Vai al contenuto

Figli dei mari


FeAnPi

Messaggio consigliato


Devo dire che mi piace molto. ^ ^
Manca, secondo me, una versione più umana della Razza, ma già le due Sottorazze da te presentate sono molto belle. La Razza in generale è un'ottima idea.

Per chiarire cosa manca secondo me, è una Sottorazza che renda il PG un po' più simile a un Umano (tipo il mezzelfo), sullo stile del personaggio di Kevin Costner in Woterworld. Il PG di Kevin Costner era una mutazione della razza umana nata come conseguenza dell'inondazione del mondo intero. Si trattava di una persona dall'aspetto di uomo, dotato di branchie e piedi palmati, capace di respirare efficacemente sott'acqua come al di fuori di essa ed estremamente portato nella navigazione. Potresti creare una nuova Sottorazza o più versatile o maggiormente incentrata sulla Destrezza (tra cui, l'abilità di muoversi agilmente su superfici instabili e scivolose).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FeAnPi ha scritto:

Attenzione: il motivo per il quale non mi sono dilungato nelle descrizioni fisiche è proprio quello di lasciare spazio a diverse interpretazioni. ;)

Ma non è una questione di descrizioni fisiche, quanto di meccaniche esistenti o non esistenti. Le meccaniche che hai realizzato spingono inevitabilmente verso due concezioni dell'uomo pesce molto chiare, che eliminano altre interpretazioni. Il Deepborn possiede le zanne e una pelle scivolosa, mentre il Sirenid possiede capacità sovrannaturali che lo rendono in grado di ammagliare altre creature.
Tutte queste capacità, per quanto ottime per ricavare i due concept da te messi in mostra con le Sottorazze, rendono impossibile usare queste ultime per ricreare il tipo di concept che ti ho suggerito. Ecco perchè ti ho consigliato di creare una terza Sottorazza. ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...