiglio ad un neofita che, dovendo scegliere GDR potrebbe optare per qualcosa di più complesso o semplice e innovativo, non sapendo quali aspetti del 3,5 gli piacevano maggiormente, a parte l'avere dei manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...