Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cavolo, battuto sul tempo :-D

Il gioco è fantastico, la prima cosa che salta all'occhio e l'infinita varietà di creazioni e combinazioni possibili, dalle creature alle astronavi, passando per edifici e mezzi di trasporto.

Ogni fase è molto divertente, quello che però spinge il giocatore ad andare avanti (almeno nelle prime fasi, visto che sono ancora in quella denominata "Tribù") è la voglia di trovare nuovi componenti e di avanzare nella fase successiva. Per il resto, ogni fase (almeno quelle che ho visto finora) è piuttosto ripetitiva, ma lascia in ogni caso il giocatore incollato al pc per un'oretta buona.

La cosa ben riuscita di Spore è che ogni fase è effettivamente un "evoluzione" della precedente, il giocatore ha di fronte a se una più ampia gamma di scelte e, quindi, di strategie, man mano che avanza nel gioco. Certo, la fase Tribù, ad esempio, non può essere paragonata a "Age of Empires", la fase Civiltà non è "Sim City", ma poche e buone idee le rendono piacevoli, scorrevoli e divertenti da giocare.

In conclusione, Spore prende un bel 8/10: ampia possibilità di personalizzazione, gioco pressocchè infinito, ri-giocabilità (utilizzando percorsi e strategie differenti) ma sopratutto la novità del "prodotto" rendono Spore un ottimo gioco. Non è perfetto, ma da qui a un possibile "Spore 2" le evoluzioni (mai termine fu più azzeccato :-D) possibili possono facilmente rendere questo gioco perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, ci sono molte combinazioni divertenti, anche se lo trovo un po' piatto, sperava in qualcosa di più avvincente. Anche se non è malaccio ;-)

Scusate la domanda , sapete se esiste un titolo Spore giocabile su ps2 ???

Io so solo che c'è per DS e pc, ma non credo esista per la ps2...

Link al commento
Condividi su altri siti

finito 2 giorni fa... mah, sinceramente m'aspettavo di meglio nel finale... diventa un po' lento... nella fase spazio

Spoiler:  
ho conquistato il pianeta Terra e ho trovato un pianeta con una razza incarognitissima che una volta conquistata mi ha regalato il "bastone della vita", che porta automaticamente un pianeta da T0 a T3...

[n.d. Ichil]Usiamo il tag spoiler per cortesia [/n.d. Ichil]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...