Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ecco qui un punto di incontro per gli appassionati della grande N.

WII, il futuro del gioco dalla casa con più passato! 20 anni, dico 20, di emozioni e divertimento. All'insegna della genialità e della capacità di divertire.

Ho preso la console di ultima generazione e ne sono più che soddisfatto: il controller fa gridare al miracolo con una sensibilità incredibile, i giochi provati (Wii SPort, Wii Play e Red Steel...Zeldanon ancora, in attesa che una qualche elfa me lo regali...una a caso :rolleyes: ) sono promossi, wii sport su tutti.

Per poter capire cosa intendo la si deve solo provare, ieri l'ho portata a far "vedere" a due amici e ancora non hanno richiuso la bocca.

Che dire, la Nintendo dovrebbe pagarmi per tutta la pubblicità che gli faccio da un po' di tempo :rolleyes: ...

Buon Wii a tutti :star:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco qui un punto di incontro per gli appassionati della grande N.

WII, il futuro del gioco dalla casa con più passato! 20 anni, dico 20, di emozioni e divertimento. All'insegna della genialità e della capacità di divertire.

Ho preso la console di ultima generazione e ne sono più che soddisfatto: il controller fa gridare al miracolo con una sensibilità incredibile, i giochi provati (Wii SPort, Wii Play e Red Steel...Zeldanon ancora, in attesa che una qualche elfa me lo regali...una a caso :rolleyes: ) sono promossi, wii sport su tutti.

Per poter capire cosa intendo la si deve solo provare, ieri l'ho portata a far "vedere" a due amici e ancora non hanno richiuso la bocca.

Che dire, la Nintendo dovrebbe pagarmi per tutta la pubblicità che gli faccio da un po' di tempo :rolleyes: ...

Buon Wii a tutti :star:

Ti credo sullaparola, dato che sono rimasto affascinato dal cubo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo è da una vita che sognavo un controller simile, vederlo in pubblicità mi ha fatto per un attimo desiderare di averlo, nonostante sono un convintissimo membro (e che membro (che squallore... :doh: )) del gruppo "PC meglio delle console".

Chissà se lo esporteranno anche al mondo PC prima o poi... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PC è meglio della console, su questo vai tranquillo DK :-D

Il fatto è che qui non siamo davanti ad una console nel senso tradizionale, siamo di fronte ad un'innovazione sensibile nel campo dei videogiochi, che non può essere paragonata ad un PC o ad un'altra console. E' semplicemente diverso, coi suoi pregi e i suoi difetti.

Io avrei 2 domande per Onirica che è entusiasta del prodotto (:-D), e poi un'osservazione.

Domanda 1) Ho visto molti video su internet ma non riescono a rendermi l'idea: quanto è preciso quest'aggeggio? Voglio dire... come posizione, forza, velocità... come la mettiamo? I tuoi movimenti sono effettivamente riprodotti nel videogioco (quasi)perfettamente? Oppure le differenze sono visibili? (visibili non significa notevoli eh...)

Domanda 2) Oltre ai giochi di "movimento in prima persona" (scusate non so come chiamarli :-p) si può giocare anche ai classici FIFA e cose simili? Cioè i classici giochi dove stai fermo sul divano a premere pulsanti a più non posso :-p

Infine la considerazione: trovo che come innovazione (sia tecnologicamente parlando, sia a livello di rivoluzione nel campo) sia molto "avanti" rispetto agli altri e molto bella. Però, mi sento vecchio a dirlo nonostante i 20 anni, io ad una sudata in salotto a far finta di giocare a tennis, preferisco una sudata seria in campo a giocare a tennis veramente :-D

Spoiler:  
/me si prepara alle botte di onirica :mrgreen::-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle domande inerenti alla precisione: si è veramente preciso da far spavento. Ora la questione va allargata al software e non al solo controller, faccio due esempi (tra l'altro dello stesso gioco):

- Combattimento con la spada: voto 5. Sebbene i movimenti avvengano in tempo reale non riproducono il reale movimento effettuato. Io un po' ci sono rimasto male, ma una volta imparati i movimenti definiti dal sotware li riproduco per aumentare l'effetto "realtà".

- Mirino: voto 9. Il mirino è la cosa che mi ha colpito di più. Per zoomare devi muovere in avanti il controller, è incredibile ma sembra di muovere una leverra analogica.

Con l'esperienza le softwarehouse impareranno a creare movimenti sempre più convincenti, la macchina permette una precisione notevole.

Per quanto riguarda il tipo di giochi, al momento sono in commercio titoli che coprono un po' tutte le tipologie. Onestamente non so dire come risponde ai giochi di sport perchè l'unico uscito (football americano) non mi interessa. Per i gdr (Zelda) il controller è ottimale, per i giochi di macchine il controlle si trasforma (con un semplice trucco anche materialmente) in un volante. E' in uscita il gioco di calcio/combattimento di Mario, per quanto riguarda licenze esterne non so che dire: se non ho capito male PES6 non è stato commercializzato su Gamecube e non so se lo sarà su Wii. Le premesse (che io prendo con riserva) è che anche i giochi sportivi risulteranno "rivoluzionati" con Wii.

Edit: C'è anche Wii Sport, ma sono giochi meno movimentati e frenetici rispetto a calcio o football etc... comunque voto:10 se giocato multiplayer e 8 in singolo.

Un altro importante fattore è dato dalle case prodruttrici di giochi, la programmazione del controller Wii è estremamente differente rispetto alle altre console, questo potrebbe significare che chi produce un gioco per XBox e PS3 non si prenda la briga di "tradurlo" per Wii. Ma d'altro canto è sempre stato così e la Nintendo si è tutelata con diversi team di sviluppo (anche estarni) che fanno veramente cose apprezzabili ed in linea con la filosofia N.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Combattimento con la spada: voto 5. Sebbene i movimenti avvengano in tempo reale non riproducono il reale movimento effettuato. Io un po' ci sono rimasto male, ma una volta imparati i movimenti definiti dal sotware li riproduco per aumentare l'effetto "realtà".

Giah.. sospettavo che sarebbero stati dei movimenti standardizzati... troppo bello sennò!

Con l'esperienza le softwarehouse impareranno a creare movimenti sempre più convincenti, la macchina permette una precisione notevole.

Certo se con il futuro riusciranno a realizzare qualcosa che "si adatti" realmente ai movimenti effettuati (non dico alla perfezione, ma coprendone un ampio spettro) l'acquisto di questa innovativa consolle diventerà un must (per me almeno :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè devo dire che mi ha colpito molto come console ... non vedo l'ora di provarla e decidere se acquistarla o meno !!

In effetti sono già nate polemiche ma non per il controller ma per il laccio che pare si rompa spesso... il ragazzo del blog non è l'unico sfigato, anzi... è un problema comune pare

Ma a quanto pare hanno già posto rimedio a questo problema :lol: :lol:

post-1059-14347049751316_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che qui non siamo davanti ad una console nel senso tradizionale, siamo di fronte ad un'innovazione sensibile nel campo dei videogiochi, che non può essere paragonata ad un PC o ad un'altra console. E' semplicemente diverso, coi suoi pregi e i suoi difetti.

Ieri sera lo provata da un amico commento, ESAGERATA!!!!

non sono mai stato un console fan , ma qua ci si deve inchinare .

Lasciatevi dietro ogni vecchio concetto di console , questo è un salto avanti nel mondo del divertimento colossale.

Uff devo vendere il pc :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ammettere che quest'affarino è geniale!!!!!

Purtroppo non l'ho mai provato personalmente, ma dalla pubblicità in tv, posso dire che è una grande invenzione, anche se come già detto prima, non si adatta perfettamente a tutti i movimenti reali nel caso del combattimento con la spada.

Ma presto o tardi correggeranno questo difetto, anche perché credo che sia il primo controller di questo genere, dico bene?

Diciamo che potrebbe essere il modello base che verrà migliorato dopo questa prima vendita al pubblico.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera lo provata da un amico commento, ESAGERATA!!!!

non sono mai stato un console fan , ma qua ci si deve inchinare .

Lasciatevi dietro ogni vecchio concetto di console , questo è un salto avanti nel mondo del divertimento colossale.

Uff devo vendere il pc :-D

Addirittura? :-p

Comunque ho letto che molto presto arriverà un controller simile anche per PC, bisogna solo attendere che le software-house si organizzino e producano qualche gioco che lo sfrutti... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...