Vai al contenuto

[TdG] The Freeport Trilogy - Death in Freeport


J. Silver

Messaggio consigliato

The Freeport Trilogy

Capitolo I - Death in Freeport

Vi trovate tutti e cinque sulle banchine della grande città commerciale di Freeport. Il viaggio che vi ha portato fin qui è stato duro, scomodo e ricco di fatiche ed è quindi con un senso di libertà che gironzolate per il vivace porto. Purtroppo, la Città delle Avventure ha fin da subito rispettato la sua nomea portandovi un evento inaspettato. Il Capitano del brigantino su cui avete prestato sevizio vi ha informati, fra una colorita imprecazione e l'altra, che ha dovuto fare dei tagli dopo aver scoperto che l'intero carico di viveri che trasportava è marcito durante il viaggio lasciandovi così al vostro destino e costringendovi a rimanere a Freeport almeno per un po'. 

Il cielo completamente terso è in netta contrapposizione con il movimento ipnotizzante e frenetico che c'è sulle banchine. Ormeggiate al porto, riuscite a scorgere navi e bandiere provenienti da tutto il mondo che portano con sé ogni sorta di merci esotiche. Marinai e mercanti di ogni razza si mescolano nella folla e i soldi passano di mano in mano così in fretta che a fatica si riesce a seguirli. Le immagini, i suoni e gli odori sono così travolgenti e inebrianti che a malapena vi accorgete del gruppo di bambini che vi circonda. Dieci ragazzini vestiti di stracci si accalcano su di voi, spingendosi, toccandovi e parlando tutti assieme

Lor signori sembrano spaesati, per un misero denaro d'argento gli fare il giro della città e li porterò ovunque vorranno! dice uno

Mentono signori! Solo io conosco le vie sicure e i migliori luoghi a Freeport! risponde un altro

Un giovane ragazzo dai capelli ricci e castani, vestito con abiti migliori rispetto al resto del gruppo, si rivolge direttamente a Aramis probabilmente attratto dal suo aspetto nobiliare

Non fidatevi signore questi sono mascalzoni! Io posso portarvi ovunque vogliate in città senza che finiate in qualche brutto guaio e se non sarete soddisfatti non mi dovrete neanche pagare!

Mentre il gruppetto che vi ha circondati prosegue incessante a fare offerte, il flusso di gente sulle banchine continua i suoi affari con noncuranza, segno che quello che vi sta accadendo sia del tutto ordinario qui.

@Tutti

Spoiler

Iniziamo questa avventura in cui spero vi divertiate!

Siamo nell'anno 1011 nel sesto giorno del mese di settembre. Le temperatura variano dai 20° gradi la sera fino a raggiungere i 26-27° durante le ore più calde. Ricordo che voi non conoscete nulla di Freeport ma avete solo sentito voci che ne parlano bene o, nella maggior parte dei casi, male.

Nel primo post mettete una descrizione del personaggio e per la scrittura usiamo:

Grassetto per il parlato

Corsivo per i pensieri

E i bonus per le azioni sotto spoiler.

Mi raccomando, come ho scritto nel topic, se vedete qualcosa che non va o avete dubbi di qualsiasi genere se mi avvisate mi fate un gran favore cosicché posso correggermi e imparare da questa esperienza. Grazie mille e buon divertimento a tutti. :)

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Lucus Allister

Descrizione

Spoiler

Lucus è un ragazzo umano dall'aria normale, abbigliato come un viaggiatore di scarse finanze. I giorni passati di recente in mare gli hanno sporcato barba e capelli di salsedine. Tutti i suoi averi sono dentro una sacca che tiene su una spalla, dalla quale pendono piccoli ciottoli, piume e bastoncini intagliati, i suoi "portafortuna". 

Un ratto scuro spunta dal cappuccio abbassato, annusando l'aria attorno a lui.

"Levatevi dalle scatole, mocciosi. Oppure volete che vi trasformi in piccoli pesci?"

Mi rivolgo ai miei compagni di sventura.

"Leviamoci dal molo, prima che qualcuno di questi marmocchi ci rubi i soldi".

 

Master
 

Spoiler

Mentre parlo, sia io che Chok usiamo Percezione per osservare i bambini ed evitare che infilino le manine sporche dove no dovrebbero. Abbiamo tutti e due +4 alla Percezione, ma per ora ho solo il Legame Empatico, quindi al più può avvisarmi con pensieri allarmati.

 

P.S. nella scheda ho aggiunto le magie studiate, di lato a quelle che so. La aggiungo alla firma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni

L'aria di una nuova città carica di frenesia e nuove cose da scoprire mi mette una certa eccitazione, che non supera comunque quella fornitami dal fatto di trovarmi nuovamente in un postaccio. Mi passo la mano destra sulla testa rasata assaporando il momento, bellissimo, se non fosse per quelle vocine squillanti che mi trapanano le orecchie <<..Ma tu guarda che...! Se non la smettono gli prendo a calci uno ad uno!..>>  Penso tentato dall'irritazione generale, ma mi controllo miracolosamente riuscendo a limitarmi alle semplici imprecazioni Via! Via! Andatevene prima che vi prenda a calci, luridi bambini defecati dai sorci di questa cavolo di città! E mimo di alzare la gamba nel gesto di una pedata.  Nel mentre, con un movimento che dovrebbe essere impercettibile, sfioro il borsello delle monete d'oro, assicurandomi che sia ancora al suo posto, e lancio uno sguardo truce ai bambini con l'intento si di osservarli, ma anche di spaventarli.

>Descrizione:

Spoiler

Vanni si presenta come un omone tarchiato e nerboruto, con un fisico molto simile a quello di un manovale. Un corazza fatta di scaglie di metallo gli copre il torace e gli avambracci, senza nascondere però una proponderante buzza che troneggia sul resto del suo bacino. Ha la testa rasata ed una barbetta incolta, che insieme all'espressione poco intelligente gli danno l'aspetto di un cavernicolo. Sui pezzi di pelle visibili vi sono una quantità esponenziale di vistose cicatrici ed ematomi inquietanti, che contribuiscono a caratterizzare la figura di questo grottesco personaggio. 

>DM:

Spoiler

Se dovesse essere necessario fare un test, il mio bonus a Rapidità di Mano è +2, mentre il mio bonus a Percezione è di +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tawhaki

Questo viaggio in nave è forse stato il peggiore dell'ultimo secolo. Le livide occhiaie che cerchiano i miei occhi ne sono un testimonianza di questa brutta esperienza finita anche nel peggiore dei modi: lasciati a terra dall'incapacità del nostro stesso ex-capitano. Senza che i pensieri mi sovraffollino la testa, mi lascio spingere dalla massa di persone, stando accanto ai miei compagni di ventura. Per l'occasione indosso il mio cappello e la giacca, indumenti, un tempo, forse eleganti che ora sono passati di moda già da qualche abbondante lustro.

Accolgo i ragazzini con uno screpolato sorriso, rivelando i denti seghettati. Tra il sereno e il divertito, tocco i primi accarezzandoli sulla testa. Qualsiasi cosa vogliano, so di non possedere uno straccio di moneta e anche se fossero malintenzionati, con i pochi spiccioli nelle mie tasche farebbero la fame.
Le parole di Lucus e Vanni mi strappano una muta risata trovando divertente l'idea di vedere questi mocciosi trasformati in guizzanti pesciolini che battono la coda sul selciato della strada.

Descrizione

Spoiler

Chiunque abbia viaggiato almeno una settimana con lui, tenderà a ricordarsi per sempre di questo elfo arrostito dal sole, non solo per le sue straordinarie caratteristiche fisiche: il corpo meticolosamente tatuato, l'acconciatura, l'osso al naso l’abbigliamento tra selvaggio e moderno, l’immancabile spadone che si porta ovunque, ma anche e soprattutto per il suo carattere. 
È una persona dai contorni netti, un amico schietto, sincero, generosissimo, pronto a condividere con il proprio compagno di branda - anche se appena conosciuto - il cibo del suo piatto e tutti i gli averi che possiede.
In nave veste delle umili braghe di tela, svolgendo i lavori scalzo e a petto nudo. Quando invece fa tappa in un porto, è subito pronto a spolverare il cilindro di paglia e un'elegante giacca da cittadino della capitale. Un abbigliamento discordante con la sua figura che ricorda un bronzeo idolo tribale, soprattutto quando cerca di vendere delle teste essiccate e rimpicciolite di un non ben identificato umanoide che millanta di aver decapitato anni e anni prima.

asotv-queequeg.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramis de Valles

Nuova città, nuova avventura, nuova vita... Penso appena scesi al porto di Freeport. Certo, non ne ho notizie così positive, però è una città dove si può trovare ogni cosa, dicono... Magari si trova anche qualcosa di interessante. Circondato dai marmocchi, mi stringo nel cappotto, tenendo un braccio pressato sul borsello al mio fianco. Poi, allungo il bastone che porto in mano e tocco sulla fronte il bambino che ha parlato per ultimo. Mi chino sulle ginocchia, mentre una mano va a recuperare una moneta dal borsello, e dico: "Tu, mi sembri un bambino per bene... Abbiamo bisogno di un posto dove stare per un po'... Un posto con delle belle ragazze, della buona birra, dei letti senza pulci... E che costi poco per gli Dei! Se ci accompagni riceverai qualcosa. Se ci accompagnano anche loro, non riceverai nulla." Poi alzo leggermente la voce, rialzandomi in piedi e indicando i bambini con il pomo del bastone: "Su su, via... Sgomberate!"

Descrizione

Spoiler

Aramis de Valles è nobile nella discendenza, quanto nell'aspetto e nel portamento: di appena 22-25 anni, questo alto e longilineo ragazzo ha già visto numerose parti del mondo. Il baffetto ed il pizzetto neri, ben curati, incorniciano insieme agli ondulati capelli neri un volto delicato e decisamente bello. Le mani, con un anello sull'anulare della mano destra, sono raffinate, decisamente non le mani di un lavoratore! Infine, l'abbigliamento: indossa abiti decisamente di classe, puliti, anche se purtroppo è l'unico che possiede. Un lungo cappotto nero, abbinato alla tuba che porta in testa, pantaloni antracite intonati al gilet, scarpe nere in vernice, leggermente a punta, ed una camicia bianca. Sotto la camicia, una giubba di cuoio, rinforzata all'altezza del cuore. In mano ha sempre un bastone, con un grosso cristallo incastonato nel pomo, cimelio di famiglia a giudicare dal monogramma A. V. intarsiato sulle eleganti decorazioni in bronzo. 

@Dm

Spoiler

Allora: percezione +0 per notare se mi fregano qualcosa, spero che il mio accorgimento tattile serva a qualcosa.

Poi, intimidire +8 (perché impugno il mio signature item) sui bambini per farli sgomberare, mentre diplomazia +7 su quello vestito bene per convincerlo ad adempiere alle mie richieste! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Phantomhive

Spoiler

Sebastian è un ragazzo di 21 anni dai capelli rosso scuri. Alto circa 1,76 m dalla corporatura allenata ma scarsa in muscolatura. Veste spesso con abiti eleganti ed è quasi sempre taciturno, non parla più di tanto con le persone, specialmente con quelle con cui non si fida, ovvero tutte.

 

 

Che stupido viaggio e che stupide persone. Siamo finiti in un posto ancor più penoso di dove ci trovavamo in precedenza. E che diamine vogliono questi  bambocci? Saber. Impugna l'elsa e sguaina un pò la spada. Se qualcuno dovesse fare qualcosa di sospetto sei autorizzato a tramortirlo.  Comunico tramite il legame a Saber le mie intenzioni e guardo malamente i bambini. Mi tengo il borsello e aspetto che gli altri del mio gruppo facciano qualcosa.

Come desideri. Impugnando la spada, Saber,  si pone davanti a me, sguainandola leggermente, e guardando con occhi furenti i bambini. È pronta ad agire, se qualcuno dovesse toccare il suo padrone sicuramente lo colpirà.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I bambini vengono intimoriti dalle minacce di Aramis, cominciando a fuggire per la piazza facendosi largo tra folla in cerca di qualche altro straniero cui offrire i loro servigi.

Il biondo ragazzino, invece, rimane fermo al suo posto e attirato dalla lucente monete che gli penzola davanti risponde

S-si certo signore! C'è un'ottima osteria in cui portano porzioni abbondanti di carne e pinte di birra, e proprio qui vi... improvvisamente il bambino si blocca, assumendo un'aria stupita e spaventata allo stesso tempo, guardando fisso alle vostre spalle. Con un ultimo gesto, il ragazzo riesce a sfilare la moneta dalla mano di Aramis prima di allontanarsi sgusciando tra la gente del porto.

Non avete il tempo di reagire che una voce roca dalle spalle attira la vostra attenzione

Complimenti signori! Siete i fortunati vincitori di un'avventurosa vita per mare! Volete arruolarvi nella ciurma con le buone o con le cattive?

Dieci uomini dalla pelle abbronzata e spaccata dal sole si trovano a pochi metri da voi, armati di corte sciabole d'arrembaggio e manganelli di fortuna costruiti in legno grezzo. Tutti indossano vestiti lerci e la brezza che spira nel porto vi aiuta a sentire distintamente il tanfo che questi soggetti emanano, un misto di sudore e rum di scarsa qualità. A capo del gruppetto vi è uno smilzo uomo rasato con le nocche tatuate

Allora topi di fogna? La vostra risposta? dice chinandosi in avanti e mostrando un sorriso sdentato.

Alla vista della scena, la gente di passaggio inizia ad evitare di avvicinarsi e qualche piccolo gruppo di spettatori si ferma a guardare incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucus Allister

Sono appena sceso. Sono. Appena. Sceso. Dalla. Dannata. Nave.

Con grande noncuranza faccio un passo indietro, aspettando che siano gli altri a mettersi in mostra per primi.

Master

Spoiler

Come azione standard preparo l'utilizzo dell'hex "sonno" sul capo, se questi avanza con palesi azioni minacciose. Ergo, se dovesse avvicinarsi amichevole per poi fintare, nulla di fatto.
Sonno non ha componenti di nessun tipo, essendo una capacità sovrannaturale, ergo non si vede che lo lancio. Se lo ritieni troppo cheesy, possiamo stabilire che ogni hex ha un qualche gesto blando e facilmente nascondibile, altrimenti RAW nessuno dovrebbe accorgersi che sono io XD

Ah, la CD è 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramis de Valles

Con uno sbuffo e una espressione scocciata, guardo male il ragazzino che fugge, poi lentamente mi volto verso i poco di buono che ci affrontano. Avanzo di un passo, dicendo con voce ferma: "Salve, buon uomo! Io sono Aramis, con chi ho il dubbio onore di parlare? Siete forse un responsabile dell'ufficio impiego del porto? Non credo, no. Beh, si da il caso che la nostra allegra compagnia sia appena scesa da una nave - commento calcando il tono su scesa - dunque ameremmo mantenere le nostre adorate terga sul solido terreno per un po'. Inoltre, a giudicare dalla scadente attrezzatura di cui siete dotati, la paga non sarebbe nemmeno buona. Perciò, ve lo dico con sincera amicizia, state perdendo il vostro tempo! Ora, siate cortesi ed indicateci una locanda di buona qualità, in cui possiamo bagnare le nostre secche labbra con della buona birra. Concludo, imperturbabile, come se stessi parlando con dei pacifici passanti di una pacifica città. Osservandomi bene, però, si nota che i muscoli del braccio destro, quello che regge il bastone vicino all'impugnatura, sono pronti a scattare a sfoderare la lama nascosta, e lo sguardo saetta su ciascuno degli uomini presenti.

Spoiler

Non ho idea di che prova possa essere, se non: inondazione di parole +millemila! :P

Comunque, direi che l'idea è una diplomazia +6 per convincerli a non attaccarci e ad indicarci la locanda.

Invece, per le cose che temo conteranno di più, preparo l'azione di estrarre lo stocco se uno di loro si avvicina troppo (direi abbastanza da arrivare a contatto), ed in base alla situazione di puntare l'arma alla gola oppure, se è un'attacco (e quindi non ho altre azioni) null'altro. Considera comunque che avendo riflessi in combattimento posso fare AdO anche colto alla sprovvista, quindi se vengo attaccato spendo 1 punto panache per Opportune parry and Riposte, sfruttando il fatto che lo stocco è già estratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tawhaki

Sul volto si susseguono varie espressioni: in principio perplessità, poi stranezza e infine torno a essere divertito. Se non fosse che lo stato di questi uomini è palesemente disastroso e una nostra adesione alla loro gentile proposta comporterebbe solamente tante bastonate, soprusi e angherie di sorta, rispondo con un emblematico: Mhmm poi, sentite le parole di Aramis aggiungo e che ne dite se Voi vi uniste alla Nostra di ciurma. Paga il doppio dell'attuale e grog fin quando ce ne sia in botte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni

Maledetto ragazzino dove stai scappando? urlo noncurante di quello che ci possa essere alle mie spalle. Poi mi volto lentamente, e alla vista di quei poveri dieci raccattati mi compare un ghigno sulla faccia <<..Si parte bene! Una rissa, dieci uomini ed un molo puzzolente... Avessi anche una pinta sarei a cavallo!..>> quindi mi scrocchio le dita e le nocche della mano, ed acquisendo un espressione poco rassicurante mi metto a fissare il tizio a cui Aramis ne sta dicendo 4, per esortare in seguito con una fragorosa risata AHAHAHAHAHAH!!! Siete davvero simpatici, mi fate morire! Poi minacciarci con quelli stuzzicadenti... Meglio se lasciate perdere e ve ne andate in fretta prima di ritrovarvi a nuotare per la banchina con qualche osso rotto! Ed intanto mi piego leggermente in avanti, aspettando il momento giusto per scattare.

Spoiler

Uso la flessibilità guerriera (azione di movimento) per acquisire il talento iniziativa migliorata ed arrivare così a +8. Poi mi metto pronto per attaccare il primo maledetto ratto che prova anche solo ad alzare la spada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Phantomhive

Stupido bambino. Fuggire in questo modo, cosa può averlo spaventato tanto?

Non faccio in tempo a maledire il ragazzo che sento una voce minacciosa e degli energumeni Bene, questo posto abbonda di idioti. Uno non fa neanche in tempo ad allontanarne 5 che ne spuntano 10, peggio dei funghi.

Sebastian, vuoi che me ne occupi io?

Per il momento tieniti pronta, attendi che gli altri facciano qualcosa, può darsi che questi stolti non lo siano così tanto da mettersi contro di noi.

Osservo i dieci uomini, mettendomi di fianco a Saber. Cerco di capire se hanno qualche altra arma oltre a queste molto rudimentali, specialmente qualcuna da lancio. Deduco dal tanfo e dagli abiti che sono soltanto degli ubriaconi che cercando di spaventare i novellini, non indossano neanche un'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo rimane un spiazzato dalla valanga di parole di Aramis e ancor più sbalordito dalla proposta di Tawhaki, ma in fretta si ricompone e con un'espressione rabbiosa dice

Ma cosa diamine blaterate? Non avete capito che non avete scelta?! Potevate decidere di lavorare per il Capitano Jack con le buone, ma la risposta di quella bestia afferma indicando Vanni con la punta della spada mi ha fatto capire che siete troppo stupidi per seguirci con le buone! Forza ragazzi, diamo a questi bastardi una lezione!

Mentre gli uomini si preparano a scagliarvisi contro, un cerchio di persone, per lo più marinai, si è formato attorno a voi e con grida e insulti aizzano eccitati l'imminente rissa.

@Tiri

Spoiler

Aramis:

Diplomazia: 3+6=9

@Iniziativa/Mappa

Spoiler

Vanni: 17+8= 25

Lucus: 19+2=21

Tawhaki: 11+4= 15

Sebastian: 13+2= 15

Aramis: 9+4= 13

Saber: 10+1= 11

Pirati: 6+2= 8

 

 

map15x11.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian Phantomhive

E così avevo ragione, gli abitanti di questo posto sono davvero idioti. Saber vai! Provo a darti supporto da dietro.

Spoiler

Saiber si sposta in E5 ed attacca P8  +6 txc  2d6+6 danni

Vincent spara un colpo con la balestra a P6 +2 txc 1d8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucus

Sollevo le mani, cominciando a gesticolare in modo evidentemente minaccioso, all'indirizzo generico della banda di pirati. 
 

In linguaggio Sylvan
 

Spoiler

"Poveri bastardi, speriamo che questo basti a farvi scappare a gambe levate"

Poi indico il capo degli aggressori, e sputo per terra.
 

Master
 

Spoiler

Uso su di lui Hex Sonno, CD 15 di Volontà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahwaki

Stupito dall'ottusità del gruppetto, guardo i compagni e appena capisco che stiamo passando alle mani, sfodero un pugnale lanciandolo addosso ad uno dei loro, giocando sulla mia comprovata prontezza di riflessi.

La smorfia che faccio é spaventosa, come se traessi piacere nello scontro fisico.

Spoiler

Lancio un pugnale di ossidiana verso P5.

txc +4, danni 1d4 +0 (per via di river rat). Nel caso il bersaglio sia colto alla sprovvista (agendo prima di lui) aggiungici +1d6 di furtivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramis

Avanzo a passo leggero, lo sguardo alto. Mentre cammino, tranquillo come se stessi entrando in locanda, sfilo la lama dello stocco dal bastone, puntandola davanti a me verso il pirata più vicino e dicendo, con tono profondamente deluso: "Sciocchi, sciocchi ragazzi... Ora chi lo spiegherà al vostro capitano che vi siete fatti sbaragliare da una banda di nuovi? Eh? Forse sarebbe meglio se fuggiste adesso no?

Spoiler

Avanzo fino al quadretto F4, estraendo lo stocco nel movimento. Arrivato li, un bel intimidire +7 al capoccia e che vadano a farsi benedire tutti gli altri! :)

Come prima, se vengo attaccato uso 1 punto panache per attivare Opportune Parry and Riposte. Considerato che ho 4 punti e 4 attacchi di opportunità.... :P

EDIT: mi ero dimenticato di segnarlo, ma in caso venissi attaccato il tiro per la parata è stocco +8, per il contrattacco (che posso fare solo una volta perché è una azione immediata) stocco +7 (1d6 + 4, critico 18-20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un possente grido di guerra, Vanni si lancia a tutta velocità contro uno dei pirati, questo, preso dal panico, ha appena il tempo di alzare un braccio prima che il pugno del vostro compagno gli spappoli la mascella, scaraventandolo poi al suolo. Nello stesso istante, rapidissimo, Tawhaki estrae un pugnale e con un gesto fluido del braccio lo fa saettare contro il nemico che gli si para di fronte. La lama del coltello vola con precisione assoluta, trapassando la carotide del malcapitato. Uno schizzo di sangue sporca il pavimento di pietra del porto e l'ormai cadavere filibustiere capitombola al suolo con un tonfo, mentre il sangue continua a sgorgare.

Alla vista della scena la piazza va nel panico. Il viso di coloro che si erano fermati ad assistere a quella che doveva essere una rissa si deforma in un'espressione di orrore, mettendosi poi a correre in tutte le direzioni. Molte urla si sollevano dalla gente li vicino

Per l'amor degli dei!

Qualcuno chiami le guardie!

Qualcuno chiami gli Osservatori! Questi si ammazzano!

Lo stesso uomo sdentato a capo del gruppetto di pirati grida ai suoi uomini

Questi sono fuori di testa! Salviamoci la pelle ragazzi!  ma non fa in tempo a dire altro che la formula recitata da Lucus fa effetto. L'uomo cade a terra privo di sensi, sbattendo violentemente il capo contro il pavimento.

Quella che resta del gruppo avversario è ormai completamente terrorizzato. Saber scatta verso uno di loro mulinando lo spadone contro il torace dell'uomo che, miracolosamente, riesce a scampare a una morte certa buttandosi a terra. Il pirata non ha nemmeno il tempo di riprendersi che un dardo scagliato da Sebastian gli sibila vicino l'orecchio, colpendo di striscio la spalla del compagno che gli si trova al fianco.

A quel punto Aramis si avvicina con estrema calma a quello che rimane del gruppo di pirati, rivelando lo stocco nascosto nel bastone. A fronte dei morti, le parole del vostro compagno suonano alle orecchie dei nemici ancor più minacciose di quello che sarebbero, facendoli scappare a gambe levate.

Il resto della gente al porto continua ad invocare le guardie e ad allontanarsi dalla scena dello scontro creando un vero è proprio caos nella piazza.

@Tiri

Spoiler

Vanni: Carica P4. Tiro per colpire: 15+6=colpito! Danni: 1d6 +6 (attacco poderoso)= 11 danni.

Lucus: Hex Sonno su CP. Tiro salvezza: 6+2= 8 fallito.

Tawhaki: Lancia pugnale su P5. Tiro per colpire= 20+4 (minaccia di critico!) conferma critico: 14+4= 18 (critico confermato). Danni: 2d4+1d6 (furtivo)= 12 danni.

Sebastian: Quadrello su P6. Tiro per colpire: 10+2= 12 colpito! Danni: 1d8= 2 danni.

Saber: Attacca P8. Tiro per colpire: 5+6= 11 non colpito.

Aramis: Intimidire. Tiro abilità: 2+7= 9.

P5= morto.

P4= morto.

P6= due danni.

CP= sotto l'effetto di Sonno.

@Aramis

Spoiler

Avrai fatto agire per primo Aramis che forse riusciva a metterli in fuga subito, ma con un 9 è impossibile. L'ho quindi fatto agire per ultimo.

@Vanni

Spoiler

Scusami se ho mosso il tuo pg ma da quello che ho capito volevi caricare e ho mandato avanti. Spero non sia un problema.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahwaki

Tornando serio nel sentire le urla dei nostri avversari, come se mi fossi destato da un dolce e lungo pensiero, sembro perplesso. Se era lo scontro che desideravano, faccio fatica a capire il perché ora scappino a gambe levate. Puntualmente la caducità che celano le razze mortali è in grado di sorprendermi e affascinarmi.

Piegando la testa di lato, vado di fronte alla mia vittima chiudendogli gli occhi. Un piccolo gesto doveroso che ho sempre riservato anche al peggiore dei miei avversari. Fatto ciò, sfilo con un secco gesto il pugnale d'ossidiana, pulendolo dal sangue sulle vesti dell'altro.

E' stato breve, rivolto ai compagni, Ora è meglio andarsene indico la prima stradina affollata che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramis

Sbuffo, insoddisfatto da tanta incapacità, per poi urlare ai fuggitivi: Dove credete di andare, venite a recuperare i vostri amici, bifolchi! Poi, rinfoderato lo stocco nel bastone, sollevo per un attimo la tuba, in un gesto di rispetto verso i morti e mi volto verso il nostro compagno elfico, commentando: Mi trovo d'accordo! Cerchiamo una benedetta locanda... Comincio quindi ad allontanarmi insieme a Tahwaki, esclamando: "Una bella giornata per giungere in città, nevvero?"

Spoiler

BUMM!!!! Arrivo col botto direi!

PS: Cerca di cambiare dadi, non mi hai mai tirato sopra il 9!!! Ed ho bonus anche discreti!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...