Vai al contenuto

Due nuove CdP


Sekiho

Messaggio consigliato


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho letto solamente il predatore del deserto e mi è piaciuta molto come idea... solamente è molto sbilanciata (la puoi prendere al 1°/2° livello) a livello di poteri.

Bisogna lavorarci su un po' se sei d'accordo... e non è per criticare, ma proprio perchè l'idea è bella è giusto lavorarci su! :-D

Poi leggerò bene anche l'altra CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solamente il predatore del deserto e mi è piaciuta molto come idea... solamente è molto sbilanciata (la puoi prendere al 1°/2° livello) a livello di poteri.

Bisogna lavorarci su un po' se sei d'accordo... e non è per criticare, ma proprio perchè l'idea è bella è giusto lavorarci su! :-D

Poi leggerò bene anche l'altra CdP

mmm...cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una cosa del predatore del deserto:

molte abiltà sono inutili se non ci trova in un ambiente desertico o privo di sabbia.

Per il resto non è male, ma bisogna sistemare qua e là.

Cmq entrambe mi ricordano delle CdP dei Signori delle Terre selvagge. La prima quella dove scegli un terreno e ti specializzi in quello; l'altra dovrebbe essere Signore degli Animali, credo.

Non sono uguali, ma credo più forti.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...cosa mi consigli?

Dunque: il primo consiglio è alzargli i requisiti... in modo da poter intraprendere la CdP più avanti... diciamo al 5° livello.

Cambierei quindi i requisiti mettendo Bab: +3 al posto di +1 e nelle abilità: sopravvivenza 8 gradi. Una piccola nota: togli orientamento che in 3.5 non esiste più (è stato accorpato con sopravvivenza ;-)).

Inoltre una domanda mia personale: perchè deve essere per forza caotico? :confused:

d8 come DV direi che può andare bene

Ho notato che le abilità secondo me gliele hai messe troppo ladresche, cosa che ad un predatore del deserto non si addicono forse...

Aggiungerei alle abilità: addestrare animali, artigianato, professione.

Toglierei: Equilibrio, rapidità di mano, utilizzare corde.

4 punti abilità per livello possono essere ok

Per quanto riguarda l'avanzamento devo dirti che il Bab è sbagliato, segui le tabelle che danno il Bab a 3/4 ;-) e i due TS alti ok.

Altrimenti potresti mettere il Bab da guerriero ma solo il TS tempra alto.

Capacità: alcune sono troppo forti. Per esempio: smarrimento impossibile è una bellissima capacità ma non andrebbe messa così presto, forse a livelli più alti. In generale un po' tutte le abilità andrebbero "spalmate" meglio con i livelli (agguato compreso) ;-)

Altre capacità le toglierei del tutto come nascondersi in piena vista, fortuna dello sciacallo, autorità, fortuna del predatore (a meno di ridimensionarlo, quest'ultimo... tipo lasciargli solo il ritiro del dado) e vita da avvoltoio.

Direi che farei un altro tipo di progressione... provo a postarti una bozza, dimmi come ti sembra :-D

Bab da guerriero e tempra alta oppure bab a ¾ e TS alti tempra e riflessi.

1°- Agguato +1d6, mimetismo nelle dune

2° - Padronanza del deserto

3° - Fortuna del fuggiasco (“solo” ritirare il dado)

4° - Eludere, Schivare prodigioso

5° - Agguato +2d6

6° - Opportunismo

7° - Ingannare la morte

8° - Leggenda

9° - Agguato +3d6, Smarrimento impossibile

10° - Caverna del bottino (capacità da descrivere meglio)

Nota: non ho inserito invocare tempesta poiché è un incantesimo che non ho trovato. Se è una capacità che hai inventato tu andrebbe spiegato meglio il suo funzionamento (quanto dura, i suoi effetti, etc…). Quando sarà definito poi lo si inserirà ;-)

Come vedi ho aggiunto schivare prodigioso, si potrebbe inventare qualche altra piccola capacità, tipo dargli il talento duro a morire oppure metabolismo rallentato dove il predatore può mangiare e bere un terzo del necessario, sopravvivendo tempi incredibili nei luoghi più aspri. Cose di questo tipo insomma…

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: il primo consiglio è alzargli i requisiti... in modo da poter intraprendere la CdP più avanti... diciamo al 5° livello.

Cambierei quindi i requisiti mettendo Bab: +3 al posto di +1 e nelle abilità: sopravvivenza 8 gradi. Una piccola nota: togli orientamento che in 3.5 non esiste più (è stato accorpato con sopravvivenza ;-)).

Inoltre una domanda mia personale: perchè deve essere per forza caotico? :confused:

d8 come DV direi che può andare bene

Ho notato che le abilità secondo me gliele hai messe troppo ladresche, cosa che ad un predatore del deserto non si addicono forse...

Aggiungerei alle abilità: addestrare animali, artigianato, professione.

Toglierei: Equilibrio, rapidità di mano, utilizzare corde.

4 punti abilità per livello possono essere ok

Per quanto riguarda l'avanzamento devo dirti che il Bab è sbagliato, segui le tabelle che danno il Bab a 3/4 ;-) e i due TS alti ok.

Altrimenti potresti mettere il Bab da guerriero ma solo il TS tempra alto.

Capacità: alcune sono troppo forti. Per esempio: smarrimento impossibile è una bellissima capacità ma non andrebbe messa così presto, forse a livelli più alti. In generale un po' tutte le abilità andrebbero "spalmate" meglio con i livelli (agguato compreso) ;-)

Altre capacità le toglierei del tutto come nascondersi in piena vista, fortuna dello sciacallo, autorità, fortuna del predatore (a meno di ridimensionarlo, quest'ultimo... tipo lasciargli solo il ritiro del dado) e vita da avvoltoio.

Direi che farei un altro tipo di progressione... provo a postarti una bozza, dimmi come ti sembra :-D

Bab da guerriero e tempra alta oppure bab a ¾ e TS alti tempra e riflessi.

1°- Agguato +1d6, mimetismo nelle dune

2° - Padronanza del deserto

3° - Fortuna del fuggiasco (“solo” ritirare il dado)

4° - Eludere, Schivare prodigioso

5° - Agguato +2d6

6° - Opportunismo

7° - Ingannare la morte

8° - Leggenda

9° - Agguato +3d6, Smarrimento impossibile

10° - Caverna del bottino (capacità da descrivere meglio)

Nota: non ho inserito invocare tempesta poiché è un incantesimo che non ho trovato. Se è una capacità che hai inventato tu andrebbe spiegato meglio il suo funzionamento (quanto dura, i suoi effetti, etc…). Quando sarà definito poi lo si inserirà ;-)

Come vedi ho aggiunto schivare prodigioso, si potrebbe inventare qualche altra piccola capacità, tipo dargli il talento duro a morire oppure metabolismo rallentato dove il predatore può mangiare e bere un terzo del necessario, sopravvivendo tempi incredibili nei luoghi più aspri. Cose di questo tipo insomma…

Mmm nn è niente male...sicuramente meglio di quello che ho fatto io (ho molto da imparare) cmq per quanto riguarda la tempesta di sabbia metterei come durata io metterei come durata 1 round per livello da PdS per l'effetto genera gli stessi effetti ceh provocerebbe una tempesta normale...apparte il fatto ceh non ha effetto sul PdS

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm nn è niente male...sicuramente meglio di quello che ho fatto io (ho molto da imparare) cmq per quanto riguarda la tempesta di sabbia metterei come durata io metterei come durata 1 round per livello da PdS per l'effetto genera gli stessi effetti ceh provocerebbe una tempesta normale...apparte il fatto ceh non ha effetto sul PdS

:bye:

E' semplicemente una questione di bilanciamento, per i resto mi pare che il tuo sia un buon lavoro decisamente! :-D

Magari posta un'altra versione del predatore con le modifiche... se ti vengono in mente altre capacità che potrebbe avere proponile e prova ad aggiungerle... togli qualcosa di qua e aggiungi di là, insomma vedi tu :-p

Fra qualche giorno, quando si torna dai bagordi natalizi, posso darti una mano per la stesura definitiva.

Pensandoci e ripensandoci cmq propenderei per un Bab a 3/4 e TS alti tempra e riflessi, come avevi fatto tu insomma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...per il predatore più o meno sto a posto...l'altra CdP l'hai letta?

Sì anche se un po' velocemente. Ad essere sincero mi piace meno del predatore (ma quello è una questione di gusti) anche se è più bilanciata.

Alcune cose sono da modificare sicuramente, come il numero di sciami richiamati (continua a raddopiarli mi son perso nei numeri per capire quanti ne richiama :mrgreen: LOL) e altre cose da ben definire come la CD del TS su veleno degli sciami, oppure il DV della CdP (suggerisco d8) etc...

Sostituirsi non è una capacità che vedo molto con questa CdP... potresti modificarla per far sì che lo sciame attutisca il colpo al posto del personaggio solo se lo sciame è adiacente al personaggio stesso (ovvero entro 1,5m).

Queste sono considerazioni preliminari, penserò bene anche a questa... anche se come già detto mi sembra abbastanza bilanciata... potresti addirittura far salire 1 livello ogni 2 l'incantatore (cioè il druido) per quel che riguarda gli incantesimi, solo se modifichi il numero di sciami richiamabili ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche se un po' velocemente. Ad essere sincero mi piace meno del predatore (ma quello è una questione di gusti) anche se è più bilanciata.

Alcune cose sono da modificare sicuramente, come il numero di sciami richiamati (continua a raddopiarli mi son perso nei numeri per capire quanti ne richiama :mrgreen: LOL) e altre cose da ben definire come la CD del TS su veleno degli sciami, oppure il DV della CdP (suggerisco d8) etc...

Sostituirsi non è una capacità che vedo molto con questa CdP... potresti modificarla per far sì che lo sciame attutisca il colpo al posto del personaggio solo se lo sciame è adiacente al personaggio stesso (ovvero entro 1,5m).

Queste sono considerazioni preliminari, penserò bene anche a questa... anche se come già detto mi sembra abbastanza bilanciata... potresti addirittura far salire 1 livello ogni 2 l'incantatore (cioè il druido) per quel che riguarda gli incantesimi, solo se modifichi il numero di sciami richiamabili ;-)

Teoricamente può raddopiare solo sciami ceh sono stati richiamati insieme e ne richiama tanti quant'e il livello del PG (es: druido5 / SdS4=9sciami---raddoppiati diventano 18).

La CD mi pare sia descritta nel manuale del giocatore (pag.306 sulla voce Veleno)

Oddio me ne ero dimenticato del DV...il d8 va + che bene.

Per il Sostituirsi penso la tua idea sia ottima

Però penso di lasciare questo numero di sciami nn farlo crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso un po' in sesto il Predone del Deserto per una versione beta - quasi definitiva. Ho messo in rosso un talento in inglese e non ho ancora definito bene la tempesta di sabbia perchè sto ancora guardando in giro incantesimi o capacità simili ;-)

Vediamo cosa ne pensa il pubblico a casa! :-p:-D

Ho eliminato l'allegato in quanto migliorato e portato ad una nuova versione nel mio prossimo post ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sekiho, ho dato un'acchiata al signore dello sciame e l'idea mi piace... visto che Azar ha fatto l'altra, ti posso dare una mano a sistemare questa, ha bisogno solo di essere messa giù un po' meglio ;-)

Ok...come consigliatomi da Azar avevo modificato l'abilità sostituirsi i punti abilità sono gli stessi del druido...per il resto tu hai qualche idea?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora dovrebbe essere una CdP completa ;-)

Ri-allego qui (togliendo il precedente allegato dal mio post sopra...) il Predone che ora pare essere a posto :cool:

Riporto inoltre qualche informazioncina da manuale sulla varie tempeste di sabbia et similia:

Duststorm (CR 3): These desert storms differ from other storms in that they have no precipitation. Instead, a duststorm blows fine grains of sand that obscure vision, smother unprotected flames, and can even choke protected flames (50% chance). Most duststorms are accompanied by severe winds and leave behind a deposit of 1d6 inches of sand. However, there is a 10% chance for a greater duststorm to be accompanied by windstorm-magnitude winds (see Table: Wind Effects). These greater duststorms deal 1d3 points of nonlethal damage each round to anyone caught out in the open without shelter and also pose a choking hazard (see Drowning—except that a character with a scarf or similar protection across her mouth and nose does not begin to choke until after a number of rounds equal to 10 × her Constitution score). Greater duststorms leave 2d3–1 feet of fine sand in their wake.

Con l'aggiunta del vento, una bufera per inciso :cool:

Windstorm: Powerful enough to bring down branches if not whole trees, windstorms automatically extinguish unprotected flames and have a 75% chance of blowing out protected flames, such as those of lanterns. Ranged weapon attacks are impossible, and even siege weapons have a –4 penalty on attack rolls. Listen checks are at a –8 penalty due to the howling of the wind.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ecco la prima stesura del mio rimaneggiamento... ho cercato di rimanere il più possibile vicino all'originale. Bisogna aggiungere i dati degli sciami, e vorrei sapere cosa far fare alle farfalle (anche perché mi spiacerebbe toglierle :mrgreen:). Mi viene però il dubbio che piuttosto che far aumentare il numero degli sciami, forse sarebbe tutto più semplice se il signore dello sciame avesse uno sciame come compagno animale e stop, che aumenta di DV al salire dei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la prima stesura del mio rimaneggiamento... ho cercato di rimanere il più possibile vicino all'originale. Bisogna aggiungere i dati degli sciami, e vorrei sapere cosa far fare alle farfalle (anche perché mi spiacerebbe toglierle :mrgreen:). Mi viene però il dubbio che piuttosto che far aumentare il numero degli sciami, forse sarebbe tutto più semplice se il signore dello sciame avesse uno sciame come compagno animale e stop, che aumenta di DV al salire dei livelli.

Per il Compagno animale non sono molto porpizio visto ceh dopo si dovrebbe cambiare tutto e non si baserebbe più sulla stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...