Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

WotW [Hobbes] [organizzativo]

Risposte in primo piano

no no volevo capire se usare lo scudo per crearmi una protezione a eventuali tentativi di "abbattere" la porta

• Risposte 285
  • Visualizzazioni 9,6k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Nope, lo scudo, a parte alla CA, non fornisce alcun bonus in questo senso.

eh vabbeh la CA
fosse stata una porta di acciaio non avrei temuto si mettessero a dare spadate alla porta.
cmq chiaramente come spingiamo e chiudiamo poi ci si sposta visto che non penso avremo + di 2 turni per scappare.

• Autore

In questo momento Archaon è l'unica cosa che regge la porta, poggiandosi di peso su essa.

Hob, posso prendere il velo, estrarne la boccetta e darla da bere ad Ochir? E lui potrebbe agire appena in piedi?

• Autore

Yes, diciamo che in questa particolare circostanza considero il recupero velo e pozione come parte della stessa azione.

comunque nel velo sono rimasti: 

Lanterna Schermabile (piena e accesa)
15 metri di corda
una sacca con Componenti Magici e Vestiti da popolano per quattro persone

un Borsello con 100 monete d'oro

allora io disingaggio ma ci dobbiamo praticamente buttare di sotto.
considerate che caporale e rotweiler hanno un'azione preparata e quindi so cavolacci acidi anche se non ho ben capito dove si trovano, non avendo loro portato attacchi probabilmente non possono farlo (per ora, ma entreranno).
Non li teniamo anche sfruttando l'apertura.

Hobbes: domanda
in questo momento posso subire attacchi di opportunità? la copertura della porta, come nel precedente round è ancora plausibile?

• Autore

Finché riesci a tenere la porta, loro non entrano, ne possono effettuare AdO appunto perché l'anta offre copertura.

Lasciarla, questa cade, essendo scardinata e permettendo alle guardie di entrare.

Buttarsi di sotto, a causa dei bassi pf, è un rischio parecchio grande.

Modificato da Hobbes

• Autore

Mappa l'ho messa anche nel mio ultimo post in Gioco.
Ignorate il simbolo di morente su Ochir.

10rl16g.jpg

Modificato da Hobbes

mmmmmm

tocca tirare fuori un mucchio di palle ahaha

Le cure di Ochir entrano? agisce prima in iniziativa, saperlo cambia un po' di cose.

Modificato da Landar

confermo l'azione e che Asmodeus ce la mandi buona.

editato un po' la descrizione.
ritardo il più possibile il distacco dalla porta per evitare in qualsiasi modo gli attacchi.

@Landar

Fallo al prossimo turno... in questo io e Ochir non possiamo muoverci

perché no?
con un'azione standard potete fare un'azione di movimento.
Se mi sbaglio fatemi capire e domani con un po' di pazienza da parte di Hobbes edito.

• Autore

perché kosm ha usato il suo turno per rimettere in sesto ochir. ochir invece ha usato la sua azione di movimento per alzarsi e l'azione standard per curarti.

Decidete, tranquilli, sn attimi fondamentali.

allora la situazione è quella che è...unica soluzione lanciarsi di sotto ma senza schiantarsi...ovviamente non c'è modo assoluto di recuperare la corda dal velo, non avremmo il tempo...bisognerebbe capire se dentimarci è riuscito nell'impresa.

Punto fondamentale, se io e kosm ci stacchiamo dalla muro/porta per scendere dalla finestra subiamo AdO, ci esponiamo troppo alle guardie?se dovessimo avere via libera a sto punto è l'unica soluzione.

PS: ma il pg di zinco è andato perduto in tutto questo giusto? :( E mo che dico a tiadora? :P 

• Autore

No, finché Archaon rimane a tenere la porta. Vi ricordo che è scardinata, dunque solo l'antipaladino si sta frapponendo all'entrata delle guardie. L'anta della porta, tenuta in questo modo, da copertura e di conseguenza non permette AdO.

Rogar è nell'altra stanza. Barricandovi dove siete adesso, lo avete lasciato li, assieme a Elis. Se ve ne andrete, ovviamente determinate la loro morte, perché verranno giustiziati prima del tempo.

non so proprio come escogitare un piano efficace.
loro sono 6. 1 cane e 1 guardia messi male, Caporale ferito ma corazzato.
noi 3 e siamo messi tutti una chiavica, dubito Elis resisterà un altro turno.

Se mi sposto probabile il rottweiler mi attacca con l'azione preparata, il caporale potrebbe avere più difficoltà perché intralciato dal cane e dalla porta a terra forse.
Se tengo la porta ma cedo è un disastro :D
Se ci buttiamo MINIMO ci becchiamo tutti 1d6 danni se non 2d6. Tuttavia è il modo più probabile di sopravvivere e poi pensare a come recuperare rogar.

Se decidiamo di resistere fino alla morte ci deve dire un culo disarmante.
Di certo come libero la porta voi dovete tenere un'azione preparata di attacco, ugualmente io spostandomi e rischiando di beccarmene cmq una.

• Autore

Vi lascio tutto il tempo che vi serve, avvertitemi quando proseguire ;)

Abbiamo ancora tavolo e sedie nella stanza? Per barricare prima abbiamo usato quello con cui giocavano a carte le guardie.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.