Vai al contenuto

CD Conoscenza Piani


Death_Roller

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Secondo voi,

qual'è la CD per conoscere bene le caratteristiche di un piano,

tra le caratteristiche si può dare anche un insieme di creature che ci vivono?

dipende da cosa si vuole sapere. per conoscenze generali direi che una CD 10 o 15, per conoscenze approfondite di luoghi importanti anche sul 20 o 25.

per le creature che abitano il pianeta, darei informazioni solo su quelle che hanno presenza maggiore e la CD del primo tiro potrebbe bastare.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per le creature che abitano il pianeta, darei informazioni solo su quelle che hanno presenza maggiore e la CD del primo tiro potrebbe bastare.

Mi sembra che nella descrizione dell'abilità conoscenza sul manuale sia scritto che per conoscere le creature la cd è 10 (mi pare di ricordre comunque controlla)+ dv mostro...per cui fai il tiro e vedi "cosa ti viene in mente"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Com da manuale ti direi di usare la CD 15 per tutte quelle CD che ti creano dubbi su conoscenze non particolarmente difficoltose .... superare il tiro (nel caso delle cn. piani) vorrebbe dire sapere dove ci si trova innanzitutto, quindi piano materiale, astrale etereo o altri, poi per cose un po' più specifiche come le creature che ci vivono, l'allineamento del piano e le caratteristiche magiche dello stesso (se ce ne sono) aumenti la CD .... io farei un +2 di CD per ogni info in piu,

17 creature

19 allineamento

21 caratteristiche particolari (tipo zone di magia selvaggia o robe simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...