Vai al contenuto

[Ferrara] Gruppo per giocare Hero System 6th ed.


Iena

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

come da titolo, ho recentemente scoperto questo fantastico quanto complesso sistema di gioco universale e vorrei sapere se a Ferrara e dintorni c'è qualcuno interessato a giocare. Io sono veramente un niubbo che sta studiando il sistema... mi piacerebbe applicarlo a qualcosa di diverso dal fantasy (per cui c'è già D&D)... magari a qualcosa di super-eroistico (tipo Champions).

SE CI SIETE BATTETE UN COLPO. :grin:

Modificato da Iena
typo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non sono di Ferrara, ma ti faccio in bocca al lupo per l'idea! Non ho mai letto né provato Hero System, ma essendo appassionato di GURPS mi ha sempre incuriosito. Ho letto cose che mi hanno fatto venire voglia di provarlo. Una volta un utente su uno dei forum che frequento descrisse un incantesimo creato da uno dei suoi giocatori, che funzionava più o meno così: il mago si doveva svegliare ogni notte a mezzanotte per un mese, e dare da mangiare a una gallina nera una pozione preparata dalle scaglie di un mostro che non mi ricordo. Alla fine del mese, la gallina depone un singolo uovo nero. Il mago quando vuole può ingoiare quest'uovo, per poi sputare una nube di gas dall'odore di zolfo che trasforma in pietra chiunque lo respiri. E questo incantesimo era stato creato dal giocatore con le regole per la creazione degli incantesimi.

DEVASTANTE. Questo è esattamente il tipo di magia che vorrei nelle mie campagne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...